PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!


I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PRANZO DI NATALE - DESENZANO DEL GARDA (BS) - 07/12
AVVISO/APPELLO PRANZI DI NATALE


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

3008 1.2 PureTech ferma da 20/04/2025 per albero a camme in backorder: nessuna auto sostitutiva – pratica CRC 02868829

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
Alessandro Pascone
Peugeottista curioso
Messaggi: 1
Iscritto il: 06/11/2025, 11:12

3008 1.2 PureTech ferma da 20/04/2025 per albero a camme in backorder: nessuna auto sostitutiva – pratica CRC 02868829

Messaggio da Alessandro Pascone »

Salve a tutti, cerco confronto per un fermo prolungato della mia 3008 II 1.2 PureTech con difficoltà ad ottenere un’auto sostitutiva.​
Dati veicolo: immatricolazione 14/05/2018, targa FP0****, VIN VF3MC************; valuto di oscurare parzialmente targa e VIN per privacy nel post pubblico.​
Cronologia: il 20/04/2025 l’auto non si avvia, viene trainata in rete ufficiale presso Officina Peugeot.​
Diagnosi: rottura cinghia di distribuzione; ho versato acconto di 1.500 € il 14/07/2025 per procedere alla riparazione.​
Stato: l’auto risulta in campagna di richiamo verificata da VIN, ma il ricambio dell’albero a camme risulta indisponibile (backorder) da più di 5 mesi secondo officina/CRC.​
Pratica: CRC 02868829; il CRC riferisce che può solo sollecitare il pezzo e non autorizza auto sostitutiva perché fuori garanzia, rinviando la decisione all’officina.​
L’officina dichiara di aver richiesto la sostitutiva a Peugeot, ma attende conferma dalla Casa.​
Situazione al 04/11/2025: sono senza auto da oltre 5 mesi con gravi difficoltà familiari e lavorative, senza ETA certa dell’albero a camme.​
Cosa ho già fatto: ho inviato diffida formale al CRC via PEC, inoltrato escalation tramite canale corporate Stellantis.​
Domande alla community: qualcuno ha ottenuto una vettura di cortesia in casi analoghi con tempi di riparazioni cos'ì lunghi e ricambi in backorder, e come ha impostato l’escalation in rete/CRC?.​
Chiedo suggerimenti concreti su passaggi/contatti che hanno sbloccato auto sostitutiva o accelerato l’arrivo dell’albero a camme in rete ufficiale.​
Quali tempi reali avete riscontrato per ricambi legati a cinghia/albero a camme su 1.2 PureTech negli ultimi mesi 2024–2025?.​
Se avete contatti utili in rete o esperienze ADR efficaci (associazioni/ODR), vi ringrazio per condividerli per messaggio o in thread.​
Raccolgo anche link e articoli su problemi/indagini/ricalli legati al 1.2 PureTech che possano supportare la richiesta di mobilità durante il fermo.​
Grazie per ogni consiglio o testimonianza, utile a ottenere una soluzione di mobilità fino al completamento dei lavori.

Avatar utente
bassplayer
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 10197
Iscritto il: 13/09/2009, 10:51
Località: Bolzano

Re: 3008 1.2 PureTech ferma da 20/04/2025 per albero a camme in backorder: nessuna auto sostitutiva – pratica CRC 028688

Messaggio da bassplayer »

Situazione a dir poco anomala. Che risposte hai ricevuto alle varie mail?

Torna a “3008 II ('16->'24) - Guasti, problemi e manutenzione”