PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Leva del cambio dura a freddo
Moderatore: Moderatori
-
vincenzoasl
- Peugeottista fast&furious
Re: Leva del cambio dura a freddo
Ragazzi ho controllato adesso c'è trasudamento di olio dal cambio, di olio in terra non ne ho trovato ma chissà se era colato prima e non mi sono accorto perché il problema c'è da almeno 15 giorni e visto che la macchina è parcheggiata fuori io non ci ho fatto caso, spero di non aver fatto danni so solo che stamattina ho provato a cambiare marcia da fermo è durissimo tanto bisogna fare molta forza per muovere la leva del cambio, martedì sentirò il meccanico
Peugeot 208 09/2016 1.200 puretech 82 cv 5 porte Active blu
-
vincenzoasl
Buongiorno, stamattina ho lasciato l'auto, il trasudamento è irrisorio ed è il paraolio dell'albero motore ma non è quello il problema, lo cambierò quando cambio la frizione, la durezza sono le guaine dove scorrono i cavi du trasmissione dal pomello al cambio nella parte esterna sotto il filtro dell'aria. Mi ha ingrassato con prodotto spray perché il grasso solido purtroppo non si riesce a farlo entrare dentro la guaina. A telefono mi ha detto che secondo lui si è ammorbidito parecchio e di provarla così nei prossimi giorni altrimenti i soli cavi non si possono sostituire va cambiato tutto il pezzo compreso il meccanismo sotto alla cuffia e costa 330 euro più iva, ho visto che ce ne sono di seconda mano ma non saprei cosa fare. Vi terrò aggiornati
Grazie
Grazie
-
vincenzoasl
Credo o almeno spero di aver risolto, mi ha spiegato che ha tolto il filtro aria e spruzzato verso l'interno delle guaine uno spray e contemporaneamente aria compressa per cercare di far entrare più prodotto possibile, l'ho presa dopo 2 ore di sosta al freddo e così morbido non era mai stato quindi ringrazio il cielo intanto. Mi ha detto che all'interno c'è materiale in teflon e di non cambiare nulla al limite se si ripresenta spruzzeremo ancora prodotto anche se a questo punto se c'è solo da togliere il filtro posso fare anche da me, non ero intervenuto dal motore perché pensavo ci fosse da staccare la batteria ma se è il filtro è semplice. Grazie a tutti per i consigli, l'olio comunque mi ha detto che me lo sostituisce insieme a frizione e paraolio più avanti.
- marco306td
- Peugeottista D.O.C.
Ottimo! Speriamo sia definitivo
Sparo sui 400mt: Se entro 10 min non mi vedete all'arrivo.... aspettatene altre 10 poi chiamate il carro attrezzi
-Peugeot 307 SW 1.6 HDi 110cv Australian-
-Peugeot 307 SW 1.6 HDi 110cv Australian-