PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Non c'è la spia del minimo livello antigelo?

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
Pietro 2
Peugeottista veterano

Non c'è la spia del minimo livello antigelo?

Messaggio da Pietro 2 »

Viaggiavo sulla 206 GTI quando ad un tratto scorgo la lancetta del termometro acqua posizionata sul rosso. Mi fermo e vedo un rivolo di liquido scorrere da sotto l'auto. Per fortuna ero ormai presso casa e mi faccio portare una tanica d'acqua. A destinazione dò un occhiata sotto il cofano, pensando ad un manicotto, ma mi accorgo invece che a perdere è il radiatore. Prendo radiatore e liquido refrigerante da Autodoc con 124 € e procedo alla riparazione. Ma mi/vi domando: possibile che su un'auto del genere non esista una spia di minimo livello refrigerante? O forse c'è ma la lampadina è bruciata... Boh! Fra l'altro, non sono mai riuscito ad individuare il livello del liquido a causa dell'opacità delle pareti del serbatoio, mi sono sempre servito di uno spago infilato dentro che una volta estratto, bagnato, mi dava il livello. E per concludere, spero che la guarnizione della testa non abbia subito danni, che altrimenti son dolori.
Ultima modifica di Squalo il 08/09/2025, 22:38, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Titolo del topic poco esaustivo

Andreap207
207ista ufficiale
207ista ufficiale

Re: Non c'è la spia del minimo livello antigelo?

Messaggio da Andreap207 »

Eh no, non credo proprio che ci sia la spia livello. Se c'è dovresti vedere il sensore montato sulla vaschetta.
Cmq nemmeno la mia 207 ha il segnalatore.
L'anno scorso controllo il livello del liquido, mancava un dito, rabocco e via, parto da Lecce, vado a Bergamo, dopodiché mi dirigo in Trentino per il raduno nazionale e una volta terminato torno a Lecce. Dopo un paio di giorni dal rientro apro il cofano e panico: vaschetta vuota, chissa quanta strada ho fatto con la vaschetta vuota.
Per fortuna mancava solo la vaschetta, il resto dell'impianto era ok. A me era lo scambiatore che perdeva, un centinaio di euro e ho cambiato le guarnizioni.
...ANDREA... tessera Passione Peugeot n°789
Peugeot 207 X-line 1.6 HDi 16v 90HP (=>120HP) 5p grigio alluminio 10/2007
Alpine:CDE-205DAB + F.A: SPG-17CS + F.P: SPG-17C2 + JBL P1220eII + insorizz. completa portiere ant. e post.
vetri oscurati - lenticolari - plafoniera 308 féline - pedaliera in alluminio - battitacco peugeot - fendinebbia - antennino corto peugeot - cerchi spa 16"- terminale cromato XS - inserti cruscotto mod. Ondine - cruise control - profumatore d'ambiente - kit LED h7/h1 - freno a mano DS3 - manicotti siliconici - display C - spoiler GTi - cornice di scarico aggiuntiva - alette parasole illuminate
Nata a Poissy (F) il 16/10/2007 ...ECCOLA...

Torna a “206 - Guasti, problemi e manutenzione”