PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PRANZO DI NATALE - DESENZANO DEL GARDA (BS) - 07/12
AVVISO/APPELLO PRANZI DI NATALE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Chiave Tepee 2014 non apre e non accende.

maori
Peugeottista curioso

Chiave Tepee 2014 non apre e non accende.

Messaggio da maori »

Ciao a tutti

Alcuni giorni fa, avendo il telecomando apertura\chiusura del mio tepee praticamente distrutto, ho avuto la bella idea di comprare un guscio nuovo, solo che ora ci sono diversi problemi

Una volta arrivato il guscio nuovo, ho spostato chiave+circuito dentro ad esso ma non va più nulla

Premetto che durante lo spostamento mi sono accorto che il pulsantino di apertura sul circuito non c'è....

Non so sinceramente dire con sicurezza se prima la chiave funzionasse aprendo manualmente (inserendo la chiave nella serratura maniglia), ma sono certo che quantomeno in chiusura il tasto funzionasse, e che anche in accensione veicolo fosse ok

I problemi che ho sono questi:
- inserendo la chiave nella serratura della maniglia lato guida la chiave entra ma non gira
- se inserisco la chiave nel blocchetto accensione, l'auto non si accende; il motorino gira ma non si accende, sicuramente non la riconosce...più?...
Prima, quando ho provato l'auto prima di acquistarla, funzionava

L'altra chiave, quella di riserva, è una chiave normale
Le ho confrontate e sono praticamente identiche come mappa chiave
Quindi, però, mi chiedo: perché non entra e non fa girare almeno la serratura manuale?

Soluzione? Visto che manca anche il pulsantino apertura portiere sul circuito?
Comprare circuito nuovo?
E per riprogrammare tutto? È possibile fare sa soli tramite centralina odb, o devo fare la piega a 90⁰ ed andare da elettrauto\peugeot\simili\ammiocuggino?

Quanto potrebbe costare?

Grazie a chi risponderà
Ciao

RogerAL
Peugeottista D.O.C.

Re: Chiave Tepee 2014 non apre e non accende.

Messaggio da RogerAL »

Sul mio Partner in firma ho dovuto cambiare il telecomando in quanto il pulsante apertura (del guscio) si era sfondato/consumato.
Sono andato in centro di duplicazioni chiavi e mi ha fatto tutto al banco, compresa la fresatura per la nuova chiave e trasferendo il transponder nel nuovo guscio. Leggono anche i codici della chiave fisica e lavorano di fresa di conseguenza.
Insomma....50 €, 15 min di attesa e tutto apposto ;)
Aggiungo che, volendo, hanno l'attrezzatura e le capacità per riprogrammare nuovi telecomandi sul veicolo, sufficiente sia aperto con centralina accessibile. Costo sui 300€, anche sotto casa mia. Non possono duplicare un telecomando ex-novo, lo può fare solo la Casa.

Saluti
Partner 1,6 Hdi 90hp 261k km :10/2008
C3 Aircross 1,2 Puretech 110hp EAT6 110k km :05/2018 Immagine
Ex Citroen C3 Elegance 1,1 60hp 47k km :10/2006
Ex Citroen C3 Picasso Exclusive 1,6 Hdi 92hp 72k km : 08/2014 Immagine
Ex Fiat scudo JLX 1.9TD 90hp :12/1996 149k km
App MyCitroen r. 1.48.11 associata a Samsung A51 con Android 13 e NAC WAVE2

maori
Peugeottista curioso

Messaggio da maori »

RogerAL ha scritto:
14/10/2025, 19:07
Sul mio Partner in firma ho dovuto cambiare il telecomando in quanto il pulsante apertura (del guscio) si era sfondato/consumato.
Sono andato in centro di duplicazioni chiavi e mi ha fatto tutto al banco, compresa la fresatura per la nuova chiave e trasferendo il transponder nel nuovo guscio. Leggono anche i codici della chiave fisica e lavorano di fresa di conseguenza.
Insomma....50 €, 15 min di attesa e tutto apposto ;)
Aggiungo che, volendo, hanno l'attrezzatura e le capacità per riprogrammare nuovi telecomandi sul veicolo, sufficiente sia aperto con centralina accessibile. Costo sui 300€, anche sotto casa mia. Non possono duplicare un telecomando ex-novo, lo può fare solo la Casa.

Saluti
Per transponder intendi il circuito stampato?
Perché, come detto nel messaggio precedente, è mancante del pulsantino di apertura....e questo mi "obbliga" a comprarne uno nuovo vergine
E, oltretutto, rimane il fatto che la chiave col guscio, né apre la portiera e nemmeno fa accendere l'auto

Perché 50 euro potrei anche investirli, non è una spesa esagerata, però devo capire se sia possibile prendere un circuito nuovo vergine, e programmarlo....o meno

Grazie
Ciao

RogerAL
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da RogerAL »

Il mio consiglio è quello di fare come ho fatto io,ergo, ripristina completamente il vecchio telecomando e con quello vedi cosa riesce a fare il duplicatore (serio e professionale) della tua zona, esattamente come ho fatto io (e non vedo perchè non possa riuscire a farlo come ha fatto per me)
Altrimenti devi recarti in concessionario ed ordinare un nuovo telecomandp codificato per il tuo VIN
Costo di circa 150 eurini con l'ultimo caso.

Saluti

Saluti
Partner 1,6 Hdi 90hp 261k km :10/2008
C3 Aircross 1,2 Puretech 110hp EAT6 110k km :05/2018 Immagine
Ex Citroen C3 Elegance 1,1 60hp 47k km :10/2006
Ex Citroen C3 Picasso Exclusive 1,6 Hdi 92hp 72k km : 08/2014 Immagine
Ex Fiat scudo JLX 1.9TD 90hp :12/1996 149k km
App MyCitroen r. 1.48.11 associata a Samsung A51 con Android 13 e NAC WAVE2

Torna a “Partner Tepee”