Buongiorno a tutti, da qualche settimana ho un problema molto strano sulla mia Peugeot 5008 150CV 2 serie (2017).
Piccolo preambolo: d'estate mi si era spento improvvisamente il monitor di bordo e tra i vari tentativi ho staccato e riattaccato la batteria diverse volte. Il problema del monitor alla fine lo risolvo con l'aggiornamento del firmware e tutto ok.
Dopo qualche giorno/settimana vado ad aprire col telecomando la macchina e gli specchietti rimangono chiusi.Entro dentro , spingo il pulsante di partenza e non succede nulla. Dopo 3-4 tentativi , tutto insieme , si aprono gli specchietti , appare per 2 secondi sul quadro il messaggio "Anomalia carica batteria" e la macchina parte con un ottimo spunto oltretutto.
Esco con la macchina e senza farvela troppo lunga vi dico che a caldo il difetto non lo fa. Cioè se la spegni e la riaccendi anche dopo 10 minuti , il problema non lo fa. Se la lasci spenta invece per 2-3 ore o più , fa il problema.
Da quel giorno succede esattamente quello che vi ho descritto sopra. Con la differenza che col passare dei giorni il tempo si è sempre allungato per partire. Se la prima volta che è successo è partita dopo 2-3 tentativi ......oggi ce ne vogliono una 20ina e qualche minuto. (ma è andato graduale il peggioramento).
Per scrupolo ho sostituito la batteria (era del 2017) e , salvo la prima volta che è partita subito , il problema non è affatto cambiato.
Ho dato un'occhiata ad altri topic ma non mi sembra sia chiaro se altri abbiano e come risolto. A qualcuno è successa la stessa cosa?
Grazie mille intanto
Claudio
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Anomalia carica batteria
- bassplayer
- Moderatore
Re: Anomalia carica batteria
Ciao
mi auguro che una veloce lettura di questi post possa aiutarti
In alcuni casi sono stati sostituiti i moduli che regolano la ricarica da parte dell'alternatore.
search.php?keywords=carica+batteria
Purtroppo é una pratica frequente quella di aprire nuove discussioni per chiedere aiuto per poi sparire nel nulla senza informare tutti gli altri utenti della risoluzione della problematica.
mi auguro che una veloce lettura di questi post possa aiutarti
In alcuni casi sono stati sostituiti i moduli che regolano la ricarica da parte dell'alternatore.
search.php?keywords=carica+batteria
Purtroppo é una pratica frequente quella di aprire nuove discussioni per chiedere aiuto per poi sparire nel nulla senza informare tutti gli altri utenti della risoluzione della problematica.
eh si tipico dei forum , pratica antipaticissima. Per caso hai messo dei link ai post che menzionavi? Anche se penso di averli letti già tutti ma non mi sembra ce ne sia uno completo 

scusa non mi si vedeva il link. Ora si . Ignora il mio messaggio di sopra. ridò un occhiata.
comunque il link più interessante che ho visto è questo https://www.facebook.com/groups/passion ... 008612858/. Sembra la centralina BPGA ma mi piacerebbe avere qualche conferma prima di comprarla.
- bassplayer
- Moderatore
E' preferibile far confermare tramite diagnosi se effettivamente il componente da sostituire sia quello o altro
Purtroppo su internet si trova tutto e il contrario di tutto. Metti che compri la centralina e poi scopri che invece era un cavo elettrico che lavorava male..
Purtroppo su internet si trova tutto e il contrario di tutto. Metti che compri la centralina e poi scopri che invece era un cavo elettrico che lavorava male..
hai totalmente ragione in effetti. su Roma volevo andare qui https://share.google/HkXdJ1VkJcgUH1DVQ , vado sul sicuro.bassplayer ha scritto: ↑oggi, 11:52E' preferibile far confermare tramite diagnosi se effettivamente il componente da sostituire sia quello o altro
comunque io ho il dubbio che quello stacca-attacca della batteria per una decina di volte in poche settimane........ha impattato