Salve a tutti,
Possiedo da oramai un anno una Peugeot 208 1.4 Vti benzina/gpl 2015.
questo sabato mi si era accesa la spia motore e avendo appresso il dispositivo per vedere gli errori, mi è comparso l'errore P1340 misfire sul cilindro 4 che poi ho eliminato.
Vedendo alcune conversazioni sul forum, il mandante di questa spia erano le candele o le bobine; domenica io e mio padre sostituiamo le bobine vecchie con le bobine champion platinum cod. OE203 (sul sito del produttore riporta che sono adatte al veicolo), nella stessa giornata uscendo mi sono apparsi gli errori P1336,P1340,P1339 (guarda foto per descrizione) eliminati ma poi ritornati la sera stessa.
Gradirei qualche dritta per la risoluzione di questi errori dato che sia l'elettrauto che il meccanico non sanno cosa li causa.
P. s
Dopo 2/3 mesi dall'acquisto la macchina la sentivo che non accelerava più come prima , lunedì è stato cambiato il sensore della pressione di aspirazione (BOSCH 0 261 230 245) l'auto andava come prima. Lunedì porto l'auto dall'elettrauto con la spia dell'avaria accesa e noto che fa fatica a stare ferma da accesa e che cambiando le marce a 2k giri, come le cambio di solito, non riesce a mantenerla. Ho preferito descrivere il panorama generale dato che su queste cose è sempre meglio saperlo.
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Errore P1336,P1339,P1340
Moderatore: Moderatori
Errore P1336,P1339,P1340
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- marco306td
- Peugeottista D.O.C.
- Messaggi: 1060
- Iscritto il: 27/03/2009, 17:21
- Località: Ancona
Re: Errore P1336,P1339,P1340
Si legge a malapena ma sembrano errori di sensori all'albero a camme. Domanda,questo motore ha la catena di distribuzione? Vedendo quello che succede al 1.5 diesel ( raramente errori di aspirazione prima della rottura) io per scrupolo controllerei la cinghia o catena di distribuzione con un focus sul tenditore poi magari è tutt'altro
Sparo sui 400mt: Se entro 10 min non mi vedete all'arrivo.... aspettatene altre 10 poi chiamate il carro attrezzi
-Peugeot 307 SW 1.6 HDi 110cv Australian-
-Peugeot 307 SW 1.6 HDi 110cv Australian-
Re: Errore P1336,P1339,P1340
Gli allarmi sull'albero a camme non so più usciti, il vero problema risiede su gli allarmi del misfiring del cilindro che continuano ad essere presenti.