PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PRANZO DI NATALE - DESENZANO DEL GARDA (BS) - 07/12
AVVISO/APPELLO PRANZI DI NATALE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PRANZO DI NATALE - DESENZANO DEL GARDA (BS) - 07/12
AVVISO/APPELLO PRANZI DI NATALE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Ciao a tutti
Ciao a tutti
Buongiorno a tutti, mi presento sono andrea ho 38 anni e scrivo dalla toscana. Non sono un possessore di Peugeot, ma sono qua perché forse mi sto avvicinando al Vs mondo quindi sono alla ricerca di opinioni, pro e contro ecc..
Sono un appassionato di qualunque cosa abbia almeno 4 ruote e un motore, non sono meccanico ma insieme al mio migliore amico, meccanico di moto di professione e preparatore motori per gare di alto livello, mi sono sempre dilettato su lavori in casa officina in fai da te. Dal semplice tagliando alle. Modifiche più pesanti.
Attualmente possiedo una saab 2.2 tid berlina(Che sto pensando di andare a sostituire dati un po' di acciacchi elettronici e altri problemini che purtroppo nn sto qua ad elencare, poi con tutto ciò che c'è stata dietro a saab purtroppo nn è neanche facile trovare chi può riprogrammare centraline ecc..) e di una jeep grand Cherokee 2.7 sempre diesel, comprata dopo alla vendita del vitara cabrio.
Con la saab ho girato in lungo e largo l Europa, macchina con 0 veramente 0 problemi strutturali e motoristici, apparte la. Modifica alla egr poi tagliando ogni 12000 (lo so sono malato di mente, ma facendo da solo ho anche possibilità di risparmiare in manodopera e sui pezzi quindi preferisco farlo più spesso), ma da quando ho preso la jeep sono cambiate. Diverse cose in famiglia e la saab nn last più utilizzando anche perché la gc è veramente un salotto su 4 ruote.
Detto ciò vorrei prendere una macchina ad uso quasi solo estivo, quindi stavo pensando ad una cabrio, sono innamorato della saab 9 3 cabrio(credo che in pochi al mondo possano nn amarla) rigorosamente turbo benzina, ma purtroppo le varie beghe relative alla dismissione saab e I costi ancora molto elevati Dell usato mi hanno fatto cambiare idea.
Altri marchi che producono cabrio benzina turbo si contano sulle dita ma spesso hanno ancora un valore molto alto.
Dato che nei miei sogni erotici di 18enne c'era il 206 cc ma che per vari motivi nn ho potuto permettermi adesso vorrei ritornare a sperare sul leoncino rampante, Magari nn buttandomi su un modello così old (considerando che anche il gc essendo diesel è un euro 3 con tutte le limitazioni che ne potrebbero venire fuori negli anni) ma magari optando per un più recente ma comunque compatto 207.
Ora poi aprirò un topic dedicato, ho già letto un po' di info nel forum da non loggato, magari sì riprende qualche vecchia discussione così da leggere commenti dopo tutti questi anni.
Scusate se mi sono dilungato un buon forum a tutti
Sono un appassionato di qualunque cosa abbia almeno 4 ruote e un motore, non sono meccanico ma insieme al mio migliore amico, meccanico di moto di professione e preparatore motori per gare di alto livello, mi sono sempre dilettato su lavori in casa officina in fai da te. Dal semplice tagliando alle. Modifiche più pesanti.
Attualmente possiedo una saab 2.2 tid berlina(Che sto pensando di andare a sostituire dati un po' di acciacchi elettronici e altri problemini che purtroppo nn sto qua ad elencare, poi con tutto ciò che c'è stata dietro a saab purtroppo nn è neanche facile trovare chi può riprogrammare centraline ecc..) e di una jeep grand Cherokee 2.7 sempre diesel, comprata dopo alla vendita del vitara cabrio.
