PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!


I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

PRANZI DI NATALE - AVVISO

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Probabile nuovo acquisto

Per i possessori e gli estimatori della 207 a tetto retrattile
@ndre87
Peugeottista curioso
Messaggi: 4
Iscritto il: 04/10/2025, 7:31

Probabile nuovo acquisto

Messaggio da @ndre87 »

Ciao a tutti, come già scritto in presentazione sto valutando l acquisto di una cabrio a tetto rigido, nn ho un modello preciso, ma essendo un sogno che ho da prima di prendere la patente vorrei provarci adesso.
La utilizzerei quasi solo nel periodo dove posso tenerla aperta quindi maggio ottobre stagione permettendo, nn mi interessano assolutamente i consumi tanto farebbe poche migliaia di km annui utilizzandola solo nei weekend.
Sono qua per cercare info sul 207 cc, il mio sogno era il 206 cc blu, però capisco che ormai negli anni siamo andati avanti sia di motori che di elettronica e che essendo ormai un modello con oltre 20anni può essere più facile avere problemi. Sopratutto se nn tenuta da maniaco di auto.
Quindi qui parliamo del 207, mi piacerebbe avere un po' d info sulla macchina in generale, di motori mi sembra di aver capito che il motore più "consono" sia il 1.6 thp magari restyling da156cv(correggetemi Se sbaglio, euro 5) che ho letto soffrire di problemi inferiori rispetto al 150cv.
Diesel nn lo considero proprio perché su un cabrio mi sembra un insulto al mondo delle macchine 😅
Il 1.4 o 1.6 aspirati immagino che siano un po' fiacchi, attualmente guido 3 auto td tra i 150 e 200cv giusto per portar un metodo di confronto.
Vorrei capire un po' su quale allestimento orientarsi,
Che misure di gomme monta e se sono o meno catenabili, mi preoccuperebbe per quelle rare volte di utilizzo invernale che per uscire dal vialetto di casa devo già avere le attrezzature invernali,
Su che fascia di prezzo può essere una dopo restyling se appunto conviene o no rispetto alla pre, se nn sbaglio il restyling è stato fatto nel 2009 giusto?
Se quelle pre restyling sono euro 4 mentre quelle successive sono 5
La fascia di prezzo ho notato che oscilla tantissimo, ovviamente quelle a 3000 euro mi sanno di truffa ma si trova anche roba da oltre 10, mi sembra un range un po' troppo esteso. Quindi sarebbe da capire il suo corretto valore circa.
E se andrò a vederne una ce qualcosa di particolare da prestare attenzione oltre alle classiche cosa da auto usata, ruggine, sottoacoccca perdite varie sedili pedali ecc....
Il problema è che nella mia zona c'è. Pochissima scelta ho notato che moltissime sono al nord e questo un po' mi preoccupa pensando al sale in inverno sulle strade e alla possibilità che abbia dormito al esterno... Qua in Toscana ancora nn ne ho vista neanche una in vendita.
Grazie a chi mi saprà dare un indirizzamento ☺️

Torna a “207 CC”