PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PRANZI DI NATALE - AVVISO
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PRANZI DI NATALE - AVVISO
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
[Prime impressioni] 3008 III 1.2 Hybrid 136/145
Re: [Prime impressioni] 3008 III 1.2 Hybrid 136
L'inclinazione del lunotto stesso, assai pronunciata rispetto ai modelli precedenti, porta ad avere un'incidenza all'aria simil-berlina, quindi con deposito di sporcizia assai più limitato rispetto ad un suv. Contemporaneamente l'aria che lambisce il lunotto stesso, contribuisce alla sua (parziale) pulizia e ridotto imbrattamento da pioggia, proprio come sulle berline, anche più blasonate.
Saluti
Saluti
Partner 1,6 Hdi 90hp 260k km :10/2008
C3 Aircross 1,2 Puretech 110hp EAT6 109k km :05/2018
Ex Citroen C3 Elegance 1,1 60hp 47k km :10/2006
Ex Citroen C3 Picasso Exclusive 1,6 Hdi 92hp 72k km :08/2014
Ex Fiat scudo JLX 1.9TD 90hp :12/1996 149k km
App MyCitroen r. 1.48.11 associata a Samsung A51 con Android 13 e NAC WAVE2
C3 Aircross 1,2 Puretech 110hp EAT6 109k km :05/2018

Ex Citroen C3 Elegance 1,1 60hp 47k km :10/2006
Ex Citroen C3 Picasso Exclusive 1,6 Hdi 92hp 72k km :08/2014

Ex Fiat scudo JLX 1.9TD 90hp :12/1996 149k km
App MyCitroen r. 1.48.11 associata a Samsung A51 con Android 13 e NAC WAVE2
Re: [Prime impressioni] 3008 III 1.2 Hybrid 136
Si anche sulle berline blasonate Comunque di fatto Il vetro specie se la pioggia è mista a sabbia rimane imbrattato e sinceramente il tergilunotto faceva il suo dovere!
Re: [Prime impressioni] 3008 III 1.2 Hybrid 136
Chiaro che il tergilunotto è il non plus ultra, ma tant'è....
Saluti
Saluti
Partner 1,6 Hdi 90hp 260k km :10/2008
C3 Aircross 1,2 Puretech 110hp EAT6 109k km :05/2018
Ex Citroen C3 Elegance 1,1 60hp 47k km :10/2006
Ex Citroen C3 Picasso Exclusive 1,6 Hdi 92hp 72k km :08/2014
Ex Fiat scudo JLX 1.9TD 90hp :12/1996 149k km
App MyCitroen r. 1.48.11 associata a Samsung A51 con Android 13 e NAC WAVE2
C3 Aircross 1,2 Puretech 110hp EAT6 109k km :05/2018

Ex Citroen C3 Elegance 1,1 60hp 47k km :10/2006
Ex Citroen C3 Picasso Exclusive 1,6 Hdi 92hp 72k km :08/2014

Ex Fiat scudo JLX 1.9TD 90hp :12/1996 149k km
App MyCitroen r. 1.48.11 associata a Samsung A51 con Android 13 e NAC WAVE2
- bassplayer
- Moderatore