Con la saab ho girato in lungo e largo l Europa, macchina con 0 veramente 0 problemi strutturali e motoristici, apparte la. Modifica alla egr poi tagliando ogni 12000 (lo so sono malato di mente, ma facendo da solo ho anche possibilità di risparmiare in manodopera e sui pezzi quindi preferisco farlo più spesso), ma da quando ho preso la jeep sono cambiate. Diverse cose in famiglia e la saab nn last più utilizzando anche perché la gc è veramente un salotto su 4 ruote.
Detto ciò vorrei prendere una macchina ad uso quasi solo estivo, quindi stavo pensando ad una cabrio, sono innamorato della saab 9 3 cabrio(credo che in pochi al mondo possano nn amarla) rigorosamente turbo benzina, ma purtroppo le varie beghe relative alla dismissione saab e I costi ancora molto elevati Dell usato mi hanno fatto cambiare idea.
Altri marchi che producono cabrio benzina turbo si contano sulle dita ma spesso hanno ancora un valore molto alto.
Dato che nei miei sogni erotici di 18enne c'era il 206 cc ma che per vari motivi nn ho potuto permettermi adesso vorrei ritornare a sperare sul leoncino rampante, Magari nn buttandomi su un modello così old (considerando che anche il gc essendo diesel è un euro 3 con tutte le limitazioni che ne potrebbero venire fuori negli anni) ma magari optando per un più recente ma comunque compatto 207.
Ora poi aprirò un topic dedicato, ho già letto un po' di info nel forum da non loggato, magari sì riprende qualche vecchia discussione così da leggere commenti dopo tutti questi anni.
Scusate se mi sono dilungato un buon forum a tutti
- bassplayer
- Moderatore

- Messaggi: 10188
- Iscritto il: 13/09/2009, 10:51
- Località: Bolzano
Re: Ciao a tutti
Ciao Andrea, benvenuto nel Forum, condivido con la te passione per le Saab, ma purtroppo al giorno d'oggi non sono più gestibili come daily.
206 cc ne trovi parecchie, 207 molto meno.
Buona ricerca e tieni in considerazione che sui Forum trovi solo rogne, chi non ha problemi, non scrive.
206 cc ne trovi parecchie, 207 molto meno.
Buona ricerca e tieni in considerazione che sui Forum trovi solo rogne, chi non ha problemi, non scrive.
Re: Ciao a tutti
Ciao e piacere di sapere che abbiamo una passione un comune... Si si so abbastanza bene la storia dei forum, li frequento da quando mi è arrivata la prima linea isdn a casa
e quello del vitara sono anche moderatore, quindi diciamo che li so scremare abbastanza.
Concordo sulle 206 che c'è ne sono veramente tante a prezzi modici.. Il che mi fa pensare che comunque ci sia ancora buon mercato. D'altro canto inizia ad essere un modello di una 20ina d anni e quindi è sempre un salto nel buio.. Fin ora devo dire che mi è sempre andata bene e ne ho acquistate 4 da privati e 1 al concessionario (di auto in generale parlo) pero magari li ci può anche essere la rogna del tetto o delle guarnizioni... Nn conosco affatto l esatto meccanismo apri chiudi come funziona ma a pelle mi sembrerebbe la zona più critica almeno per quanto riguarda l utilizzo immediato. Poi sicuramente tutto si ripara, ma ricordo che nel vitara cabrio il primo anno che lo comprai lo portai in montagna e ovviamente nevico mezzo metro quella notte e la mattina dopo sembra di essere in una grotta all interno da come ci pioveva
Quindi diciamo che vorrei evitare di spendere 2500 euro per una 206 quando magari con 5000 mi porto a casa un 207 più fresco, motori elettronica ecc più aggiornato e spero anche in migliori condizioni nn potendo avere la certezza che l auto sia stata tenuta nn dico in garage a temperatura e umidità controllata ma che comunque abbia dormito 20 anni al coperto ecco.
