PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CALENDARIO EVENTI 2026

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Connessione vettura a rete

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
Torremax
Peugeottista novello

Re: Connessione vettura a rete

Messaggio da Torremax »

marco.mo ha scritto:
10/01/2026, 16:09
Ciao a tutti, possessore di 408 hybrid 225, anch'io sono a piedi col 4G da fine Dicembre, i comandi vocali non funzionano, il resto bene o male è gestito dal cell da quanto ho visto, xò è ovviamente quantomeno anomalo e fastidioso, i disservizi ci sono, inizialmente speravo si sistemasse in autonomia, ma ormai nutro seri dubbi, "ufficialmente" non si sa nulla?,
per me andare in officina risulta problematico e allo stesso tempo credo che sarebbe meglio che ci mettessero le mani loro, boh..
Il problema è che probabilmente portando l'auto in officina non si risolve nulla (IMHO).
Sabato pomeriggio, per esempio, ero in giro e ad un certo punto, pur essendo ancora in 2G, ho ricevuto il messaggio della Pryvacy ed il navigatore ha iniziato a ricevere magicamente le informazioni sul traffico e sugli autovelox.

Spenta la macchina e riaccesa questa mattina, tutto come prima (nessun collegamento / niente info sul traffico).
Dove starà il problema?
NUOVO 2008 GT Puretech 130 EAT8 S&S Grigio Artense
Vision Pack
Navigation Pack
Cerchi in lega 18'' EVISSA diamantati/Noir Onyx con predisposizione ruotino di scorta

Torremax
Peugeottista novello

Messaggio da Torremax »

Torremax ha scritto:
12/01/2026, 14:45
marco.mo ha scritto:
10/01/2026, 16:09
Ciao a tutti, possessore di 408 hybrid 225, anch'io sono a piedi col 4G da fine Dicembre, i comandi vocali non funzionano, il resto bene o male è gestito dal cell da quanto ho visto, xò è ovviamente quantomeno anomalo e fastidioso, i disservizi ci sono, inizialmente speravo si sistemasse in autonomia, ma ormai nutro seri dubbi, "ufficialmente" non si sa nulla?,
per me andare in officina risulta problematico e allo stesso tempo credo che sarebbe meglio che ci mettessero le mani loro, boh..
Il problema è che probabilmente portando l'auto in officina non si risolve nulla (IMHO).
Sabato pomeriggio, per esempio, ero in giro e ad un certo punto, pur essendo ancora in 2G, ho ricevuto il messaggio della Pryvacy ed il navigatore ha iniziato a ricevere magicamente le informazioni sul traffico e sugli autovelox.

Spenta la macchina e riaccesa questa mattina, tutto come prima (nessun collegamento / niente info sul traffico).
Dove starà il problema?
E come volevasi dimostrare, il problema NON era nell'auto!!!
Io avevo il problema di connessione dai primi giorni di Gennaio.
Connessione 2G anzichè 4G, comandi vocali assenti e Navigatore Off Line (quindi senza indicazioni sul traffico e sugli autovelox, regolarmente pagato).
I problemi scomparivano attivando il Wi-fi e collegandomi via hotspot al mio cellulare.
Contattata l'assistenza clienti mi avevano detto di rivolgermi all'officina per far verificare il sistema di comunicazione.

Magia, mistero apparizioni e sparizioni, ieri sera esco dall'ufficio, accendo la macchina ed è ricomparsa la connessione 4G (io NON ho fatto assolutamente nulla!!!)

La mia teoria era ed è ancora che hanno fatto qualche pirlata a livello centrale e stanno sistemando.
NUOVO 2008 GT Puretech 130 EAT8 S&S Grigio Artense
Vision Pack
Navigation Pack
Cerchi in lega 18'' EVISSA diamantati/Noir Onyx con predisposizione ruotino di scorta

marco306td
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da marco306td »

Forse i classici aggiornamenti di sistema che mandano in tilt tutto.
Sparo sui 400mt: Se entro 10 min non mi vedete all'arrivo.... aspettatene altre 10 poi chiamate il carro attrezzi

-Peugeot 307 SW 1.6 HDi 110cv Australian-

marco.mo
Peugeottista curioso

Messaggio da marco.mo »

aggiornamento situazione, da stamattina è tornata la connessione in 4G e non l'ha più cambiata :applause: , aspetterò un paio di giorni per disdire l'appuntamento con l'officina, si sa mai...
408 Hybrid 225 GT

Torna a “308 III ('21->) - Guasti, problemi e manutenzione”