"Che cosa significa P. I. M.?"
In effetti, noi "vecchi" del Club non ci siamo mai posti il problema di spiegare l'acronimo, nell'errata convinzione che -essendo utilizzato dalla classica "notte dei tempi"- tutti ne conoscessero il significato. Così evidentemente non è, dal momento che diversi lustri sono passati da quando vennero organizzati i primi incontri e, oltre all'acqua sotto i ponti, anche tante persone sono "passate" attraverso il Club per poi magari andarsene sostituite da molte altre che si sono dovute sorbire questa sigla senza capirne il significato. E' giunta quindi l'ora di spiegare a chi non sa e di far fare un ripasso a chi già sa ma magari ha dimenticato.
Dal momento che i primi incontri "strutturati" tra appassionati nacquero a livello locale con l'intento di ripetersi periodicamente, fu scelto l'acronimo "P. I. M.", ovvero (rullo di tamburi)…
..."Punto di Incontro Mensile"!
Tutto qui?
Eh, sì… tutto qui
Che segreto di Pulcinella, direte voi
A dire la verità, ultimamente, si è pensato di dare un nuovo senso alla sigla, ridefinendola in "Peugeot In Movimento", un nome più adatto (e, se vogliamo, anche più "professionale"). In occasione di qualche recente escursione "alpina", qualcuno ha azzardato anche qualcosa tipo "Peugeot In Montagna"
Ma quello che è importante, alla fine, non è come interpretare la sigla, quanto pensare a mantenere viva la tradizione, che serve anche e soprattutto per aumentare il collante tra gli appassionati e dare una faccia ai nickname della board
Per cui l'invito è: chiamateli come vi pare ma viveteli: organizzate e partecipate! P. I. M., il Club non è solo forum!

