ERRATO!!!scotty ha scritto: ↑01/10/2025, 12:40Se hai un richiamo ufficiale con lettera in mano direi che devono farlo a prescindere il lavoro. Se invece e` una garanzia hanno ragione loro perche` tu sei stato negligente a non fare un atagliando audo ogni anno. Non importa da loro si puo` fare ovunque basta avere fattura parlante con codici ricambi e cosa e` stato fatto.
NON FATEVI FREGARE DALLE CONCESSIONARIE!
portata il 1 ottobre in concessionaria mi dicono che non c'è il richiamo e che devo avere tutte le fatture dei tagliandi, altrimenti nulla.
Mi dice anche "prova a chiamare Peugeot, ma secondo la mia esperienza non riceverai molto...." E mi fa il numero 800900901.
Il giorno stesso sento il mio meccanico di fiducia ( affiliato Peugeot, quindi sa quello che dice....) e mi dice " guarda che rientrano tutti i 1.5 prodotti dal 2017 al 2023, anche mia sorella si è fatta fare il lavoro e altri miei clienti lo hanno fatto proprio dove hai portato tu la macchina"
Quindi chiamo la Peugeot e mi conferma che anche se non mi è arrivata la lettera e non risulta il richiamo, rientra anche la mia.
Quindi richiamo la concessionaria, dico quello che mi ha detto la Peugeot e mi fa richiamare il giorno dopo.
UDITE UDITE......
La concessionaria il giorno dopo mi dice "ho appena ricontrollato e sulla tua macchina è uscito il richiamo e adesso hai due richiami ( cinture posteriori e catena).
PERÒ noi per prassi dobbiamo controllare il rumore con la famosa app.... Quindi mando tutto all'ufficio garanzia e poi vediamo...."
Adesso sono in attesa, ma la guerra è cominciata. E se mi metteranno di nuovo quella da 7mm, faccio un casino esagerato!!!
Io penso sia solo un problema di soldi e guadagni ( cambiare la catena è un lavoro da un paio d'ore circa...).
Se pago tutto io sono 2000/2500€ se invece me lo fanno in garanzia, la casa madre gli dà i pezzi e 500€ (cifra causale) di manodopera.
Il tutto moltiplicato per moltissime auto.....