Io proverei prima a staccare la valvola egr e poi cambierei l'elettrovalvola con una dello sfascio, magari la spia si spegne.soria ha scritto: ↑17/01/2026, 21:28si comando elettrovalvola egr quindi è un bene o un male? cmq magari me la faccio escludere proprioAndreap207 ha scritto: ↑17/01/2026, 19:53Ma l'errore è dell'elettrovalvola della egr, non della egr vera e propria. Se si è bruciata quella, è normale che ti da l'errore.
Per l'elettroventola può esser interrotta la resistenza che regola la velocità della ventola posta sui radiatori. Se accendi il clima potrebbe non girare la ventola oppure non senti il compressore che si inserisce, (a patto che, il circuito clima è tutto in ordine).
In merito al fap se ricordo bene la 406 lo montava nella versione diesel da 110cv e purtroppo si, sono il male del motore specie dopo tanti anni e utilizzi sbagliati delle auto diesel, mettici anche il fatto che la 406 è stata una delle prime auto a montare le prime generazioni di questi filtri dove nessuno li aveva mai utilizzati e perciò non erano ancora testati ne tantomeno perfezionati, spero di essermi spiegato bene.
gruppo elettroventola- relè pre riscaldamento che significa?, probabilmente il mio elettrauto quando si è rotta l'aria condizionata oltre a cambiare la ventola, ha fatto qualche smanettata alla centralina, non so se è un bene o un male, secondo te?
so solo che si è preso 160€![]()
Il relè preriscaldamento è il relè che comanda le candelette, questo insieme all'elettrovalvola potrebbe far accendere la spia motore.



