Innanzitutto buongiorno a tutti. Se sono qui e perché ho lo stesso problema sulla mia 2008 presa da una settimana chiaramente usata. E ho fatto la procedura di apprendimento e tutto funziona benissimo ma dopo un po’ ritorna il problema. Ti ho citato perché non sono del tutto d’accordo in quando se il motorino è danneggiato non avrebbe alzato regolarmente il vetro dopo l’apprendimento. Invece si è alzato con una corsa del tutto fluida.il Valse ha scritto: ↑30/08/2021, 14:55Il post è ormai vecchi di un anno, ma dò un aggiornamento fresco per chi, come me, dovesse riscontrare il problema del finestrino che sale a scatti bloccandosi in continuazione.
Corretta la procedura per il reset del fine corsa suggerita da qualcuno, ma il mio conce è stato tassativo: "ti faccio il reset, a volte il sistema va in tilt, ma se lo dovesse fare ancora mettiti il cuore in pace perché va sostituito il motorino perché è difettoso"
In sostanza, se il motorino è difettoso fa fatica ad alzare il vetro: il sensore lo interpreta come un blocco anomalo e ferma il motorino per evitare di forzare e romperlo.
Per me, di per sé, non è un problema farmelo sostituire perché ho ancora la garanzia ma che pa**e: ho insonorizzato tutta la portiera con il dynamat durante il lockdown, vorrebbe dire buttare una parte del lavoro fatto e sentirmi rompere le scatole dal conce per la garanzia![]()
Ci deve per forza essere in altro rimedio oltre alla sostituzione perché mi sembra assurdo andare a sostituire un motorino buono per un sensore di fine corsa o di memorizzazione che secondo me non si trova nel motorino.
Comunque ho quest’auto da una settimana (non avrei dovuto prenderla) e prima avevo una c3 e acquistato il Lexia per le diagnosi vedo ora cosa si può fare collegandola al Lexia