PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CALENDARIO EVENTI 2026

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

La mia piccola Peugeot

Gallerie e descrizioni dei veicoli dei nostri utenti
AcidGirl94__
Peugeottista curioso

La mia piccola Peugeot

Messaggio da AcidGirl94__ »

Come richiesto e come giusto che sia, vi presento la mia piccola Peugeot. È la mia prima macchina (dal 2012 al 2019 rubavo la 207 di mamma, dal 2019 ho "ereditato" la Punto evo di mio fratello, ha voluto lasciarla a me, perche venderla non avrebbe avuto senso per i lavori da fare e io malata come sono, ovviamente l ho sistemata e resa piu sportiva di come lo era gia) ma ora, dopo tanti sacrifici ho realizzato uno dei miei obbiettivi.
Sono stata mesi e mesi nel fare ricerche sul giusto o sbagliato, sul prendere o non prendere, dato che leggevo in giro sparso per il web tanti commenti contrastanti. Non nego che a volte capitavo qui in giro su qualche post.
All inizio volevo prendere una 1.5 diesel ma una volta andata in concessionario, il tipo mi ha proposto l ibrida, perche non facendo tanti kilometri avrei potuto avere rogne con il FAP (come gia succede con la 207, ma papà guardando in giro, ha fatto dei magheggi per avere un led, collegato allo specchietto, dove avvisa la rigenerazione) e alla fine ho scelto l ibrida.
Peugeot 2008 hybrid, su richiesta ho voluto i 136cv (non so ma, da ignorante, ho pensato che con 136cv e nonostante i 1.2 di cilindrata, potesse essere piu scattante) cambio automatico, immatricolazione 31.07.25. La mia idea era prendere l allestimento Allure o GT, grigio selenium, ma gira e rigira il prezzo andava ben oltre. Quindi un po il panico e un po lo sconforto, mi sono lasciata suggerire e consigliare l allestimento Style dal tipo in concessionario, che inizialmente non mi ha specificato cosa o meno avesse. Fatto l acquisto e tornata a casa con un "appena arriva ti contattiamo", mi sono poi informata e nelle ricerche fatte mi è scesa la delusione. Ahimè si, l allestimento Style non aveva quelle piccole cose che a me avrebbero fatto piacere o volevo. Tipo accensione con tasto, bracciolo, freno a mano con tasto, telecamere per parcheggio, cerchi in lega e vetri oscurati.
Ma poi la svolta, mi chiama dopo 2 giorni per andarla a vedere e niente, i miei occhi hanno brillato. Alla fine pensandoci le piccole cose che volevo, alcune sono superflue e altre posso rimediare piu in là.
Lunedi 9 marzo finalmente poi mi richiama per il ritiro (mi hanno regalato il block shaft, quindi l hanno tenuta altri giorni li per sistemare tutto).
Sono molto felice dell acquisto per ora, certo essendo automatico (e io 15 anni di manuale) non è facile il passaggio ma piano piano sto prendendo la mano.
L unica peccato ad oggi? Il nero 🤣🫢 maniacale come sono, vederla sporca mi viene l ansia ma raga, posso dire che nera mi sembra tanto aggressiva? Bellissima!
Alcune modifiche che vorrò fare, appunto, saranno mettere i cerchi in lega e piu grandi, questi ora sono copricerchi e da 16". Poi vorrei oscurare i vetri, secondo voi conviene? E altra cosa, che poi ovviamente in giro per il forum cercherò se ci sono state domande simili è il montare se conviene o se lo supporta le telecamere di parcheggio.

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Peugeot 2008, Style, Hybrid, 136cv, e-DCS6, Automatico, 07/25
Immagine Immagine Immagine

Squalo
Amministratore
Amministratore

Re: La mia piccola Peugeot

Messaggio da Squalo »

Beh, innanzitutto complimenti perché esteticamente fa davvero un gran figurone (forse sono poco attento io ma mi è capitato raramente di vedere 2008 di colore nero) :applause:

Dopodiché mi fa piacere vedere tanto entusiasmo, questa è la PASSIONE che è nel nome del Club e che tante volte è oscurata da (purtroppo) inevitabili lamentele. Peraltro, mi fa doppiamente piacere vedere che tanto entusiasmo proviene da una donna, fatto non sempre comune nel mondo dell'auto e, di conseguenza, anche su questo forum :thumbright:

