PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!


I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PRANZI DI NATALE - AVVISO

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

[Prime impressioni] 208 II 1.2 Hybrid 145 (ex 136) e-DCS6

Discussioni inerenti la 208 che non rientrano nelle altre categorie
RogerAL
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 7806
Iscritto il: 30/10/2014, 22:25

Re: [Prime impressioni] 208 II 1.2 Hybrid 145 (ex 136) e-DCS6

Messaggio da RogerAL »

Diciamo che non ci sono differenze enormi, ma sicuramente percepibili e che fanno della 145hp veicolo davvero brillante, soprattutto se il confronto avviene a pieno carico o su strade di montagna.
Le differenze le puoi vedere da te qui https://www.media.stellantis.com/it-it/ ... tobre-2025

Saluti
Partner 1,6 Hdi 90hp 260k km :10/2008
C3 Aircross 1,2 Puretech 110hp EAT6 109k km :05/2018 Immagine
Ex Citroen C3 Elegance 1,1 60hp 47k km :10/2006
Ex Citroen C3 Picasso Exclusive 1,6 Hdi 92hp 72k km :08/2014 Immagine
Ex Fiat scudo JLX 1.9TD 90hp :12/1996 149k km
App MyCitroen r. 1.48.11 associata a Samsung A51 con Android 13 e NAC WAVE2

Alan93
Peugeottista curioso
Messaggi: 12
Iscritto il: 24/10/2025, 16:39

Re: [Prime impressioni] 208 II 1.2 Hybrid 145 (ex 136) e-DCS6

Messaggio da Alan93 »

RogerAL ha scritto:
04/11/2025, 19:46
Diciamo che non ci sono differenze enormi, ma sicuramente percepibili e che fanno della 145hp veicolo davvero brillante, soprattutto se il confronto avviene a pieno carico o su strade di montagna.
Le differenze le puoi vedere da te qui https://www.media.stellantis.com/it-it/ ... tobre-2025

Saluti
Si avevo dato un'occhiata al listino e in effetti non ci sono differenze enormi. C'è voluto tanto per trovare un auto pronta consegna. Sono riuscito persino a trovarla con allestimento GT e vision navigation pack. Unica cosa che ha il 110 cv. Tanto fortunatamente non viaggio mai a pieno carico servirebbe giusto per me. La cosa positiva è che pagherò meno bollo 😂 . Più che altro mi era sorto il dubbio quando l'agenzia mi ha proposto quest' auto, perché io pensavo che la GT uscisse solo con il 145 cv. Quindi ho pensato non è che mi stanno fregando dandomi il vecchio modello con 100cv. Però guardando i listini vecchi con le vecchie motorizzazioni non c'era ancora il vision e navigation pack.

Sanji
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1117
Iscritto il: 09/07/2020, 12:50

Re: [Prime impressioni] 208 II 1.2 Hybrid 145 (ex 136) e-DCS6

Messaggio da Sanji »

Io ho provato solo il 145 e ne sono rimasto molto soddisfatto. Volevo provare anche un 110 ma non ce l'avevano disponibile in concessionario. Per la poca strada che ho fatto, l'ho trovato molto fluido e piacevole. Ha una frenata rigenerativa a mio avviso molto "presente" in quanto la macchina tende ad andare quanto più possibile in elettrico (questo in modalità normale, non ho provato eco o sport). Secondo me, una volta provato il 145 non si riuscirebbe a scegliere il 110 :lol:
La mia 208 1.2L benzina 100cv

Alan93
Peugeottista curioso
Messaggi: 12
Iscritto il: 24/10/2025, 16:39

Re: [Prime impressioni] 208 II 1.2 Hybrid 145 (ex 136) e-DCS6

Messaggio da Alan93 »

Sanji ha scritto:
04/11/2025, 23:12
Io ho provato solo il 145 e ne sono rimasto molto soddisfatto. Volevo provare anche un 110 ma non ce l'avevano disponibile in concessionario. Per la poca strada che ho fatto, l'ho trovato molto fluido e piacevole. Ha una frenata rigenerativa a mio avviso molto "presente" in quanto la macchina tende ad andare quanto più possibile in elettrico (questo in modalità normale, non ho provato eco o sport). Secondo me, una volta provato il 145 non si riuscirebbe a scegliere il 110 :lol:
Ci sta . Sicuramente potessi scegliere avrei preferito anche io . Solo che ormai mi ero impuntato nel prendere il pronta consegna per poter avere il cambio sequenziale al volante (verrà tolto per gli ordini dal 1 ottobre in poi). Incastrare tutte le varianti in un auto già pronta è complicato. In compenso però ho preso la GT 👀

Torna a “208 II ('19->) - Generale”