PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

PRANZI DI NATALE - AVVISO

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Quanti km avete fatto con il 1.2 puretech 130 senza avere nessun problema?

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
Giovanni 78
Peugeottista veterano

Re: Quanti km avete fatto con il 1.2 puretech 130 senza avere nessun problema?

Messaggio da Giovanni 78 »

:thumbleft:
Fabiorm308 ha scritto:
02/09/2025, 16:16
Io con la 308 II sono a 75k km circa. Ho fatto il primo (e chissà se anche ultimo) cambio cinta a 60k km come prescritto. La cinta stava ancora molto bene. Nessun problema al pescante controllato appositamente. Il motore va ancora benissimo e i consumi mi sembrano ottimi per il rapporto peso/potenza dell'auto.

Ovvio che con il senno di poi il progetto della cinghia a bagno d'olio, specie per certi tipi di utenza (tipo chi pensa di fare 20k km con un cambio di olio) o per chi fa un uso davvero intensivo dell'auto nel percorso urbano, non si è rivelato propriamente vincente.

Aggiungo, però, che in rete si è scatenata una vera e propria campagna mediatica anti Stellantis iniziando una e propria gara di visualizzazioni specie su youtube da parte di persone non sempre ben informate sui fatti e su argomenti molto tecnici.

Quindi concordo con chi ti dice di fare tagliandi regolari, usare possibilmente olio di marche premium e sempre della giusta gradazione e specifiche prescritte dal costruttore. Vedrai che non avrai problemi.
Ciao
308 3 serie 1.2 130 cv Gt Pack eat8
Bianco Madreperla Tetto Panoramico Full Optional

Develop250
Peugeottista curioso

Messaggio da Develop250 »

Ciao
31000 km in18mesi discretamente soddisfatto, credo a parte la faida mediatica il motore non sia così malvagio magari rispetto ad altri bisogna rifare la distribuzione una volta in più, però per il resto non si sentono altre magagne.
Il nuovo hybrid ha già ricevuto qualche richiamo alla catenella in sostituzione della cinghia ad olio (mi sembra problemi al tendicatena)

Difettosità riscontrate sulla mia:
- Messaggio di anomalia motore dopo 1500Km (messaggio fittizio la macchina è sempre andata bene risolto al primo tagliando)
- Da qualche giorno condensa nella retrocamera (chiedo intervento in garanzia, spero lo riconoscano)
308 - 2024 Allure benz 1.2 130cv cambio manuale

goliaz
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da goliaz »

62.500 km in 6 anni, solo manutenzione ordinaria e cambio cinghia distribuzione aquesto chilometraggio ( a 60.000 ero in vacanza :D ). Soddisfatto dell'auto in generale e della resa del motore come prestazioni e consumi
308 T9 gtline 1.2 130 turbo rubis keyless dsp visiopark 180°

bassplayer
Moderatore
Moderatore

Messaggio da bassplayer »

Purtroppo ne sono state aperte più di una e le informazioni si sono disperse in più discussioni, mi dispiace

goliaz
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da goliaz »

bassplayer ha scritto:
27/09/2025, 20:35
Purtroppo ne sono state aperte più di una e le informazioni si sono disperse in più discussioni, mi dispiace
ok grazie, in effetti lo ho gia' constatato, cerco di intervenire nella piu' frequentata
308 T9 gtline 1.2 130 turbo rubis keyless dsp visiopark 180°

Torna a “308 III ('21->) - Guasti, problemi e manutenzione”