Per il resto non posso che augurarti tanta buona strada con il nuovo "giocattolo". Vedrai che l'abitudine al cambio automatico sarà cosa facile... io ci sono arrivato l'anno scorso dopo 35 anni di patente e adesso, quando guido un'auto con il cambio manuale mi dimentico di scalare :lol:
ORA: 5008 II 2.0 BlueHDi 180 GT Pack Bleu Celebes | 06/2021 Immagine ovvero Immagine
305 1.5 S Beige Antilope | 05/1982 - 505 2.3 SRD turbo Gris Boréal Métallisé | 08/1981 - 504 2.0 TI Gris Clair Métallisé | 03/1973 - 604 2.3 D turbo Grand Confort Bleu Irisé | 07/1980
IN PASSATO: 307 2.0 HDi 16v Speed'up 5 porte Gris Fer | 05/2004
*GRAZIE LEONESSA* - 5008 II 1.5 BlueHDi 130 GT Line Emeral Crystal | 05/2018 - 306 Cabriolet 1.8 Roland Garros Vert Grand Chelem | 03/1996 - 505 Familiale 2.0 GR Gris Futura | 11/1984 - 206 2.0 GTi Gris Flandres | 12/1999
-
Tessera Club n. 040 | "PEUGEOT C'EST SERIEUX"

Andreap207
Moderatore
Moderatore

Messaggio da Andreap207 »

Bellissima vettura, complimenti!!!! :applause: Mi associo con quanto detto da Squalo.
Diciamo che ti sei trovata nella mia stessa situazione quando presi la mia adorata 207, la volevo bella, sportiva (cerchi in lega, terminale sportivo, paraurti della versione sport e tanto altro) ma quella che si presentava in ottimo stato era la mia che vedi in firma. Allestimento base che più base non si può, non aveva nemmeno i comandi al volante e trovai montata una radio cinese del vecchio proprietario, e sebbene fosse una vettura con già 12 anni sulle spalle mi son messo alla ricerca di tutti i particolari che al giorno d'oggi hanno reso la mia vettura "unica"ma senza stravolgerla, gli ho fatto talmente tante modifiche che ho perso il conto (e devo cercare di aggiornare il post di presentazione perché è rimasto un pochino indietro :roll: ).
Ora mettiti alla ricerca di quei particolari che renderanno la tua vettura "unica" qui nel forum.
Ah, tieniti libera a giugno per il raduno, ci contiamo tutti!!!
...ANDREA... tessera Passione Peugeot n°789
Peugeot 207 X-line 1.6 HDi 16v 90HP (=>120HP) 5p grigio alluminio 10/2007
Alpine:CDE-205DAB + F.A: SPG-17CS + F.P: SPG-17C2 + JBL P1220eII + insorizz. completa portiere ant. e post.
vetri oscurati - lenticolari - plafoniera 308 féline - pedaliera in alluminio - battitacco peugeot - fendinebbia - antennino corto peugeot - cerchi EVOCorse Sanremo 16"- terminale cromato XS - inserti cruscotto mod. Ondine - cornice cambio satinata - cruise control - profumatore d'ambiente - kit LED h7/h1 - freno a mano e pomello DS3 - manicotti siliconici - display C - spoiler GTi - cornice di scarico aggiuntiva - alette parasole illuminate
Nata a Poissy (F) il 16/10/2007 ...ECCOLA...

AcidGirl94__
Peugeottista curioso

Squalo ha scritto:
13/03/2026, 0:59
Beh, innanzitutto complimenti perché esteticamente fa davvero un gran figurone (forse sono poco attento io ma mi è capitato raramente di vedere 2008 di colore nero) :applause:

Dopodiché mi fa piacere vedere tanto entusiasmo, questa è la PASSIONE che è nel nome del Club e che tante volte è oscurata da (purtroppo) inevitabili lamentele. Peraltro, mi fa doppiamente piacere vedere che tanto entusiasmo proviene da una donna, fatto non sempre comune nel mondo dell'auto e, di conseguenza, anche su questo forum :thumbright:

Per il resto non posso che augurarti tanta buona strada con il nuovo "giocattolo". Vedrai che l'abitudine al cambio automatico sarà cosa facile... io ci sono arrivato l'anno scorso dopo 35 anni di patente e adesso, quando guido un'auto con il cambio manuale mi dimentico di scalare :lol:
Si effettivamente di nere ne vedo poche pure io, forse per questo mi piace un sacco nonostante tutto :lol: si differenzia dalle solite che si trovano in giro.

