PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

PRANZI DI NATALE - AVVISO

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Come smontare il tunnel centrale?

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
Pietro 2
Peugeottista veterano

Come smontare il tunnel centrale?

Messaggio da Pietro 2 »

206 GTI anno 2000. Il riscaldamento non funziona più ed ho la certezza che si tratti della rottura della solita paletta a cui si rompe l'alberino. Pertanto mi sono avventurato nello smontaggio del cruscotto. Purtroppo mi sono arenato nel tentativo di togliere il tunnel centrale: tolte le due viti dietro lo sportellino sotto la consolle e la vite nella parte posteriore zona freno a mano ma la parte anteriore del tunnel non viene via; non vedo altre viti di fissaggio. Che s'ha da fare per togliere il maledetto?

Andreap207
207ista ufficiale
207ista ufficiale

Re: Come smontare il tunnel centrale?

Messaggio da Andreap207 »

Nella mia 207 il tunnel centrale oltre alle viti che già tu hai tolto ha anche dei fermi a lato del pedale acceleratore e ovviamente anche dal lato passeggero, sempre nello stesso punto. Dopo aver rimosso le viti va tolta la parte centrale dove alloggia la cuffia del cambio e poi si può sfilare il tunnel, ovviamente staccando tutta la componente elettrica, nel tuo caso oltre all' accendisigari anche i comandi degli alzacristalli.
...ANDREA... tessera Passione Peugeot n°789
Peugeot 207 X-line 1.6 HDi 16v 90HP (=>120HP) 5p grigio alluminio 10/2007
Alpine:CDE-205DAB + F.A: SPG-17CS + F.P: SPG-17C2 + JBL P1220eII + insorizz. completa portiere ant. e post.
vetri oscurati - lenticolari - plafoniera 308 féline - pedaliera in alluminio - battitacco peugeot - fendinebbia - antennino corto peugeot - cerchi spa 16"- terminale cromato XS - inserti cruscotto mod. Ondine - cruise control - profumatore d'ambiente - kit LED h7/h1 - freno a mano DS3 - manicotti siliconici - display C - spoiler GTi - cornice di scarico aggiuntiva - alette parasole illuminate
Nata a Poissy (F) il 16/10/2007 ...ECCOLA...

Pietro 2
Peugeottista veterano

Messaggio da Pietro 2 »

Grazie per la risposta. Nel mio caso, sembrerebbe ci siano dei fissaggi sui lati nella zona posteriore, ma non vedo teste di viti. Sembrerebbe che ci siano due denti di plastica che si agganciano alla lamiera, mi sa che dovrò togliere i sedili...

Andreap207
207ista ufficiale
207ista ufficiale

Pietro 2 ha scritto:
ieri, 21:42
Grazie per la risposta. Nel mio caso, sembrerebbe ci siano dei fissaggi sui lati nella zona posteriore, ma non vedo teste di viti. Sembrerebbe che ci siano due denti di plastica che si agganciano alla lamiera, mi sa che dovrò togliere i sedili...
Trova qualche immagine sul web del pezzo in questione, ti aiuta a capire come è fatto!
Alpine:CDE-205DAB + F.A: SPG-17CS + F.P: SPG-17C2 + JBL P1220eII + insorizz. completa portiere ant. e post.
vetri oscurati - lenticolari - plafoniera 308 féline - pedaliera in alluminio - battitacco peugeot - fendinebbia - antennino corto peugeot - cerchi spa 16"- terminale cromato XS - inserti cruscotto mod. Ondine - cruise control - profumatore d'ambiente - kit LED h7/h1 - freno a mano DS3 - manicotti siliconici - display C - spoiler GTi - cornice di scarico aggiuntiva - alette parasole illuminate

Pietro 2
Peugeottista veterano

Messaggio da Pietro 2 »

Ho guardato diversi video su Youtube, l'operatore toglie le due viti davanti, allenta il freno a mano e solleva il tunnel senza nessun problema, ma a me non riesce...

Pietro 2
Peugeottista veterano

Messaggio da Pietro 2 »

Risolto: c'è un perno con dado che fissava il plasticone al lamierato, nella zona sottostante i comandi alzavetri. E' stata dura per via della difficoltà di togliere appunto il pannello comandi alzavetri.

Andreap207
207ista ufficiale
207ista ufficiale

Benissimo!!!

Torna a “206 - Guasti, problemi e manutenzione”