PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PRANZO DI NATALE - DESENZANO DEL GARDA (BS) - 07/12
AVVISO/APPELLO PRANZI DI NATALE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PRANZO DI NATALE - DESENZANO DEL GARDA (BS) - 07/12
AVVISO/APPELLO PRANZI DI NATALE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Specchietto dx non si ripiega
Moderatore: Moderatori
-
Anatraserpe
- Peugeottista novello
Specchietto dx non si ripiega
Come da titolo, solo il destro interessato. Prova a fare un piccolo movimento ma poi si inchioda. Già individuato il problema al 99% il blocco motore con ingranaggi, che ovviamente nessuno fornisce , ordinato quindi su aliexpress dovrebbe arrivare a giorni, sperando sia quello corretto. La vera sfida sarà il montaggio perché quel modulo è sepolto nella struttura dello specchietto e non ho trovato tutorial sul completo disassemblaggio specificamente per 2008/208 mk1, solo per 308 mk2 che comunque si presenta molto simile a quanto ho visto. Vi farò sapere come va se siete interessati, sempre che riesca da solo, sennò tocca al mio mecca. 
5008 I 1.6 Bluehdi Style
2008 I 1.6 eHdi Allure
2008 I 1.6 eHdi Allure
-
Anatraserpe
- Peugeottista novello
Re: Specchietto dx non si ripiega
Primo modulo motorizzato errato, colpa mia. Secondo sbagliato dal venditore ma almeno ne ho ricavato il motorino elettrico che era comaptibile, ed era la parte guasta. Riparazione effettuata tra mille peripezie e difficoltà per disassemblare lo specchio per arrivare al modulo, ma alla fine riuscita con 20 eur (potevano essere meno sapendo che era solo il motorino guasto, ordinando solo quello), e soddisfazione di non aver cambiato l'intero specchio, che non ha prezzo.
5008 I 1.6 Bluehdi Style
2008 I 1.6 eHdi Allure
2008 I 1.6 eHdi Allure
- Dallas1984
- Peugeottista D.O.C.
Bravo.... riescia darci qualche dritta e magari postare qualche foto ?
Peugeot 2008 Mk1 1.2 e-thp 130CV - Allure, Ciel, JBL, ParkAssist, DAB+, ParkingCamera, ecc...
Peugeot 206 Plus 1.1 60CV - Trendy, 5Porte, ecc...
-
Anatraserpe
- Peugeottista novello
Foto purtroppo non ne ho ma come spiegavo all’utente nel thread 5008 I con un problema simile la difficoltà principale sta nello smontare il perno che tiene fissato lo specchio al supporto sulla portiera, che ha una molla durissima da comprimere. La molla è quella che da lo scatto quando pieghiamo manualmente lo specchio ed è super carica. Per farla breve ho dovuto comprimerla con una pinza a becco per girare il cannotto con incastro a baionetta che tiene il tutto. Liberato e rimosso il telaio centrale si accede da sotto al modulo, lo si sostituisce intero,o lo si apre e si cambia la parte difettosa, nel mio caso il motorino, che io ho recuperato da un modulo simile inviatomi errato. Altrimenti il motore, ingranaggi, schedina di controllo annessa al motore o l’intero modulo attuatore si acquistano anche singolarmente su aliexpress. Questi elementi NON hanno nessun codice PSA perché non sono ricambi ufficiali, si vendono quasi solo usati in pratica e li si trova solo online. Bisogna sbattersi perche sistema è simile in tutte le auto,ma esistono diversi attuatori montati su diverse auto e magari lo stesso è montato su specchi di auto di marche diverse. Se vi servono altre info chiedete pure. Si trovano diversi video sul tubo, ma non specificamente di specchi di p208/2008 col motorino bruciato.
5008 I 1.6 Bluehdi Style
2008 I 1.6 eHdi Allure
2008 I 1.6 eHdi Allure
- Dallas1984
- Peugeottista D.O.C.
grazie per le info...
Peugeot 2008 Mk1 1.2 e-thp 130CV - Allure, Ciel, JBL, ParkAssist, DAB+, ParkingCamera, ecc...