Ho letto di tutto in giro, specie poi nei gruppi di Facebook, che noto essere il male, ma come una stupida chiedevo info o consigli lì, prima dell acquisto. Che poi, io penso qualsiasi altro marchio ha cose negative e positive, dipende molto dalla manutenzione e gestione del veicolo, al di fuori dei difetti di fabbrica).

Detto sinceramente ho sempre amato il mondo dei motori, difatti con la mia macchina precedente, qualche raduno l ho fatto e spero di riuscire a unirmi in qualcuno con la mia piccola Peugeot O:)
Andreap207 ha scritto:
13/03/2026, 12:25
Bellissima vettura, complimenti!!!! :applause: Mi associo con quanto detto da Squalo.
Diciamo che ti sei trovata nella mia stessa situazione quando presi la mia adorata 207, la volevo bella, sportiva (cerchi in lega, terminale sportivo, paraurti della versione sport e tanto altro) ma quella che si presentava in ottimo stato era la mia che vedi in firma. Allestimento base che più base non si può, non aveva nemmeno i comandi al volante e trovai montata una radio cinese del vecchio proprietario, e sebbene fosse una vettura con già 12 anni sulle spalle mi son messo alla ricerca di tutti i particolari che al giorno d'oggi hanno reso la mia vettura "unica"ma senza stravolgerla, gli ho fatto talmente tante modifiche che ho perso il conto (e devo cercare di aggiornare il post di presentazione perché è rimasto un pochino indietro :roll: ).
Ora mettiti alla ricerca di quei particolari che renderanno la tua vettura "unica" qui nel forum.
Ah, tieniti libera a giugno per il raduno, ci contiamo tutti!!!
Eh lo comprendo, a volte l ottimo stato prevale su altro... io mi sono lasciata "abbindolare" dall anno di immatricolazione (praticamente ieri, per modo di dire), km0 (aveva giusto 30km e con me è gia arrivata a 250km oggi :-w) e dovrò trovare anche il tempo di portarla al controllo dei 1000km, come richiesto dal concessionario, perche settimana prossima la testo per il suo primo viaggio e vola via il primo suo millino di km :lol: ) e dall essere io la prima proprietaria... ma se sono cose risolvibili, va benissimo cosi, piano piano si fanno le modifiche!

Squalo
Amministratore
Amministratore

Messaggio da Squalo »

AcidGirl94__ ha scritto:
13/03/2026, 13:47
Ho letto di tutto in giro, specie poi nei gruppi di Facebook, che noto essere il male, ma come una stupida chiedevo info o consigli lì, prima dell acquisto. Che poi, io penso qualsiasi altro marchio ha cose negative e positive, dipende molto dalla manutenzione e gestione del veicolo, al di fuori dei difetti di fabbrica).
Proprio "il male", hai detto bene. Sui Gruppi Facebook (e primo tra tutti -purtroppo- il nostro :roll: ) le persone scrivono di tutto e di più -spesso senza costrutto- attratti e spinti dalla rapidità e dalla facilità d'uso del "mezzo". I forum, invece (queste realtà obsolete e sorpassate :D ), pur necessitando di maggiore perizia e pazienza nell'utilizzo, restituiscono spesso informazioni più veritiere, proprio perché sono popolati da persone più inclini al tecnicismo che non al pettegolezzo. Ecco perché noi il nostro forum ce lo teniamo bello stretto :D
AcidGirl94__ ha scritto:
13/03/2026, 13:47
Detto sinceramente ho sempre amato il mondo dei motori, difatti con la mia macchina precedente, qualche raduno l ho fatto e spero di riuscire a unirmi in qualcuno con la mia piccola Peugeot O:)
Spettacolare... allora speriamo di vederti presto anche a uno nostro... Magari, visto che siete corregionali, vieni in carovana con Andrea, che si sciroppa sempre un sacco di chilometri :D
ORA: 5008 II 2.0 BlueHDi 180 GT Pack Bleu Celebes | 06/2021 Immagine ovvero Immagine
305 1.5 S Beige Antilope | 05/1982 - 505 2.3 SRD turbo Gris Boréal Métallisé | 08/1981 - 504 2.0 TI Gris Clair Métallisé | 03/1973 - 604 2.3 D turbo Grand Confort Bleu Irisé | 07/1980
*GRAZIE LEONESSA* - 5008 II 1.5 BlueHDi 130 GT Line Emeral Crystal | 05/2018 - 306 Cabriolet 1.8 Roland Garros Vert Grand Chelem | 03/1996 - 505 Familiale 2.0 GR Gris Futura | 11/1984 - 206 2.0 GTi Gris Flandres | 12/1999
-

bassplayer
Moderatore
Moderatore

Messaggio da bassplayer »