Concordo sulle 206 che c'è ne sono veramente tante a prezzi modici.. Il che mi fa pensare che comunque ci sia ancora buon mercato. D'altro canto inizia ad essere un modello di una 20ina d anni e quindi è sempre un salto nel buio.. Fin ora devo dire che mi è sempre andata bene e ne ho acquistate 4 da privati e 1 al concessionario (di auto in generale parlo) pero magari li ci può anche essere la rogna del tetto o delle guarnizioni... Nn conosco affatto l esatto meccanismo apri chiudi come funziona ma a pelle mi sembrerebbe la zona più critica almeno per quanto riguarda l utilizzo immediato. Poi sicuramente tutto si ripara, ma ricordo che nel vitara cabrio il primo anno che lo comprai lo portai in montagna e ovviamente nevico mezzo metro quella notte e la mattina dopo sembra di essere in una grotta all interno da come ci pioveva
Quindi diciamo che vorrei evitare di spendere 2500 euro per una 206 quando magari con 5000 mi porto a casa un 207 più fresco, motori elettronica ecc più aggiornato e spero anche in migliori condizioni nn potendo avere la certezza che l auto sia stata tenuta nn dico in garage a temperatura e umidità controllata ma che comunque abbia dormito 20 anni al coperto ecco.
Re: Ciao a tutti
Io ovviamente ne faccio un utilizzo solo weekend avendoci l auto aziendale, quindi jeep per l inverno e mezze stagioni in quanto qua da me spesso nevica o comunque vado ogni weekend a sciare e la cabrio nelle stagioni dove posso tenerla aperta. Diciamo maggio ottobre stagione permettendo. E poi assolutamente benzina in quanto un cabrio diesel per me è una bestemmia
.
Re: Ciao a tutti
Ciao, benvenuto anche da parte mia
e in bocca al lupo per l'acquisto 
ORA: 5008 II 1.5 BlueHDi 16v S&S GT Line Emeral Crystal | 05/2018
ovvero
305 1.5 S Beige Antilope | 05/1982 - 505 2.3 SRD turbo Gris Boréal Métallisé | 08/1981 - 504 2.0 TI Gris Clair Métallisé | 03/1973 - 206 2.0 16v GTi Gris Flandres | 12/1999 - 604 2.3 D turbo Grand Confort Bleu Irisé | 07/1980
IN PASSATO: 307 2.0 HDi 16v Speed'up FAP 5 porte Gris Fer | 05/2004 *GRAZIE LEONESSA* - 306 Cabriolet 1.8 Roland Garros Vert Grand Chelem | 03/1996 - 505 Familiale 2.0 GR Gris Futura | 11/1984
-
Tessera Club n. 040 | "PEUGEOT C'EST SERIEUX"
ovvero
305 1.5 S Beige Antilope | 05/1982 - 505 2.3 SRD turbo Gris Boréal Métallisé | 08/1981 - 504 2.0 TI Gris Clair Métallisé | 03/1973 - 206 2.0 16v GTi Gris Flandres | 12/1999 - 604 2.3 D turbo Grand Confort Bleu Irisé | 07/1980
IN PASSATO: 307 2.0 HDi 16v Speed'up FAP 5 porte Gris Fer | 05/2004 *GRAZIE LEONESSA* - 306 Cabriolet 1.8 Roland Garros Vert Grand Chelem | 03/1996 - 505 Familiale 2.0 GR Gris Futura | 11/1984
-
Tessera Club n. 040 | "PEUGEOT C'EST SERIEUX"
Re: Ciao a tutti
Grazieeeee nn ho urgenza ma mi sto guardando in giro
Re: Ciao a tutti
Un benvenuto anche dal vecchio Pap . Ciao
Peugeot 2008 II 1.2 PureTech 130 GT
Tessera club n. 810
Tessera club n. 810
Re: Ciao a tutti
Ciao e grazie Dell accoglienza 
Re: Ciao a tutti
Ciao Andrea, benvenuto. Anche io sono nuovo su questo forum ed ho fatto da qualche mese quello a cui tu stai pensando: ho acquistato una 206 cc del 2001. Pagata poco, ma non era in buone condizioni. Ora ho quasi finito il restauro, imparando un mucchio di cose sul suo funzionamento. Quello che mi piace di più della 206 cc è poter viaggiare con il tetto aperto anche se non è estate: con i finestrini alzati ed il frangivento circola meno aria rispetto al tetto chiuso e finestrino aperto. Poi, se fa freddo, il riscaldamento crea un buon microclima. Un saluto
Re: Ciao a tutti
Ciao e benvenuto 
Peugeot 308 II Serie 1.5 BlueHDI 130cv Gt Line 08/2020
Tessera Club Passione Peugeot N. 745
Tessera Club Passione Peugeot N. 745
Re: Ciao a tutti
308 2.0 BlueHDi 180 EAT8 GT 180cv Madreperla....
