Ciao a tutti,
Rieccomi sul forum dopo aver ritirato due settimane fa la mia 308 III 1.6 Hybrid PHEV GT Pack 225cv e-eat8
Mi son passato un po di post curiosando nelle varie discussioni, problemi, segnalazioni, curiosità ma mi sembra di non aver trovato sul forum nulla in dettaglio su questo problema.
In pratica dopo aver ritirato l'auto ho creato il mio profilo sul touch centrale poi smanettando ho iniziato a personalizzare il tutto cambiando le icone sulle pagine, spostandole, rimuovendo una pagina, ecc ecc.... torno indietro, salvo le personalizzazioni, mi faccio un giro, spengo la macchina e fin qui tutto bene.
Torno alla macchina, riaccendo... e gia mi compare di nuovo l'avviso iniziale "Esplora il sistema"... dove posso mettere una spunta  "Non mostrare piu" e scegliere tra Scopri di piu o Ignora ma in entrambi i casi.... provato piu volte... ricompare ogni volta che riaccendo l'auto.
Situazione simile per le personalizzazioni in quanto tutto il mio lavoro di cambiare le cose a mio piacere, nonostante lo salvo una volta terminato, ogni volta che riaccendo la macchina e il sistema torna nella configurazione di default.
Altro (non sò se sia collegato o sia normale) io lascio sempre l'auto in modalità Hybrid per autogestirsi ma ho notato che anche qui spegni e riaccendi riparte semrpe in elettrico.
Ho letto da qualche parte che è un problema già noto e riscontrato anche da altri... alcuni parlano di un bug nel sistema, altri dicono che han provato tramite garanzia e concessionaria a cambiare l'antennino o l'intero schermo ma non ho capito se esistono soluzioni o se devo arrendermi a tenermela cosi....
Ho anche provato ad entrare nelle impostazioni, sistema, resettare tutto il sistema ripartendo da zero ma niente... stesso problema.
Qualcuno ha info in piu?
Grazie

PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PRANZI DI NATALE - AVVISO
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PRANZI DI NATALE - AVVISO
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Touch non salva le preferenze/personalizzazioni
- TheGodOdino
 - Peugeottista curioso

Touch non salva le preferenze/personalizzazioni

Peugeot 308 III Serie - 1.6 Hybrid PHEV GT Pack 225cv e-eat8
						- bassplayer
 - Moderatore

Re: Touch non salva le preferenze/personalizzazioni
Ciao
se non vengono salvate le impostazioni del profilo come le personalizzazini e i toggles, l'unica soluzione é intervenire via software. Come potrai immaginare, una volta fatto tutto il lavoro di impostazione, tale deve rimanere.
Questo ti confermo che sia normale, fintanto che c'é carica nella batteria, la vettura partirá sempre in modalitá Electric.

se non vengono salvate le impostazioni del profilo come le personalizzazini e i toggles, l'unica soluzione é intervenire via software. Come potrai immaginare, una volta fatto tutto il lavoro di impostazione, tale deve rimanere.
TheGodOdino ha scritto: ↑31/10/2025, 2:40Altro (non sò se sia collegato o sia normale) io lascio sempre l'auto in modalità Hybrid per autogestirsi ma ho notato che anche qui spegni e riaccendi riparte semrpe in elettrico.
Questo ti confermo che sia normale, fintanto che c'é carica nella batteria, la vettura partirá sempre in modalitá Electric.
- TheGodOdino
 - Peugeottista curioso

Re: Touch non salva le preferenze/personalizzazioni
Intervenire via software intendi da parte della casa madre a correggere il bug/problema immagino.bassplayer ha scritto: ↑31/10/2025, 9:34se non vengono salvate le impostazioni del profilo come le personalizzazini e i toggles, l'unica soluzione é intervenire via software. Come potrai immaginare, una volta fatto tutto il lavoro di impostazione, tale deve rimanere.
Perchè lato mio piu che provare a resettare il sistema, ricreare il profilo, reinstallare l'aggiornamento e riprovare non so che altro fare... è un peccato.
Non poter salvare le pagine personalizzate è abbastanza noioso, ma ancor di piu quel popup iniziale Esplora il sistema che compare ogni volta che si accende la macchina e devi premere ignora per mandarlo via..
Ieri ho mandato foto e un video alla concessionaria Peugeot cercando di approfittare della garanzia Spoticar per vedere se possono far qualcosa.
Ci sono altri modi per aprire un ticket o una segnalazione alla casa madre e spingere per trovare la soluzione??
Ah ok chiarissimo, un problema in menobassplayer ha scritto: ↑31/10/2025, 9:34Questo ti confermo che sia normale, fintanto che c'é carica nella batteria, la vettura partirá sempre in modalitá Electric.
Credevo anche li ripartiva sempre con l'ultima impostazione lasciata allo spegnimento
Peugeot 308 III Serie - 1.6 Hybrid PHEV GT Pack 225cv e-eat8