PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

anomalie centralina Body - 308cc

Per i possessori e gli estimatori della 308 a tetto retrattile

Moderatore: Moderatori

ale_64
Peugeottista curioso

anomalie centralina Body - 308cc

Messaggio da ale_64 »

Egregi tutti,
sono piuttosto sconfortato ma provo comunque a chiedere anche a Voi una forma di suggerimento o aiuto per il mio caso:
Peugeot 308cc – 09/2011 – 1.6 THP benzina – 83000 Km
Usando poco l’auto avevo preso la brutta abitudine di staccare spesso la batteria. Solo in seguito mi hanno riferito che si tratta di operazione da non fare.
Questa primavera, si blocca il meccanismo di apertura capote a causa usura cavi elettrici che strofinavano contro parete. I cavi sono stati riparati ma, dal quel momento (casualmente o conseguentemente) alla centralina hanno cominciato a mancare sequenze e/o dati, alla capote e ad alcuni comandi.
All’inizio, muovendosi per esclusione, sono stati sostituiti i pulsanti tunnel e portiera (anche perché comunque logorati dal tempo). controllato tutti i cablaggi. nulla.
Il mio meccanico di fiducia (oggi non più consultabile per gravi problemi di salute) ha controllato tutto l’impianto elettrico e ha fatto analizzare la centralina body da diversi enti, tra cui uno estero, che però non riscontrano nulla di anomalo.
Ho sostituito la batteria in quanto mi hanno riferito che la centralina e i moduli hanno bisogno di tensione costante e sicura.
Di fatto cosa non funziona più:
A) La capote si apre solo abbassando manualmente i 4 finestrini (che scendevano automaticamente azionando il pulsante capote) manca dunque il primo passo della normale procedura di apertura.
B) Il comando di abbassamento finestrini simultaneo dal tunnel tra i sedili non funziona (pulsante nuovo e originale).
C) Non si chiude lo specchio lato guida chiudendo l’auto dall’esterno con telecomando. Non si chiude nemmeno dall’interno.
D) Il sensore maniglie porte abbassa i finestrini dei canonici 2 cm anche a macchina chiusa.
E) Il cassetto portaoggetti sul cruscotto lato passeggero non si apre più (c’è solo la maniglia senza serratura fisica), e non posso accedere ai documenti, lì riposti.
Mi permetto di chiedere anche a Voi, che sicuramente avete maggior dimestichezza con casi “Delicati” un parere e/o un suggerimento.
ringrazio per quanto Vorrete riferire.
cordiali saluti.

guidogt
Peugeottista D.O.C.

Re: anomalie centralina Body - 308cc

Messaggio da guidogt »

smonta i pannelli e lubrifica cavi e scorrimenti dei vetri...poi vedi se cambia qualcosa

ale_64
Peugeottista curioso

Messaggio da ale_64 »

ma.....i vetri funzionano correttamente, se azionati dalla pulsantiera.
non si abbassano dei due centimetri canonici quando si esegue la procedura di apertura capote.

guidogt
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da guidogt »

io ho la 307cc e i finestrini quando apro la capote scendono fino in fondo e poi si apre...se facesse come dici tu spaccheresti i finestrini posteriori...
direi sei normale

ale_64
Peugeottista curioso

Messaggio da ale_64 »

non conosco i dettagli della 307. Tuttavia, sulla 308 azionando la capote, la procedura prevede che tutti e 4 i finestrini scendano di circa 2-3 cm. come quando apri la portiera dall'esterno (non scendono mai completamente). è questo il passaggio che manca alla procedura (oltre al resto elencato).

guidogt
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da guidogt »

allora fai una prova....a macchina chiusa fai un reset dei finestrini uno per uno....magari sono smemorizzati

ale_64
Peugeottista curioso

Messaggio da ale_64 »

purtroppo già fatto almeno tre volte......sto cercando di comprendere qualcosa di più complesso, legato ai moduli centralina body che, in mancanza di tensione adeguata hanno perso "qualcosa". sto provando a contattare anche aziende specifiche del settore che, per ora, non mi danno risposte.
ti ringrazio per la disponibilità.

guidogt
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da guidogt »

se hai un amico meccanico con una diagnosi seria dai una controllata alla bsi e le funzioni dei finestrini

ale_64
Peugeottista curioso

Messaggio da ale_64 »

già fatte tutte le diagnosi, anche in Peugeot: non risultano errori. ma i problemi restano.

guidogt
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da guidogt »

l'unica idea che mi viene in mente e' che manca una massa....

ale_64
Peugeottista curioso

Messaggio da ale_64 »

ok.....provo a riferire a chi ci mette mano. grazie

Torna a “308 I ('07->'13) - 308 CC”