PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Sostituzione cinghia distribuzione in garanzia
- bassplayer
- Moderatore
Re: Sostituzione cinghia distribuzione in garanzia
Sono d'accordo, non dico quanto mi ha fatto arrabbiare la risposta di Toyota, ma tant'è. Nel tuo caso, tentare non ti costa nulla
Secondo il mio modestissimo parere, 3 mesi in più per il 1⁰ tagliando, non comporta alcunchè, se parliamo dell'usura cinghia....anche perchè l'avessi fatto nei tempi stabiliti , non credo sarebbe cambiato molto, a livello di usura precoce.
Si possono attaccare (forse) al fatto (ipotetico, ma possibile) che la cinghia ha lavorato per 3 mesi in più del previsto in un olio ipoteticamente degradato.
Certo, mettere in mezzo associazioni di categoria o avvocati potrebbe servire....ma a fronte di un lavoro di circa 700 eurini? Semprechè si riesca a dimostrare che la suddetta usura non sia dovuta proprio a quei 3 mesi di olio degratato oltremodo.
Saluti
Si possono attaccare (forse) al fatto (ipotetico, ma possibile) che la cinghia ha lavorato per 3 mesi in più del previsto in un olio ipoteticamente degradato.
Certo, mettere in mezzo associazioni di categoria o avvocati potrebbe servire....ma a fronte di un lavoro di circa 700 eurini? Semprechè si riesca a dimostrare che la suddetta usura non sia dovuta proprio a quei 3 mesi di olio degratato oltremodo.
Saluti
Partner 1,6 Hdi 90hp 259k km :10/2008
C3 Aircross 1,2 Puretech 110hp EAT6 106k km :05/2018
Ex Citroen C3 Elegance 1,1 60hp 47k km :10/2006
Ex Citroen C3 Picasso Exclusive 1,6 Hdi 92hp 72k km :08/2014
Ex Fiat scudo JLX 1.9TD 90hp :12/1996 149k km
App MyCitroen r. 1.48.11 associata a Samsung A51 con Android 13 e NAC WAVE2
C3 Aircross 1,2 Puretech 110hp EAT6 106k km :05/2018

Ex Citroen C3 Elegance 1,1 60hp 47k km :10/2006
Ex Citroen C3 Picasso Exclusive 1,6 Hdi 92hp 72k km :08/2014

Ex Fiat scudo JLX 1.9TD 90hp :12/1996 149k km
App MyCitroen r. 1.48.11 associata a Samsung A51 con Android 13 e NAC WAVE2
Ciao, si certo non penso di rivolgermi a qualcuno ma trovo veramente ignobile non far cambiare la cinghia per un problema assai noto a casa peugeot. Sarei d'accordo con loro non avessi effettuato i dovuti tagliandi, ma il fatto che ho ritardato il primo, e sottolineo il primo, tagliando è veramente una presa in giro.RogerAL ha scritto: ↑02/09/2025, 19:16Secondo il mio modestissimo parere, 3 mesi in più per il 1⁰ tagliando, non comporta alcunchè, se parliamo dell'usura cinghia....anche perchè l'avessi fatto nei tempi stabiliti , non credo sarebbe cambiato molto, a livello di usura precoce.
Saluti
Ieri ho scritto a Peugeot segnalando questa poco elasticità nel gestire la mia richiesta, allegando le fatture dei tagliandi effettuati.
Speriamo che casa madre sia meno drastica nel gestire la mia richiesta, anche se non sono affatto ottimista.
Peugeot 2008 1.2 130 cv Allure Pack nero perla
Peugeot 208 Active 1.4 8V HDi 68 CV FAP 5 porte, colore grigio shark, cerchi in lega Helium da 16”, lettore CD, fendinebbia, Pack Black Active, pack Urban Active, antennino corto
Peugeot 208 Active 1.4 8V HDi 68 CV FAP 5 porte, colore grigio shark, cerchi in lega Helium da 16”, lettore CD, fendinebbia, Pack Black Active, pack Urban Active, antennino corto
Buongiorno a tutti,
volevo aggiornarvi circa la situazione che si è creata con peugeot per la sostituzione della cinghia in garanzia.
ieri ho contattato il servizio clienti di Peugeot e stamani mi hanno richiamato confermando quanto espresso dall'officina di Peugeot della conc. dove ho acquistato l'auto, ovvero che, dato che il primo tagliando l'ho effettuato con un ritardo di 3 mesi, il pezzo non possono sostituirmelo in garanzia
....non mi resta che accusare il colpo e sostituire la cinghia a mie spese. Veramente deluso
volevo aggiornarvi circa la situazione che si è creata con peugeot per la sostituzione della cinghia in garanzia.
ieri ho contattato il servizio clienti di Peugeot e stamani mi hanno richiamato confermando quanto espresso dall'officina di Peugeot della conc. dove ho acquistato l'auto, ovvero che, dato che il primo tagliando l'ho effettuato con un ritardo di 3 mesi, il pezzo non possono sostituirmelo in garanzia

Peugeot 2008 1.2 130 cv Allure Pack nero perla