Complimenti anche da parte mia :D
Al giorno d'oggi le auto in allestimento base hanno comunque tutto quello che serve per guidare in sicurezza, con componenti che, fino a qualche anno fa, erano riservati alle top di gamma.
Freno a mano elettrico e accensione a pulsante sono presenti ad esempio sulla mia auto attuale, ma quando guido quella vecchia, non ne sento assolutamente la mancanza.
Ho avuto la stessa vettura come auto sostitutiva per qualche mese e mi sono trovato molto bene, a parte la questione del motore, era un 1.5 diesel, che non mi fa impazzire. Era pure dello stesso colore, quindi sempre sporca, anche perché non era mia.
Una piacevole sorpresa, guardando le foto della tua, è che non sembra affatto una versione base. C'è tutto come sulle altre, tra cui anche i tasti retroilluminati sul volante! Su altri marchi non trovi queste attenzioni sui modelli di ingresso.

Ultima cosa... Dove hai fatto le foto? Il mare davanti alla vettura mi ha fatto venire voglia di fare un bel bagno :mrgreen:

AcidGirl94__
Peugeottista curioso

Squalo ha scritto:
13/03/2026, 23:56
Proprio "il male", hai detto bene. Sui Gruppi Facebook (e primo tra tutti -purtroppo- il nostro :roll: ) le persone scrivono di tutto e di più -spesso senza costrutto- attratti e spinti dalla rapidità e dalla facilità d'uso del "mezzo". I forum, invece (queste realtà obsolete e sorpassate :D ), pur necessitando di maggiore perizia e pazienza nell'utilizzo, restituiscono spesso informazioni più veritiere, proprio perché sono popolati da persone più inclini al tecnicismo che non al pettegolezzo. Ecco perché noi il nostro forum ce lo teniamo bello stretto :D
Ahimè mi sono lasciata "intimidire" da sti gruppi, lo ammetto. Ma con calma e pazienza alla fine ho seguito il mio cuore e per ora sono soddisfatta. Ma mi fa sorridere poi sentire da mio padre che dentro sta macchina non mi ci vede, perche a differenza della mia bellissima Punto evo Sport, questa è praticamente il doppio quasi :lol:
Spettacolare... allora speriamo di vederti presto anche a uno nostro... Magari, visto che siete corregionali, vieni in carovana con Andrea, che si sciroppa sempre un sacco di chilometri :D
Be si, magari se ci si organizza non sarebbe male l idea! \:D/
bassplayer ha scritto:
ieri, 10:09
Complimenti anche da parte mia :D
Al giorno d'oggi le auto in allestimento base hanno comunque tutto quello che serve per guidare in sicurezza, con componenti che, fino a qualche anno fa, erano riservati alle top di gamma.
Freno a mano elettrico e accensione a pulsante sono presenti ad esempio sulla mia auto attuale, ma quando guido quella vecchia, non ne sento assolutamente la mancanza.
Ho avuto la stessa vettura come auto sostitutiva per qualche mese e mi sono trovato molto bene, a parte la questione del motore, era un 1.5 diesel, che non mi fa impazzire. Era pure dello stesso colore, quindi sempre sporca, anche perché non era mia.
Una piacevole sorpresa, guardando le foto della tua, è che non sembra affatto una versione base. C'è tutto come sulle altre, tra cui anche i tasti retroilluminati sul volante! Su altri marchi non trovi queste attenzioni sui modelli di ingresso.

