Ecco, quindi, il Grande Squalo II che sostituisce il predecessore ... Come avevo detto nel thread dedicato, l'esigenza del cambio è venuta non perché mi fossi stancato della vecchia auto (anche se la resa del motore 1.5 non mi aveva mai appagato appieno e l'uso del cambio manuale stava ormai mettendomi a dura prova
Scartata l'ipotesi di comprare il modello attualmente in produzione (bellissima di estetica e contenuti ma pessima in fatto di prezzi e offerta motoristica), ho deciso di affidarmi quindi al web per vedere di trovare magari una rarissima versione 1.6 PureTech ancora delle serie II (ma restyling): in virtù della sensibile riduzione della mia percorrenza media e per non dovere più combattere con l'AdBlue mi sembrava la prospettiva più alletante. Ovviamente il risultato è stato pari a ZERO MENO... le versioni a benzina non hanno raggiunto livelli altissimi di vendita e oggi le poche in circolazione si trovano con il contagocce.
A questo punto ho virato sulla seconda scelta nella mia personale classifica: una 2.0 BlueHDi... anch'essa rara ma in minor misura. Mi bastava che avesse meno km della mia (e non era difficile), fosse più giovane e avesse ALMENO il VisioPark 360 e il tetto panoramico. Messomi alla ricerca ne ho trovata subito una che sembrava facesse al caso... però era nera e mi sembrava facesse troppo effetto "carro funebre", oltre a vanificare il contrasto del tetto Black Diamond. Fortuna ha voluto che pochi giorni dopo ne sia comparsa un'altra in tinta Bleu Celebes, con la metà dei chilometri e addirittura il prezzo più basso
Per cui... l'affare è stato concluso senza troppi indugi!
Quindi ora... bando alle ciance, ed ecco svelato il mio nuovo acquisto: lei è una 5008 II 2.0 BlueHDi 180 GT Pack, immatricolata a giugno del 2021 e con 44mila km (certificati) sulle spalle.
Che dire? Semplicemente che... d'ora in avanti ai raduni mi vedrete arrivare così