Allora ho fatto un po' di tentativi con due nuove chiavette USB-C da 64GB (per me più che sufficienti come capacità), una di marca PNY e l'altra di marca Samsung.
Appena acquistate (sono già formattate in ExFat), copiando tutti i file l'infotainment non mostrava le cartelle; tutto il resto (autori, album, generi) era visibile evidentemente perché il sistema legge i metadati dai singoli file MP3.
Per entrambe ho fatto una formattazione completa (sempre ExFat) e NON veloce; ho ricopiato nuovamente i file e per magia in meno di 10 secondi l'infotainment ha fatto apparire le cartelle.
Pensavo di aver fatto la scoperta del secolo ma il giorno dopo tutte le cartelle sono di nuovo sparite.
Quindi probabilmente c'è qualcosa che non va con la gestione del file system a seconda del tipo di chiavetta utilizzata.
Sono tornato alla vecchia Samsung 32Gb USB-A con adattatore USB-C (la volevo sostituire perché l'adattatore diventa incandescente) che usavo con la vecchia 3008, e le cartelle sono tutte ancora presenti. E' formattata in FAT32.
L'unica differenza che noto è che le due chiavette USB-C da 64Gb non possono essere formattate in FAT32 ma solo in ExFat. Vi torna ? Può essere questo il problema ?
So che è possibile forzare la FAT32 su memorie superiori ai 32Gb e proverò anche quella strada, ma se qualcuno ha altre idee si faccia avanti.
Grazie
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

PRANZI DI NATALE - AVVISO
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

PRANZI DI NATALE - AVVISO
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Riproduzione file musicali da chiavetta USB
-
- Peugeottista veterano
Re: Riproduzione file musicali da chiavetta USB
Attuale
SUV 3008 GT Hybrid III serie - Bianco Okenite - 360° Vision e Drive Assist Plus pack - NLT
Precedenti
Kuga 2.0 EcoBlue ST-Line X - NLT mid-term
SUV 3008 GT Line BlueHDI130 EAT8 S&S - Nero Perla metallizzato - Keyless - Pack City Plus - Adaptive Cruise Control - Cerchi 18" Detroit con ruotino - Barre al tetto - Full led interni/esterni - NLT
Berlina 308 Allure BlueHDI 120 EAT6 + DAP S&S - full led by Ledmania - Acquistata 07/2017 Venduta 10/2019 a 36.000 km
SUV 3008 GT Hybrid III serie - Bianco Okenite - 360° Vision e Drive Assist Plus pack - NLT
Precedenti
SUV 3008 GT Line BlueHDI130 EAT8 S&S - Nero Perla metallizzato - Keyless - Pack City Plus - Adaptive Cruise Control - Cerchi 18" Detroit con ruotino - Barre al tetto - Full led interni/esterni - NLT
Berlina 308 Allure BlueHDI 120 EAT6 + DAP S&S - full led by Ledmania - Acquistata 07/2017 Venduta 10/2019 a 36.000 km
-
- Peugeottista curioso
Ho rinunciato, ho segnalato il problema e ad agosto porterò la macchina in officina (ho ancora qualche altro difetto) perché ho segnalato ufficialmente il problema con la riproduzione della musica.
-
- Peugeottista veterano
Allora ho provato a formattare in FAT32 una delle chiavette USB da 64GB utilizzando un'utility specifica, perché con Windows è possibile solo da riga di comando ed il processo è lento e spesso va in errore.
Anche in questo caso le cartelle restano visibili per un paio di giorni ma poi spariscono come per magia.
Almeno nel mio caso l'unica alternativa resta la vecchia USB da 32GB con adattatore USB-C; scalda a morte ma almeno funziona.
Spero in un aggiornamento del sistema.
S
Anche in questo caso le cartelle restano visibili per un paio di giorni ma poi spariscono come per magia.

Almeno nel mio caso l'unica alternativa resta la vecchia USB da 32GB con adattatore USB-C; scalda a morte ma almeno funziona.
Spero in un aggiornamento del sistema.

S
Attuale
Precedenti
Precedenti
-
- Peugeottista veterano
Novità di oggi, aggiunta nuova cartella con nuovi MP3, tutte cartelle restano invisibili a parte la nuova (cioè si vedeva solo quella).
Dopo circa un'ora di viaggio, al riavvio dell'auto dopo un rifornimento, anche di quella cartella è sparita ogni traccia.
Cioè le canzoni restano, ma le cartelle spariscono gradualmente e l'ascolto per cartella non è più possibile.
Mah
Dopo circa un'ora di viaggio, al riavvio dell'auto dopo un rifornimento, anche di quella cartella è sparita ogni traccia.
Cioè le canzoni restano, ma le cartelle spariscono gradualmente e l'ascolto per cartella non è più possibile.
Mah
Attuale
Precedenti
Precedenti
Come fai a vedere quante canzoni vede nella chiavetta? Nel vecchio modello 2019 era molto più intuitivo capire quante canzoni avevi a disposizione, in che modo erano ordinate se per cartella, dossier o artista ed anche la scelta di riprodurre casualmente tutta la chiavetta o solo le canzoni di un certo artista era più facie. Credo addirittura che adesso non sia nemmeno possibile farlo (almeno io non ho trovato il modo)piotralski ha scritto: ↑31/05/2025, 14:58Nessun cambiamento per me
Ho una directory con oltre 700 file. Il sistema ne mostra 199 e con dei buchi come nelle immagini.
Ho creato TAG apposta in modo che tutto fosse come dovrebbe essere. Non so perché il sistema legga questi file.
-
- Peugeottista curioso
Vado nei cataloghi