Innanzitutto Buone feste a tutti.
Volevo portare alla vostra attenzione il problema che da un po di tempo caratterizza lo specchietto dx della mia 2008.
Molto probabilmente ha ricevuto ( spero involontariamente) una botta, ma visto i tempi non è detto che sia stato solo un tocco maldestro di qualcuno.
Al momento di chiudere la macchina lo specchietto si comporta quasi normalmente, salvo un piccolo rumore quando arriva a fine corsa.
Il problema piu grosso viene fuori quando vado a chiudere la macchina con la chiusura automatica degli specchietti.
Quello dx fa un giro completo, quasi 90°. L'unica maniera per poterlo utilizzare è fermarlo manualmente ad un certo punto, prima che si apra completamente.
Adesso preferisco disinserire il bloccaggio degli specchietti dal menù ma purtroppo rimangono sempre aperti. Qualcuna sa dirmi se lo specchietto è riparabile oppure mi vedo costretto a cambiare completamente lo specchietto intero.
Grazie a chi mi potrà aiutare.
Gian Luca
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CALENDARIO EVENTI 2026
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CALENDARIO EVENTI 2026
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Specchietto destro che non si blocca
Specchietto destro che non si blocca
Peugeot 2008 1.2 130 cv Allure Pack nero perla
Peugeot 208 Active 1.4 8V HDi 68 CV FAP 5 porte, colore grigio shark, cerchi in lega Helium da 16”, lettore CD, fendinebbia, Pack Black Active, pack Urban Active, antennino corto
Peugeot 208 Active 1.4 8V HDi 68 CV FAP 5 porte, colore grigio shark, cerchi in lega Helium da 16”, lettore CD, fendinebbia, Pack Black Active, pack Urban Active, antennino corto
-
Anatraserpe
- Peugeottista appassionato
Re: Specchietto destro che non si blocca
Probabilmente è riparabile e non è detto abbia ricevuto una botta perché hanno un meccanismo a molla di protezione. Ti preannuncio subito che nessuno te lo riparerà, devi sbatterti tu, smontare e vedere cosa non funziona bene. Vedi pure il mio thread sul malfunzionamento dello specchio dx sulla mia 2008 I, per capire il livello di difficoltà e se è alla tua portata. Prova anche a cercare qualche video su YouTube, non necessariamente sulla tua auto, gli specchi sono tutti molto simili.
5008 I 1.6 Bluehdi Style
2008 I 1.6 eHdi Allure
2008 I 1.6 eHdi Allure
Grazie mille ho visto nel video che inserisce un semplice fermo per fa arrivare lo specchietto a fine corsa. Ho visto bene ?!?Anatraserpe ha scritto: ↑29/12/2025, 20:53Probabilmente è riparabile e non è detto abbia ricevuto una botta perché hanno un meccanismo a molla di protezione. Ti preannuncio subito che nessuno te lo riparerà, devi sbatterti tu, smontare e vedere cosa non funziona bene. Vedi pure il mio thread sul malfunzionamento dello specchio dx sulla mia 2008 I, per capire il livello di difficoltà e se è alla tua portata. Prova anche a cercare qualche video su YouTube, non necessariamente sulla tua auto, gli specchi sono tutti molto simili.
Peugeot 2008 1.2 130 cv Allure Pack nero perla
-
Anatraserpe
- Peugeottista appassionato
Non so a che video ti riferisci, anche se mi pare di ricordare qualcosa del genere in uno di questi. Quella soluzione mi pare abbastanza grezza, ma se funziona ok. Probabilmente il problema sta dentro al modulo, dove infatti esiste un fondo corsa che potrebbe anche rompersi, essendo a molla per funzionare solo in un senso. Per verificare dovresti smontare tutto lo specchio per estrarre il modulo e aprirlo, verificando eventualmente che non ci siano altre cause, tipo rotture della struttura dello specchio ecc.giangio69 ha scritto: ↑30/12/2025, 18:12Grazie mille ho visto nel video che inserisce un semplice fermo per fa arrivare lo specchietto a fine corsa. Ho visto bene ?!?Anatraserpe ha scritto: ↑29/12/2025, 20:53Probabilmente è riparabile e non è detto abbia ricevuto una botta perché hanno un meccanismo a molla di protezione. Ti preannuncio subito che nessuno te lo riparerà, devi sbatterti tu, smontare e vedere cosa non funziona bene. Vedi pure il mio thread sul malfunzionamento dello specchio dx sulla mia 2008 I, per capire il livello di difficoltà e se è alla tua portata. Prova anche a cercare qualche video su YouTube, non necessariamente sulla tua auto, gli specchi sono tutti molto simili.
5008 I 1.6 Bluehdi Style
2008 I 1.6 eHdi Allure
2008 I 1.6 eHdi Allure