Ciao,
ho da qualche giorno ritirato la mia 3008 hybrid GT, ed ho notato qualche piccola vibrazione a bassi regimi, non mi è chiaro se sono legate al cambio di marcia o allo switch tra elettrico e termico, si verificano in accelerazione e non al rilascio del pedale dell'acceleratore, ed essendo la vettura nuova non so se è una cosa su cui sorvolare o se è il caso di fare un giro dal concessionario.
Qualche possessore della stessa vettura ha notato questa cosa?
Grazie
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CALENDARIO EVENTI 2026
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CALENDARIO EVENTI 2026
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Vibrazioni strane da motore o cambio a bassi regimi
Re: Vibrazioni strane da motore o cambio a bassi regimi
CIao eXes, stesso problema con la Plug-IN sembra quasi una macchina vecchia, già stato in officina ma devo tornarci per richiamo e farò nuovamente presente
Peugeot 3008 III GT Plug-In Hybrid 2025
Peugeot 3008 II GT PureTech 180 EAT8 2021
Il regime di giri che provoca queste vibrazioni nel mio caso va dai 1300 a 1500 circa, al di sotto e al di sopra decisamente più liscia, e in questo frangente sento anche un leggero brontolio del motore manco fosse a gasolio, in officina che ti avevano detto?
Grazie
- bassplayer
- Moderatore

È normale sulle auto ibride. Dopo il primo quarto d'ora le vibrazioni si attenuano molto
Sinceramente da nuova non lo faceva adesso ho percorso circa 9000 KM, se avessi potuto provarla prima di acquistarla probabilmente avrei scelto altrobassplayer ha scritto: ↑15/01/2026, 21:16È normale sulle auto ibride. Dopo il primo quarto d'ora le vibrazioni si attenuano molto
- bassplayer
- Moderatore

Questo è un altro discorso... Se prima non lo faceva e ora è cambiato qualcosa, come dici tu, qualcosa non quadra
Questa mattina sono andato con mia moglie ha ritirare una alfa junior hybrid, e provandola mi ha dato la stessa sensazione della mia, ho chiesto a lei che mi ha detto che non ha notato nulla di anomalo dal punto di vista delle vibrazioni, probabilmente sono io che ho una maggiore sensibilità e/o mi faccio qualche sega mentale di troppo 
ahahah siamo in 2 mia mogli mi piglia sempre per pazzo