PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CALENDARIO EVENTI 2026

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Una semplice soluzione ai problemi retrocamera 308 II

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatori: snorky, Moderatori

b.ciel
Peugeottista curioso

Una semplice soluzione ai problemi retrocamera 308 II

Messaggio da b.ciel »

Salve a tutti!

La retrocamera della mia Peugeot 308 II Allure con SMEG5.42.C.R2 non ha mai funzionato regolarmente. I problemi erano i soliti: immagine sdoppiata, distorta, a volte schermo nero, a volte non si azionava per nulla. Sullo scadere della garanzia mi è stata sostituita con una nuova che dopo qualche mese ha cominciato a fare gli stessi difetti.

In questi anni l'ho tenuta così, mi sono rassegnato, fino a quando il mio meccanico dopo aver fatto il tagliando ha dimenticato di resettare la spia service. Ho provveduto quindi a resettarla da me con la seguente procedura che non avevo mai svolto: spegnere il quadro, tenere premuto il pulsante di azzeramento km parziali, riaccendere il quadro mantenendo premuto il tasto durante il conto alla rovescia (10 secondi) sul display, fino ad arrivare a zero, rilasciare e spegnere il quadro.

Tutto a posto... poi mi sono accorto di un piacevole effetto collaterale: la retrocamera era tornata come nuova, e ormai sono diverse settimane che funziona perfettamente. Cosa dire? Forse un accumulo di errori di comunicazione tra camera e SMEG che la procedura resetta.
Fatto sta che la retrocamera sta funzionando come nuova. Provare provare provare... :)
ex 206XT 1.4hdi, ex 307SW 2.0hdi, ex 407SW 2.2hdi, ex 3008 1.6hdi, ora Nuova 308 Allure 1.6 blue hdi

bassplayer
Moderatore
Moderatore

Re: Una semplice soluzione ai problemi retrocamera 308 II

Messaggio da bassplayer »

Grazie mille per il tuo contributo :D

Torna a “308 II ('13->'21) - Guasti, problemi e manutenzione”