PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

Immagine

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Trasudamento olio Peugeot 308 1.5 BluHDI 130 (2019)

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatori: snorky, Moderatori

gianm
Peugeottista curioso

Trasudamento olio Peugeot 308 1.5 BluHDI 130 (2019)

Messaggio da gianm »

Ciao a tutti,
possiedo una PEUGEOT 308 1.5 BlueHDi 130 EAT6 S&S, anno 2019. Recentemente l’ho portata in officina Peugeot per il tagliando e per la campagna MXL: il test ha dato esito negativo, e mi è stata restituita con cambio dell’olio e aggiornamento della centralina.

Ieri, per altri motivi, ho smontato il pannello inferiore del motore e ho eseguito un lavaggio del motore. Durante lo smontaggio è emerso un trasudamento di olio in zona castelletto/cambio. Allego le foto pre e post lavaggio.

Non si tratta di una perdita attiva, nel senso che l’olio non gocciola, ma c’era una patina oleosa scura. Dopo il lavaggio, con il motore acceso e in folle per circa 15 minuti, l’olio ha iniziato a “sudare” lungo la striscia mostrata in foto.

Qualcuno ha idea di cosa possa essere? Potrebbe trattarsi di guarnizioni da sostituire? Sono rimasto deluso dal fatto che in officina Peugeot non mi abbiano segnalato nulla a riguardo
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Torna a “308 II ('13->'21) - Guasti, problemi e manutenzione”