Salve a tutti, sono proprietario di una Peugeot 308 II (2018).
Dopo 7 anni di utilizzo praticamente “sporadico” del tetto panoramico di cui dispone la mia auto solo oggi riscontro un problema riguardo il suo funzionamento.
Precisando che non è dovuto ad un susseguirsi di cicli di apertura e chiusura (sono mesi che non apro il tetto panoramico) stamane mi ritrovo la tenda fuori sede, come se non fosse più tesa. Al comando elettronico corrisponde un movimento di chiusura e apertura, ma solo della parte anteriore della tenda. Sul retro invece resta tutto fermo.
In allegato la foto.
Grazie infinite dell’attenzione
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PRANZI DI NATALE - AVVISO
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PRANZI DI NATALE - AVVISO
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Problema tendina tetto panoramico Peugeot 308 II
Moderatori: snorky, Moderatori
-
Daniele C.
- Peugeottista curioso
Problema tendina tetto panoramico Peugeot 308 II
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- bassplayer
- Moderatore

Re: Problema tendina tetto panoramico Peugeot 308 II
Ciao. Mi sembra che fosse già successo ad un utente in passato, ma non ricordo se fosse una 308.
L'unico consiglio che mi sento di darti è di provare a fare una ricerca tramite la funzione Cerca in alto a destra inserendo termini come "tendina tetto".
Potrebbe essere una ricerca lunga, ma potrebbe anche portare a una soluzione su come riparare la tendina
L'unico consiglio che mi sento di darti è di provare a fare una ricerca tramite la funzione Cerca in alto a destra inserendo termini come "tendina tetto".
Potrebbe essere una ricerca lunga, ma potrebbe anche portare a una soluzione su come riparare la tendina
-
Daniele C.
- Peugeottista curioso
Grazie mille per la risposta! Ho dato un’occhiata ai vecchi post e per ora ancora nulla di più o meno simile al problema in cui sono incappato.
Nel frattempo resto in attesa di ulteriori consigli.
Grazie.
Nel frattempo resto in attesa di ulteriori consigli.
Grazie.
- bassplayer
- Moderatore

Ma è bloccata o uscita dalle guide?
-
Daniele C.
- Peugeottista curioso
Non è bloccata. Se provo ad aprirla tramite comando elettrico l’estremità anteriore scorre lungo la guida regolarmente mentre quella posteriore non arretra.
Questo causa un eccesso di “tela” che cade a gonfiarsi sui sedili posteriori.
Eventualmente posso allegare quanto prima ulteriori foto, mi rendo conto che è difficile descrivere al meglio il problema. Grazie di nuovo, apprezzo il vostro aiuto.
Questo causa un eccesso di “tela” che cade a gonfiarsi sui sedili posteriori.
Eventualmente posso allegare quanto prima ulteriori foto, mi rendo conto che è difficile descrivere al meglio il problema. Grazie di nuovo, apprezzo il vostro aiuto.