- Messaggi: 10188
- Iscritto il: 13/09/2009, 10:51
- Località: Bolzano
Re: [Prime impressioni] 3008 III 1.2 Hybrid 136
Sulla 407 e sulla 408 non c'è, non ne sento la mancanza, questione prettamente personale
Re: [Prime impressioni] 3008 III 1.2 Hybrid 136
Ciao
Io la macchina l.ho acquistata da circa un anno.
Di solito scrivo se ci sono problemi,in questo caso ti dico che mi tro vo benissimo.
Comoda dentro(lunotto spaziale) bagagliaio ampio facilmente manovrabile in tutte le situazioni. Telecamera posteriore dell gt 180gradi vedi tutto nella retromarcia.
Collegamento android auto ok (come Cell ho un Oppo)
Sedili comodi no mal di schiena. Tastierino della direzione (non so il nome) avanti/retro/p sul cruscotto,per alcuni scomodo ma dopo che lo usi 5 volte ti viene automatico.
Motore: Qui si apre un mondo ovviamente ti dico la mia impressione. Se viaggi da solo molto bene fluido accelerare ok.
Quando vado in montagna ok .ma ok anche in 4 persone ovvio che non puoi strafare ma se guidi rispettando i limiti vai benone anche nei sorpassi. Chiaro che quando parti non rimani inchiodato ai sedili ma dipende che tipo di guidatore sei.
3008 GT 1.2 136cv Hybrid
Re: [Prime impressioni] 3008 III 1.2 Hybrid 136
Ho la nuova 3008 GT da quattro giorni e devo dire che, venendo da auto con cambio manuale, non ho avuto problemi ad abituarmi alla posizione del cambio sul cruscotto.
Devo invece ancora abituarmi alla frenata rigenerativa che fa rallentare molto la macchina al rilascio dell' accelleratore
Devo invece ancora abituarmi alla frenata rigenerativa che fa rallentare molto la macchina al rilascio dell' accelleratore
Peugeot 3008 Hybrid GT con pack 360°
Re: [Prime impressioni] 3008 III 1.2 Hybrid 136
Ordinata!....spero mi arrivi entro Natale
colore blu,quello della pubblicita'.....bellissima. Per me, il piu' bel SUV nella fascia fino a 50.000 euro.
una curiosita': il mio titolare,che me la da' in uso, l'ha presa (NLT) immatricolata N1.....AUTOCARRO
Unica differenza: nel pianale del bagagliaio ci sono 4 gancetti aggiuntivi per fissare,alla bisogna, oggetti trasportati ......
colore blu,quello della pubblicita'.....bellissima. Per me, il piu' bel SUV nella fascia fino a 50.000 euro.
una curiosita': il mio titolare,che me la da' in uso, l'ha presa (NLT) immatricolata N1.....AUTOCARRO
Unica differenza: nel pianale del bagagliaio ci sono 4 gancetti aggiuntivi per fissare,alla bisogna, oggetti trasportati ......
Re: [Prime impressioni] 3008 III 1.2 Hybrid 136
È una N1 4 posti o comunque 5 come originale?
Saluti
Saluti
Partner 1,6 Hdi 90hp 260k km :10/2008
C3 Aircross 1,2 Puretech 110hp EAT6 109k km :05/2018
Ex Citroen C3 Elegance 1,1 60hp 47k km :10/2006
Ex Citroen C3 Picasso Exclusive 1,6 Hdi 92hp 72k km :08/2014
Ex Fiat scudo JLX 1.9TD 90hp :12/1996 149k km
App MyCitroen r. 1.48.11 associata a Samsung A51 con Android 13 e NAC WAVE2
C3 Aircross 1,2 Puretech 110hp EAT6 109k km :05/2018

Ex Citroen C3 Elegance 1,1 60hp 47k km :10/2006
Ex Citroen C3 Picasso Exclusive 1,6 Hdi 92hp 72k km :08/2014

