PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

207 GTi oggi, vale la pena o meglio lasciar perdere?

Discussioni inerenti l'"Energie Intense" che non rientrano nelle altre categorie
Interitum
Peugeottista curioso

207 GTi oggi, vale la pena o meglio lasciar perdere?

Messaggio da Interitum »

Salve ragazzi, è da un po' che non bazzico il forum. Sono un felice possessore di una 206 GTi del '99, auto che mi accompagna con gioia (facciamo le corna) da ormai 50.000 km (sì uso poco l'auto). Avevo pensato di sostituirla e passare alla più recente Peugeot 207 GTi, ma sul forum ho letto pareri decisamente negativi sul rognoso THP. L'auto è un 2007 (per l'esattezza immatricolata settembre 2007), intestata dapprima al concessionario e poi acquistata dall'attuale proprietario nel 2009. La richiesta è poco meno di 10.000 euro (circa 50.000 km originali, a detta sua). Onestamente l'idea di perdere un posto (la 206 è omologata per 5, la 207 ha effettivamente 4 sedute, quindi il quinto non ci sta neanche volendo) già mi fa storcere il naso, ma se poi devo stare dietro a turbocompressore, camme, e altri centinaia di problemi, preferisco tenere la mia e passare magari a 208 in tempi migliori. Voi cosa mi consigliate?

Grazie a tutti in anticipo per le risposte.

P.S. la mia attuale 206 ha 92k km originali e (grattatina) zero problemi

Andreap207
207ista ufficiale
207ista ufficiale

Re: 207 GTi oggi, vale la pena o meglio lasciar perdere?

Messaggio da Andreap207 »

Per quanto io ami la 207 più di ogni altra auto al mondo ti direi a malincuore di lasciarla perdere a meno che tu non abbia intenzione di mettergli le mani e sistemare le lacune che ha quella motorizzazione, c'è qualcuno che le ha risolte, se giri sul forum troverai qualche discussione a riguardo. La 208 bella macchina, punterei sulla 30th o sulla by P.S.
Dispiace per l'enfant terrible, non farla schiacciare!
...ANDREA... tessera Passione Peugeot n°789
Peugeot 207 X-line 1.6 HDi 16v 90HP (=>120HP) 5p grigio alluminio 10/2007
Alpine:CDE-205DAB + F.A: SPG-17CS + F.P: SPG-17C2 + JBL P1220eII + insorizz. completa portiere ant. e post.
vetri oscurati - lenticolari - plafoniera 308 féline - pedaliera in alluminio - battitacco peugeot - fendinebbia - antennino corto peugeot - cerchi spa 16"- terminale cromato XS - inserti cruscotto mod. Ondine - cruise control - profumatore d'ambiente - kit LED h7/h1 - freno a mano DS3 - manicotti siliconici - display C - spoiler GTi - cornice di scarico aggiuntiva - alette parasole illuminate
Nata a Poissy (F) il 16/10/2007 ...ECCOLA...

Interitum
Peugeottista curioso

Messaggio da Interitum »

Grazie Andrea, credo che ascolterò il tuo prezioso consiglio. No, non ho intenzione di metterci mano, la mia 206 l'ho acquistata, fatto un cambio fluidi e via. Certo, qualche ritocco è stato fatto (restauri più che altro), ma per mio gusto personale e perché l'auto era sostanzialmente nuova nonostante i suoi 20 anni, ma mai ho dovuto "risolvere problemi".
Direi che porterò un po' di pazienza e punterò alla 208 By PS, bypassando 207. Peraltro la 208, come la 206, è omologata per 5, il che potrebbe sembrare un dettaglio insignificante, ma quando esco il week end ho praticamente sempre tutti i posti occupati.

Grazie ancora [-o<

bassplayer
Moderatore
Moderatore

Messaggio da bassplayer »

Piú che altro, indipendente da marca o modello, comprare una macchina di quasi 20 anni é rischioso di per se. A me non che non si parli della macchina d'epoca che viene usata 10 volte all'anno, di cui 5 per portarla dal meccanico, ma poco importa perché non e' l'auto di tutti i giorni che mi deve portare al lavoro, non é mai consigliabile, in nessun caso.
Io in passato l'ho fatto piú volte in maniera consapevole, e regolarmente i problemi si sono presentati. L'importante é esserne coscenti.
qualche anno fa ho preso per 3000 euro una moto di 20 anni, che era rimasta ferma almeno 10. Ne ho spesi altrettanti per rimetterla in strada in maniera sicura e renderla affidabile. con 6000 euro avrei preso lo stesso modello, ma del 2017. Una questione di scelte personali, che deono sempre essere fatte in maniera consapevole.

Interitum
Peugeottista curioso

Messaggio da Interitum »

bassplayer ha scritto:
05/09/2025, 14:17
Piú che altro, indipendente da marca o modello, comprare una macchina di quasi 20 anni é rischioso di per se. A me non che non si parli della macchina d'epoca che viene usata 10 volte all'anno, di cui 5 per portarla dal meccanico, ma poco importa perché non e' l'auto di tutti i giorni che mi deve portare al lavoro, non é mai consigliabile, in nessun caso.
Io in passato l'ho fatto piú volte in maniera consapevole, e regolarmente i problemi si sono presentati. L'importante é esserne coscenti.
qualche anno fa ho preso per 3000 euro una moto di 20 anni, che era rimasta ferma almeno 10. Ne ho spesi altrettanti per rimetterla in strada in maniera sicura e renderla affidabile. con 6000 euro avrei preso lo stesso modello, ma del 2017. Una questione di scelte personali, che deono sempre essere fatte in maniera consapevole.
Ciao bassplayer, intanto grazie per il suggerimento. Ti dirò, la mia attuale GTi l'ho presa proprio di 20 anni e oltre ad essere la mia auto quotidiana di tanto in tanto ci faccio Napoli-Roma o Napoli-Modena. In sei anni (sempre grattatina scaramantica), ancora non ho dovuto mettere mano a nulla (se non alla marmitta per usura, ma alla fine ci ho messo silenziatore e terminale INOX e problema risolto, e distribuzione appena presa perché era ferma da 8 anni). In linea generale secondo me dipende sempre da come vengono mantenute. Certo è che se il motore nasce già problematico, e poi rimane fermo a lungo, già immagino che andrà rifatto per metà se non per intero.

Torna a “207 - Generale”