PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CALENDARIO EVENTI 2026
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CALENDARIO EVENTI 2026
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Spia blu liquido di raffreddamento sempre accesa
Spia blu liquido di raffreddamento sempre accesa
Buongiorno. Ho da poco comprato una nuova Peugeot 2008 hybrid. Dopo un po’ ho notato che la spia blu del liquido di raffreddamento non si spegne mai, neanche quando il motore va in temperatura. Dalla mia esperienza con altri modelli di auto non peugeot questa spia dopo qualche minuto dall’accensione dell’auto si dovrebbe spegnere mentre con questa macchina non si spegne neanche dopo diversi km in autostrada. È normale che rimanga sempre accesa? Ho portato la macchina in un centro assistenza Stellantis e mi hanno rassicurato che deve rimanere sempre accesa ma non mi hanno convinto del tutto. Anche nelle vostre auto la spia blu del liquido di raffreddamento rimane sempre accesa? Grazie mille
- bassplayer
- Moderatore

Re: Spia blu liquido di raffreddamento sempre accesa
Cosa dice in merito il manuale d'uso?
A me come a te risulta si debba spegnere quando in temperatura..il radiatore e' caldo?
Non c’è nessuna indicazione su questa spia
Ma credo sia la spia di indicazione, come sono blu le tacche dell'indicatore.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
La mia 208 1.2L benzina 100cv
Non è una "spia" intesa come una spia di allarme/segnalazione, è l'indicatore che serve per far capire al guidatore che sta guardando la temperatura del liquido. Dovrebbe essere azzurro anche quello del carburante.
La mia 208 1.2L benzina 100cv
Sì anche quella del carburante è blu. Ma comunque in ogni altra macchina che abbia mai guidato la spia significava che la temperatura era bassa e una volta raggiunto la corretta temperatura si spegneva. Invece sulle Peugeot rimane sempre accesa? Grazie mille
Eh si, hanno deciso di dare questo colore agli indicatori in questo cruscotto digitale. Sulla mia in firma sono bianchi ad esempio.
- bassplayer
- Moderatore

Come giustamente sottolineato da Sanji, un'occhiata al manuale avrebbe potuto evitare un simile tread.