Ho sempre l'indicazione del 4G, ma non c'é comunicazione tra vettura e App. La connessione funziona,Bluetooth e Android Auto wireless si attivano correttamente, quindi suppongo che sia a qualcosa a livello di server perché da quanto ho capito tutte le comunicazioni tra App e veicolo non sono dirette tra i due "device" ma passano per i server Stellantis. Quindi presumo che il problema sia li.
Da come ho capito ieri.
Android auto e connessione BT sono una cosa che non ha a che vedere con la comunicazione tra auto e applicazione, o almeno, se il cellulare è in auto, i dati passano dalla vettura alla app tramite bluetooth, ma nel momento in cui il telefono è fuori dalla vettura o il BT del telefono è spento, non c'è comunicazione.
Come giustamente dici i dati devono passare per il server stellantis, o perlomeno devono etntrare in rete attraverso un punto di accesso, qui entra in ballo la sim dati della vettura o la connessione wifi dell'infotainement se abilitata e disponibile.
Ieri il meccanico mi faceva notare che il simbolo riportava 2G e almeno doveva riportare 4G.
Tornando a casa con 2G, provando l'assistente vocale aveva ripreso ad andare ma le risposte le dava con molto ritardo, fattore immagino dovuto alla scarsa performance del 2G, stamattina visualizzava 4G ed era tutto più fluido. verificherò nei prossimi giorni, dato che oggi sono in smart e non ho in programma di uscire in auto.
L'assistente vocale, ti funziona correttamente? Anche solo per chiedergli che tempo fa oggi, o fargli fare una telefonata senza passare dal menu andorid?
Aggiornamento.
Ad ora, tutto sembra essere tornato operativo, comandi vocali, comuncazione con app.
Per quest'ultima l'aggiornamento porta l'orario dell'ultimo spegnimento del veicolo. Devo verificare il controllo dello stato di ricarica batteria, al prossimo rifornimento verificherò.
Salve, io dopo aver contattato Peugeot da SCRIVIMI dalla App, sono riusciti a ripristinare la mia vettura. Ora funziona Assistente Vocale, dopo 20 giorni ho nuovamente 4G invece del 2G, mi hanno riintegrato Il Connected Navigation Pack Plus, cancellato da tecnico dopo reset centralina, ripristinata Icona MyPeugeot su Touchscreen vettura, e il massimo, la App ha ricominciato a scaricare tragitti, carburante e chilometri vettura. Questo da ieri mattina improvvisamente, e spero rimanga sempre così.
Ho ringraziato chi mi ha gestito tutto ciò tramite telefonate dall'Albania.....
Vettura Precedente : Nuova Peugeot 508 SW 130 BlueHDI S&S EAT8 GT Pack Bianco Madreperla, Cerchi da 19" Pollici, Interni in Alcantara, Portellone Posteriore Automatico e con Apertura Mani Occupate, Tetto Aprilbile e Tendina con Apertura Elettronicamente, Ruotino di Scorta, Ritirata il 24.01.2022 Nuova 508 SW 130 BlueHDi S&S EAT8 GT , Grigio Titanium, Cerchi Augusta Bicolore Diamantati Bruniti 19", Interni in Alcantara, Portellone Posteriore Automatico e con Apertura Mani Occupate, Ruotino di Scorta, Ritirata il 17.09.2025