PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

Immagine

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Testina dello sterzo

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatore: Moderatori

corvorosso
Peugeottista fast&furious

Testina dello sterzo

Messaggio da corvorosso »

Un saluto a chi legge.
È da qualche mese che sentivo una serie di strani rumori, provenienti dall'avantreno e che, stranamente, continuavano anche
mentre scendevo dall'auto.
Una serie di "toc-trtoc"-trtoc. Un rumore fastidioso, ma che sembrava sentissi solo io.
Ho pensato ai supporti di uno dei due ammortizzatori anteriori.
Quando il rumore si è fatto più evidente, sono tornato dal mio meccanico di fiducia (che in precedenza non riusciva a sentire affatto
il rumore in questione), il quale ha "battezzato" la causa, come appunto un qualche supporto rotto degli ammortizzatori.
Quando ha cominciato a smontare l'ammortizzatore anteriore-destro, cominciando dal basso, ha toccato per caso la relativa
testina dello sterzo e qui (a culo...), ha evidenziato che la stessa era semi-piantata e faceva appunto rumore.
L'ha smontata, ingrassata per bene e voilà, il rumore è completamente sparito.
In ogni caso mi riprometto di far sostituire entrambe le testine, visto il loro costo piuttosto accessibile.

Avrei voluto dire "un caloroso saluto a tutti", ma viste le temperature di questi giorni....mi astengo. : Andry :
Dal 23 giugno 2014 possessore di 2008 1.6 Allure 115 CV eHdi Stop & Start Bianco Banchisa vetri post oscurati Grip Control.

Dallas1984
Peugeottista D.O.C.

Re: Testina dello sterzo

Messaggio da Dallas1984 »

Grazie del riscontro
Peugeot 2008 Mk1 1.2 e-thp 130CV - Allure, Ciel, JBL, ParkAssist, DAB+, ParkingCamera, ecc...
Peugeot 206 Plus 1.1 60CV - Trendy, 5Porte, ecc...

Crono
Peugeottista novello

Re: Testina dello sterzo

Messaggio da Crono »

ottimo, grazie, anche a me fa lo stesso rumore nelle stesse situazioni, speriamo non sia la scatola ma solo la testina da ingrassare
Peugeot 2008 1.6 BlueHDI (120cv) Crossway Emerald Green

Torna a “2008 I ('13->'19) - Guasti, problemi e manutenzione”