Tessera socio ufficiale 705
La snorky GT
P.I.M. Friulano-Pizzata a Maniago 02/03/2019
P.I.M.Pre-Pasquale Maniago 14/04/2019
Alby For Friends: 14/07/2019
P.I.M Ragogna 29/09/2019
P.I.M Campano-Cava de' Tirreni 01/08/2021




Tessera socio ufficiale 705
La snorky GT
P.I.M. Friulano-Pizzata a Maniago 02/03/2019
P.I.M.Pre-Pasquale Maniago 14/04/2019
Alby For Friends: 14/07/2019
P.I.M Ragogna 29/09/2019
P.I.M Campano-Cava de' Tirreni 01/08/2021




Re: Ciao a tutti
Grazie a tutti!!! Spero prima o poi di essere parte di voi con la cc... Intanto sono ancora alla ricerca... Purtroppo nelle vicinanze mie nessuno la vende, ma questo infatti spiega anche il motivo del quale in giro non se ne vedono praticamente mai..
- gatonegro
- Consiglio Direttivo

- Messaggi: 3755
- Iscritto il: 03/06/2008, 18:26
- Località: Borgagne (LE) - Modena (Mo)
Re: Ciao a tutti
Benvenuto anche da parte mia!!!
Gato Negro - tessera socio n.265
Peugeot 307 1.6Hdi 90cv D-sign 2006 km305000
Peugeot 205 1.9 Gti 130cv 1987 km137000
Peugeot 206 1.1 Lee 2004 km170000 (della mia ragazza)
http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... t=26617%20
Raduni nazionali: IMOLA GTI experience 22-23/06/2013 - ALTO VICENTINO 24-25/06/2017 - MONZA 4-5/06/2019 - SALENTO 28-29/08/21
Raduni Internazionali: Sochaux, Molhouse (FR) "Aventure Peugeot" 27-29/08/2016
Incontri e P.I.M.: Otranto (LE) 20/08/12 - Castell'Arquato (PC) 21/04/13 - Porto Cesareo (LE) 13/08/13 - Cremona 30/03/14 - Lecce 16/08/14 - Modena GTI experience 11/10/15 - Lecce 02/01/16
Pranzi di Natale: Modena 13/12/15 - Noceto (PR) 9/12/19 -Longiano (FC) 04/12/22 - Modena 03/12/23
Peugeot 307 1.6Hdi 90cv D-sign 2006 km305000
Peugeot 205 1.9 Gti 130cv 1987 km137000
Peugeot 206 1.1 Lee 2004 km170000 (della mia ragazza)
http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... t=26617%20
Raduni nazionali: IMOLA GTI experience 22-23/06/2013 - ALTO VICENTINO 24-25/06/2017 - MONZA 4-5/06/2019 - SALENTO 28-29/08/21
Raduni Internazionali: Sochaux, Molhouse (FR) "Aventure Peugeot" 27-29/08/2016
Incontri e P.I.M.: Otranto (LE) 20/08/12 - Castell'Arquato (PC) 21/04/13 - Porto Cesareo (LE) 13/08/13 - Cremona 30/03/14 - Lecce 16/08/14 - Modena GTI experience 11/10/15 - Lecce 02/01/16
Pranzi di Natale: Modena 13/12/15 - Noceto (PR) 9/12/19 -Longiano (FC) 04/12/22 - Modena 03/12/23
Re: Ciao a tutti
Grazie milleeeeee