Ultima cosa... Dove hai fatto le foto? Il mare davanti alla vettura mi ha fatto venire voglia di fare un bel bagno :mrgreen:
Si, io prima di firmare il contratto d acquisto, non l avrei mai detto fosse "basic", per tante cose che, come hai detto tu, le altre basic non hanno. Quindi alla fine poi mi sono "rassegnata", se possiamo usare questo termine, e ad oggi sono soddisfatta e l adoro. Poi è il mio primo Crossover, cosa che ho sempre desiderato avere, quindi va benissimo cosi :chessygrin:
Per li sporco si, a me da urto ma perche sono malata io, non amo vedere le macchine sporche ne fuori ne dentro... infatti essendo nera, sono sicura di stare ogni 3x2 al lavaggio ma vorrei evitare, perche mi hanno detto che la vernice si rovina con troppi lavaggi, è vero o mi hanno solo perculato? :roll:
Le foto sono state fatte su una scogliera, penso si possa definire cosi, del litorale di Taranto 8)

bassplayer
Moderatore
Moderatore

Messaggio da bassplayer »

Si, confermo che le spazzole degli autolavaggi nel corso degli anni causano micrograffi, che sul nero sono facilmente visibili. Motivo per cui, la mia vecchia auto, nera anche essa, la lavo alle spazzole il meno possibile. Se proprio necessita, meglio solo una passata con la lancia ad alta pressione, evitando di usare quella specie di "scopa" che si trova in alcuni lavaggi fai da te. È la più dannosa per la carrozzeria

AcidGirl94__
Peugeottista curioso

Dovrò cambiare anche lavaggio, perche di solito quando è tanto tanto sporca, la porto in un lavaggio dove la lavano completamente loro e la passano nei rulli per buttare l acqua, il resto lo fanno a mano... altrimenti, quando ho tempo e il lavoro non mi occupa troppo tempo, lavo a casa, avendo l idropulitrice e strapiena di vari detergenti e tutto... vediamo un po, per ora penso solo di lavarla solo da fuori a casa, perche fondamentalmente dentro è praticamente ancora pulita, giusto un panno e si pulisce. L unica cosa che mi uccide adesso è l odore di plastica nuova con le temperatura calde che stiamo avendo qui :lol:

Ma comunque, sono cavolate ma per ora ho aggiunto coprisedili e il logo led all apertura delle 4 portiere [-o< si forse un po tamarri :lol:
Immagine
Immagine

I coprisedili, non gli avrei neanche dato mille lire, dato che gli ho comprati da un sito poco veritiero e recensioni non ne stavano :lol: ma sono veramente ottimi invece, molto belli!
Devo assolutamente comprare dei tappetini adatti, perche quella messi dal concessionario fanno schifo... per il lato guidatore sono stati tagliati, perche sotto il sedile c'è uno spessore e ovviamente lo hanno adattato alla cazzum :roll:

Andreap207
Moderatore
Moderatore

Messaggio da Andreap207 »

AcidGirl94__ ha scritto:
ieri, 10:45
Be si, magari se ci si organizza non sarebbe male l idea! \:D/
Beh allora io ci conto sulla tua presenza!
Ci troviamo per strada e si parte ;-)
...ANDREA... tessera Passione Peugeot n°789
Peugeot 207 X-line 1.6 HDi 16v 90HP (=>120HP) 5p grigio alluminio 10/2007
Alpine:CDE-205DAB + F.A: SPG-17CS + F.P: SPG-17C2 + JBL P1220eII + insorizz. completa portiere ant. e post.
vetri oscurati - lenticolari - plafoniera 308 féline - pedaliera in alluminio - battitacco peugeot - fendinebbia - antennino corto peugeot - cerchi EVOCorse Sanremo 16"- terminale cromato XS - inserti cruscotto mod. Ondine - cornice cambio satinata - cruise control - profumatore d'ambiente - kit LED h7/h1 - freno a mano e pomello DS3 - manicotti siliconici - display C - spoiler GTi - cornice di scarico aggiuntiva - alette parasole illuminate
Nata a Poissy (F) il 16/10/2007 ...ECCOLA...

Squalo
Amministratore
Amministratore

Messaggio da Squalo »

bassplayer ha scritto:
ieri, 10:09
Ah... ecco dove avevo visto una 2008 nera... :mrgreen:
AcidGirl94__ ha scritto:
ieri, 16:24
Ma comunque, sono cavolate ma per ora ho aggiunto coprisedili e il logo led all apertura delle 4 portiere [-o< si forse un po tamarri :lol:
AMMAZZA, che logone fosforescente :shock: :D ;-)
-

AcidGirl94__
Peugeottista curioso

Squalo ha scritto:
ieri, 23:58
AMMAZZA, che logone fosforescente :shock: :D ;-)
Molto tamarro lo so :lol: conoscendomi però, dureranno poco... soprattutto perché sono piccoli oggetti esterni e mi snerva vederli appiccicati li cosi :?

Torna a “Le nostre Leonesse”