PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

Immagine

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
P. I. M. FOR ALBY - SAN BIAGIO DI CALLALTA (TV) - 7 FEBBRAIO

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

4 frecce di stazionamento sempre in funzione.

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
Pietro 2
Peugeottista veterano

4 frecce di stazionamento sempre in funzione.

Messaggio da Pietro 2 »

206 GTI. Per spegnerle devo staccare la batteria o il connettore nella BSI che porta i due cavi rossi di grossa sezione (in tal caso il rumore dell'intermittenza persiste).
Ho smontato l'interruttore ed ho rilevato la funzione dei pin; non so però se è tutto a posto o c'è un guasto in detto interruttore. Qualcuno dispone dello schema elettrico del pulsante ed eventualmente della BSI? O qualche anima buona sarebbe disposta a verificare il pulsante della sua 206?
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Pietro 2
Peugeottista veterano

Re: 4 frecce di stazionamento sempre in funzione.

Messaggio da Pietro 2 »

RISOLTO.
Dopo una mezz'ora di imprecazioni sono riuscito ad aprire il pulsante. All'interno c'è una piastrina a circuito stampato su cui va su e giù un rullino metallico che mette in contatto opportune piste. Si tratta quindi di un deviatore in vece che un interruttore come indicato nello schizzo soprastante. Le piste erano ricoperte da uno strato di grasso secco che ostacolava il contatto rullino-pista. D'altronde, penso che in 26 anni il pulsante sarà stato azionato ben poche volte. Lavato il tutto con pennellino ed alcool isopropilico e quindi riassemblaggio. Non ho visto come eventualmente poter sostituire la lampadina... Se si brucia mi sa che s'abbia da buttare tutto il pulsante. E' un oggetto demenziale, tanto é vero che è poi stato sostituito da altro di diversa concezione.
Con il senno del poi, avrei potuto risolvere semplicemente con uno spruzzo di detergente per contatti... Vabbé, mi sono tolto lo sfizio di vedere come é fatto dentro.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Andreap207
Moderatore
Moderatore

Messaggio da Andreap207 »

Grazie per aver aggiornato sulla risoluzione del problema!!!
...ANDREA... tessera Passione Peugeot n°789
Peugeot 207 X-line 1.6 HDi 16v 90HP (=>120HP) 5p grigio alluminio 10/2007
Alpine:CDE-205DAB + F.A: SPG-17CS + F.P: SPG-17C2 + JBL P1220eII + insorizz. completa portiere ant. e post.
vetri oscurati - lenticolari - plafoniera 308 féline - pedaliera in alluminio - battitacco peugeot - fendinebbia - antennino corto peugeot - cerchi spa 16"- terminale cromato XS - inserti cruscotto mod. Ondine - cornice cambio satinata - cruise control - profumatore d'ambiente - kit LED h7/h1 - freno a mano e pomello DS3 - manicotti siliconici - display C - spoiler GTi - cornice di scarico aggiuntiva - alette parasole illuminate
Nata a Poissy (F) il 16/10/2007 ...ECCOLA...

Pietro 2
Peugeottista veterano

Messaggio da Pietro 2 »

Di nulla!

Torna a “206 - Guasti, problemi e manutenzione”