Ex Fiat scudo JLX 1.9TD 90hp :12/1996 149k km
App MyCitroen r. 1.48.11 associata a Samsung A51 con Android 13 e NAC WAVE2
- frank17next
- Peugeottista curioso
- Messaggi: 9
- Iscritto il: 19/07/2015, 8:54
Re: [Prime impressioni] 3008 III 1.2 Hybrid 136
Buonasera,
a distanza di quasi 1 anno di utilizzo Peugeot 3008 1.2 Hybrid 136 - Allestimento GT - trovo l'auto comoda e piacevole da guidare. Le performance sono quel che sono, ma -tant'è- non è un motore fatto per correre in pista. Ma per un uso lavorativo è perfetta.
Una nota assolutamente negativa la prende però il comparto multimediale e in generale l'i-cockpit nuovo (a mio avviso una regressione rispetto a quello "vecchio", che potremmo considerare delle 3008 II, quello che presentava i tasti fisici stile pianoforte al centro della plancia):
1) Quando c'è il passaggio tra tema chiaro e scuro (Es. in galleria) le schermate "intermedie" del touchscreen si resettano, esegue il "back to home" (quindi se sei in opzioni, stai selezionando una canzone, o stai in un qualsiasi sottomenu, torna alla home appena cambia il tema chiaro/scuro).
2) I comandi al volante in accoppiata con una penna usb di mp3, in particolare quindi la selezione multimediale dei brani, non consente l'up folder, ovvero selezionare la cartella precedente, puoi solo selezionare i brani della cartella attuale. Se vuoi navigare la pen usb multimediale devi smanettare sul touch principale, molto distraente durante la guida (avrei messo il pad fisico per navigare tra i menu, hanno tolto il cambio dal corridoio centrale, lo spazio c'era, ci hanno messo alla rinfusa lo switch della modalità di guida -eco, normal,sport- le 4 freccie, il bilanciere del volume e il freno a mano...)
3) sia il panel con i-toggle sia il touch principale sono non comodi e non ergonomici da usare, soprattutto alla guida. Lo swipe screen con il dito spesso è impreciso, o va rimarcato. Il software non presenta quella reattività o semplicità d'uso che poteva essere la naturale evoluzione del precedente (ho avuto anche Peugeot 5008 II dal 2018 al 2021, mi riferisco a quello che reputo maggiormente usabile di questo nuovo).
4) Rispetto al vecchio i-cockpit, il volante ormai finisce davanti lo schermo principale, per almeno metà delle regolazioni di altezza e profondità a disposizione.
Cosa ne pensate? Sono il solo ad avere avuto queste impressioni?
a distanza di quasi 1 anno di utilizzo Peugeot 3008 1.2 Hybrid 136 - Allestimento GT - trovo l'auto comoda e piacevole da guidare. Le performance sono quel che sono, ma -tant'è- non è un motore fatto per correre in pista. Ma per un uso lavorativo è perfetta.
Una nota assolutamente negativa la prende però il comparto multimediale e in generale l'i-cockpit nuovo (a mio avviso una regressione rispetto a quello "vecchio", che potremmo considerare delle 3008 II, quello che presentava i tasti fisici stile pianoforte al centro della plancia):
1) Quando c'è il passaggio tra tema chiaro e scuro (Es. in galleria) le schermate "intermedie" del touchscreen si resettano, esegue il "back to home" (quindi se sei in opzioni, stai selezionando una canzone, o stai in un qualsiasi sottomenu, torna alla home appena cambia il tema chiaro/scuro).
2) I comandi al volante in accoppiata con una penna usb di mp3, in particolare quindi la selezione multimediale dei brani, non consente l'up folder, ovvero selezionare la cartella precedente, puoi solo selezionare i brani della cartella attuale. Se vuoi navigare la pen usb multimediale devi smanettare sul touch principale, molto distraente durante la guida (avrei messo il pad fisico per navigare tra i menu, hanno tolto il cambio dal corridoio centrale, lo spazio c'era, ci hanno messo alla rinfusa lo switch della modalità di guida -eco, normal,sport- le 4 freccie, il bilanciere del volume e il freno a mano...)
3) sia il panel con i-toggle sia il touch principale sono non comodi e non ergonomici da usare, soprattutto alla guida. Lo swipe screen con il dito spesso è impreciso, o va rimarcato. Il software non presenta quella reattività o semplicità d'uso che poteva essere la naturale evoluzione del precedente (ho avuto anche Peugeot 5008 II dal 2018 al 2021, mi riferisco a quello che reputo maggiormente usabile di questo nuovo).
4) Rispetto al vecchio i-cockpit, il volante ormai finisce davanti lo schermo principale, per almeno metà delle regolazioni di altezza e profondità a disposizione.
Cosa ne pensate? Sono il solo ad avere avuto queste impressioni?
Peugeot 3008 III GT 1.2 Hybrid 136
Toyota C-HR 1.8
Peugeot 5008 II Allure 1.6 Diesel
Peugeot 2008 Allure Diesel
Peugeot 207 Diesel
Toyota C-HR 1.8
Peugeot 5008 II Allure 1.6 Diesel
Peugeot 2008 Allure Diesel
Peugeot 207 Diesel
Re: [Prime impressioni] 3008 III 1.2 Hybrid 136
Devo dire che ho deciso di prenderla per due motivi:
1) e' bellissima, sia fuori che dentro;
2) e' gratis, nel senso che il mio capo me la da' in uso per 5 anni (l'ha presa con la formula NLT)
Se avessi dovuto, invece, comprarla di tasca mia, probabilmente avrei scelto altro, nonostante il motivo n.1.....perche', dopo averla provata per una mattinata (circa 150 km, con percorso vario), devo ammettere che il motore e' davvero scarso....io adesso ho una 500 L 1400 da 95 cv,un vero chiodo, ma in qualche occasione devo dire che l'ho rimpianta, specialmente sui tornanti del passo del Muraglione (Romagna)....
non discuto la potenza massima,145 cv dovrebbero essere piu' che sufficienti, ma come coppia ai bassi siamo davvero messi male
me ne faro' una ragione

