PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


Immagine

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
P. I. M. FOR ALBY - SAN BIAGIO DI CALLALTA (TV) - 7 FEBBRAIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Vibrazione proiettore anabbagliante full led

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
unreal3000
Peugeottista curioso
Messaggi: 28
Iscritto il: 16/01/2022, 11:05

Vibrazione proiettore anabbagliante full led

Messaggio da unreal3000 »

Buongiorno, da circa 4 mesi ho una vibrazione del faro anabbagliante sinistro full led. Dando dei colpetti al faro, ho notato che a vibrare é solo uno dei due proiettori, quello dell’anabbagliante. In fase di accensione il proiettore esegue normalmente l’auto livellamento come il faro destro, quindi suppongo il motorino di autolivellamento sia agganciato al proiettore. Qualcuno se ha avuto lo stesso problema può aiutarmi per esperienza personale o pregressa in officina?

Grazie mille

Vincenzo
Peugeot 508 II Gt Line hdi 160 cv

Avatar utente
bassplayer
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 10293
Iscritto il: 13/09/2009, 10:51
Località: Bolzano

Re: Vibrazione proiettore anabbagliante full led

Messaggio da bassplayer »

Cosa intendi per vibrazione? Vibra tutto il faro o solo la luce all'interno?

unreal3000
Peugeottista curioso
Messaggi: 28
Iscritto il: 16/01/2022, 11:05

Re: Vibrazione proiettore anabbagliante full led

Messaggio da unreal3000 »

Ciao, solo la luce all’interno. Non so se hai presente come é fatto il faro della 508 ma ha due lenti( mi scuso se ho chiamato impropriamente proiettori nel messaggio precedente). Vibra solo la lente dell’anabbagliate sinistro mentre quella dell’abbagliante no. Il faro inoltre è ben saldo al telaio. Ho notato che nonostante la vibrazione, in accensione fa l’autolivellamento del faro e poi inizia a vibrare quasi subito
Peugeot 508 II Gt Line hdi 160 cv

Tyler Rake
Peugeottista curioso
Messaggi: 4
Iscritto il: 02/12/2025, 22:52

Re: Vibrazione proiettore anabbagliante full led

Messaggio da Tyler Rake »

Ma re ne sei accorto perchè "vibra" il fascio di luce o giusto guardando direttamente il faro, per caso?

Torna a “508 II ('18->) - Guasti, problemi e manutenzione”