PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PRANZI DI NATALE - AVVISO
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PRANZI DI NATALE - AVVISO
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
“Stank” alla partenza con ruote girate
Moderatore: Moderatori
- marco306td
- Peugeottista D.O.C.
Re: “Stank” alla partenza con ruote girate
Giunto del semiasse?

Sparo sui 400mt: Se entro 10 min non mi vedete all'arrivo.... aspettatene altre 10 poi chiamate il carro attrezzi
-Peugeot 307 SW 1.6 HDi 110cv Australian-
						-Peugeot 307 SW 1.6 HDi 110cv Australian-
- 
				MyPeugeot2008
- Peugeottista curioso
Già fatti controllare!! Ma il rumore sembrava quello per me e invece no
non te lo fa se parti in retromarcia giusto?

- 
				MyPeugeot2008
- Peugeottista curioso
fai una ultima prova parti in discesa...lascia la frizione dopo che l'auto è già in movimento che sta scendendo...... non dovrebbe farlo...
poi riprova una partenza più decisa sempre dalla discesa se lo fa inutile dannarsi ..o il volano bimassa o i petali della frizione...ps quanti km hai?

poi riprova una partenza più decisa sempre dalla discesa se lo fa inutile dannarsi ..o il volano bimassa o i petali della frizione...ps quanti km hai?
- 
				MyPeugeot2008
- Peugeottista curioso
Buonasera a tutti, ho 50k km.guidogt ha scritto: ↑13/10/2025, 22:21fai una ultima prova parti in discesa...lascia la frizione dopo che l'auto è già in movimento che sta scendendo...... non dovrebbe farlo...
Da premettere che porto la
Macchina spesso spedito ma non troppo… proprio adesso arrivo da una “provata di auto” ho notato adesso che lo fa anche in frenata e riaccelerata.. per
Intenderci…
Freno e fa uno stank riaccelero e ne fa un altro…
Poi sono partito da uno stop un po più spedito con ruote dritte e ha fatto 3 rumori di questi, non uno.. ormai non so veramente cosa può essere la mia testa continua a dirmi che sembra un supporto motore visto l’andamento.. però boh…
Per quanto riguarda la discesa no non lo fa se la lascio in discesa e basta.. é come se lo facesse solo quando
“Muovo il motore” quindi praticamente frenata e accelerazione spostano e “mettono in asse” il supporto rumore.. quel centimetro scarso… forse
Una guarnizione del supporto motore é danneggiata? Boh.. la questione è che sento di molte Peugeot dello stesso anno con la stessa problematica.. a 200k km o a 20k
- 
				MyPeugeot2008
- Peugeottista curioso
Sono riuscito a fare un video dove si sente chiaro!!! Da dentro l’abitacolo, come si può postare qui il video?

- 
				Anatraserpe
- Peugeottista novello
Magari mettilo su un cloud e metti il link.

5008 I 1.6 Bluehdi Style
2008 I 1.6 eHdi Allure
						2008 I 1.6 eHdi Allure
- 
				MyPeugeot2008
- Peugeottista curioso
Esattamente al secondo 5 si sente il rumore
https://files.fm/u/eryywt9njx
Non c’è bisogno di registrazione e dovete aspettare che finisce di caricare tutto per farlo partire
- 
				Anatraserpe
- Peugeottista novello
Non si sente con precisione , ma potrebbe assomigliare a quello che ho io sulla mia 2008. Non si verifica sempre ad ogni partenza e personalmente l'ho messo nella categoria "rumori sconosciuti ma accettabili in un'auto di quasi 12 anni e da lasciare dove stanno senza ammattirsi a cercarne l'origine". 
Non saprei che altro dirti.

5008 I 1.6 Bluehdi Style
2008 I 1.6 eHdi Allure
						2008 I 1.6 eHdi Allure
- 
				MyPeugeot2008
- Peugeottista curioso
Sono stato per un pó di tempo in accordo con il tuo pensiero.. ma sinceramente se c’è un rumore che prima non c’era non può essere una buona cosa.. anche se duri una vita sopratutto che pensavo potessero essere mozzi e spesso l’auto la usa mia moglie con mia figlia piccola e voglio la sicurezza…Anatraserpe ha scritto: ↑14/10/2025, 9:57Non si sente con precisione , ma potrebbe assomigliare a quello che ho io sulla mia 2008. Non si verifica sempre ad ogni partenza e personalmente l'ho messo nella categoria "rumori sconosciuti ma accettabili in un'auto di quasi 12 anni e da lasciare dove stanno senza ammattirsi a cercarne l'origine".
E oltre questo visti i commenti precedenti che si parla di frizione quindi una bella spesata già adesso come lavoro… se lo lascio stare un domani costerà 2 volte di più.. quindi almeno provare a capire poi scegliere se far qualcosa o meno..
- 
				Anatraserpe
- Peugeottista novello
Sulla frizione sono molto scettico tuttora visto il chilometraggio dovrebbe essere come nuova. Meno che meno il volano, che si può rompere a chilometraggi almeno 5X il tuo. Rimangono sempre giunti, boccole magari da lubrificare ecc, il mozzo pare improbabile.

5008 I 1.6 Bluehdi Style
2008 I 1.6 eHdi Allure
						2008 I 1.6 eHdi Allure
- 
				Anatraserpe
- Peugeottista novello
Sulla frizione sono molto scettico tuttora visto il chilometraggio dovrebbe essere come nuova. Meno che meno il volano, che si può rompere a chilometraggi almeno 5X il tuo. Rimangono sempre giunti, boccole magari da lubrificare ecc, il mozzo pare improbabile.

5008 I 1.6 Bluehdi Style
2008 I 1.6 eHdi Allure
						2008 I 1.6 eHdi Allure
- 
				MyPeugeot2008
- Peugeottista curioso
Guarda, non vorrei ripetermi ma anche io credo sia qualcosa simile ad un giunto o ad un supporto motore perché comunque io, fisicamente, lo sento molto esterno..Anatraserpe ha scritto: ↑14/10/2025, 14:40Sulla frizione sono molto scettico tuttora visto il chilometraggio dovrebbe essere come nuova. Meno che meno il volano, che si può rompere a chilometraggi almeno 5X il tuo. Rimangono sempre giunti, boccole magari da lubrificare ecc, il mozzo pare improbabile.
Fosse stata la frizione sarebbe stato molto più cupo o chiuso il rumore.. vista la posizione… è proprio come se all’interno di un giunto si muovesse l’asse e “scrocchiasse” per rimettersi giusto.. un po come noi vah
- Dallas1984
- Peugeottista D.O.C.
La butto li... visto che sulla 2008 sono stati un gran problema.....  
Ammortizzatori ? (o supporti degli stessi ?)
Mai cambiati ?

Ammortizzatori ? (o supporti degli stessi ?)
Mai cambiati ?
Peugeot 2008 Mk1 1.2 e-thp 130CV - Allure, Ciel, JBL, ParkAssist, DAB+, ParkingCamera, ecc... 
Peugeot 206 Plus 1.1 60CV - Trendy, 5Porte, ecc...
						Peugeot 206 Plus 1.1 60CV - Trendy, 5Porte, ecc...