1) e' bellissima, sia fuori che dentro;
2) e' gratis, nel senso che il mio capo me la da' in uso per 5 anni (l'ha presa con la formula NLT)
Se avessi dovuto, invece, comprarla di tasca mia, probabilmente avrei scelto altro, nonostante il motivo n.1.....perche', dopo averla provata per una mattinata (circa 150 km, con percorso vario), devo ammettere che il motore e' davvero scarso....io adesso ho una 500 L 1400 da 95 cv,un vero chiodo, ma in qualche occasione devo dire che l'ho rimpianta, specialmente sui tornanti del passo del Muraglione (Romagna)....
non discuto la potenza massima,145 cv dovrebbero essere piu' che sufficienti, ma come coppia ai bassi siamo davvero messi male
me ne faro' una ragione
Re: [Prime impressioni] 3008 III 1.2 Hybrid 136
Io ho acquistato l'auto da 20 giorni.
Mi ha colpito la linea da SUV-coupè e gli interni (è stupenda).
Devo dire che in effetti non è così sprintosa, ma mi sembra che questo dipenda anche dal cambio automatico che privilegia molto il passaggio ai rapporti superiori. Forse utilizzando l'opzione manuale è possibile avere maggiore scatto.
Mi ha colpito la linea da SUV-coupè e gli interni (è stupenda).
Devo dire che in effetti non è così sprintosa, ma mi sembra che questo dipenda anche dal cambio automatico che privilegia molto il passaggio ai rapporti superiori. Forse utilizzando l'opzione manuale è possibile avere maggiore scatto.
Peugeot 3008 Hybrid GT con pack 360°
Re: [Prime impressioni] 3008 III 1.2 Hybrid 136
Eh,pero'...che senso ha avere il cambio automatico, se poi devi usarlo in manuale per migliorare le prestazioni?

Re: [Prime impressioni] 3008 III 1.2 Hybrid 136
L'opzione di utilizzare il cambio manuale con le palette al volante è "un plus" da apprezzare se vuoi avere più sprint
Peugeot 3008 Hybrid GT con pack 360°
Re: [Prime impressioni] 3008 III 1.2 Hybrid 136
In Sport diventa più reattiva al pedale anche ai bassi, senti la farfalla più aperta e ritarda un pò di più la cambiata. Se non sto in coda, Sport è l'unica modalità che utilizzo. Sinceramente, anche se potevo tirare di più le marce, non rimpiango i buchi del cambio manuale.
