PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CALENDARIO EVENTI 2026

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Messsaggio audio: stai entrando (o uscendo) in una zona a basse emissioni

Recensioni e impressioni d'uso sugli impianti di navigazione (di serie e/o aftermarket) e sui sistemi informatici di bordo
Lip
Peugeottista curioso

Messsaggio audio: stai entrando (o uscendo) in una zona a basse emissioni

Messaggio da Lip »

Buongiorno a tutti,

Non so se sto postando nella sezione corretta e nel caso fosse sbagliato me ne scuso.

C'è una cosa che non riesco a comprendere del messaggio che ho citato in oggetto.
Utilizzo Carplay con Iphone 15.
Nonostante io utilizzi come sistema di navigazione Waze, sia esso spento o acceso, ogni qualvolta io entri o esca da certe zone il messaggio audio "stai entrando (o uscendo) in una zona a basse emissioni" mi tormenta.
C'è modo per disabilitarlo?

Da quello che ho capito, ma non so se è così, potrebbe essere un messaggio audio preimpostato di Mappe di Apple che non è possibile disabilitare. Se così fosse come poter utilizzare solo waze senza permettere ai messaggi Mappe di Apple di interferire?

Non so se mi sono spiegato :?

Grazie a tutti :thumbright:
PEUGEOT 408 (O)1.2 PURETECH 130 ALLURE EAT8

Squalo
Amministratore
Amministratore

Re: Messsaggio audio: stai entrando (o uscendo) in una zona a basse emissioni

Messaggio da Squalo »

Topic spostato in sezione consona ;-)
ORA: 5008 II 2.0 BlueHDi 180 GT Pack Bleu Celebes | 06/2021 Immagine ovvero Immagine
305 1.5 S Beige Antilope | 05/1982 - 505 2.3 SRD turbo Gris Boréal Métallisé | 08/1981 - 504 2.0 TI Gris Clair Métallisé | 03/1973 - 604 2.3 D turbo Grand Confort Bleu Irisé | 07/1980
IN PASSATO: 307 2.0 HDi 16v Speed'up 5 porte Gris Fer | 05/2004
*GRAZIE LEONESSA* - 5008 II 1.5 BlueHDi 130 GT Line Emeral Crystal | 05/2018 - 306 Cabriolet 1.8 Roland Garros Vert Grand Chelem | 03/1996 - 505 Familiale 2.0 GR Gris Futura | 11/1984 - 206 2.0 GTi Gris Flandres | 12/1999
-
Tessera Club n. 040 | "PEUGEOT C'EST SERIEUX"

montermiinil
Peugeottista curioso

Messaggio da montermiinil »

ma scusate cosa vuol dire “spostato in sezione consona” potete dire che sezione sarebbe, questo è un problema che mi assilla e non trovo soluzione, dicono che si disattiva dalle opzioni del navigatore, ma la mia 2008 e una style e non avendo il navigatore integrato non ha le opzioni relative!
Se potete dire dove c’è la soluzione. o la sezione grazie

RogerAL
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da RogerAL »

Per la 2008 Style c'è , come ADAS & AIUTI ALLA MANOVRA e di serie "Extended Traffic Sign Recognition" e potrebbe essere che quell'advice esca in automatico grazie a questa specs.
In ogni caso anche sulla Style per 650€ esiste l'optional Visiopark1 e Navigation Pack, comprensivo di display da 10".
Per caso hai questo optional? Controlla la misura in diagonale del tuo display, magari hai anche il navigatore (anche se è difficile non accorgersi della presenza di tale optional!).
Magari corroborare il post e domande con photo topiche....che ne dici?

Saluti
Partner 1,6 Hdi 90hp 262k km :10/2008
C3 Aircross 1,2 Puretech 110hp EAT6 116k km :05/2018 Immagine
Ex Citroen C3 Elegance 1,1 60hp 47k km :10/2006
Ex Citroen C3 Picasso Exclusive 1,6 Hdi 92hp 72k km : 08/2014 Immagine
Ex Fiat scudo JLX 1.9TD 90hp :12/1996 149k km
App MyCitroen r. 1.51.1 associata a Samsung A51 con Android 13 e NAC WAVE2 :non funziona più come importazione percorsi dal 11 dic 2025!

montermiinil
Peugeottista curioso

Ma non c’e il pacchetto Navigation pack, sul display da 10” non c’è traccia nelle opzioni, o strumenti o altro di una voce navigazione. Mi sembra impossibile che nessuno abbia questo “problema” e non lo abbia risolto, nelle zone urbane ogni entrata o uscita dai centri sulle tangenziali si attiva la voce, veramente un incubo!

bassplayer
Moderatore
Moderatore

Messaggio da bassplayer »

Prova a disabilitare la posizione e il bluetooth sul telefono prima ancora di aprire la macchina, in modo che non si connetta in automatico, cosi capisci se sia effettivamente la macchina o il telefono. I navigatori esteri danno informazioni anche se le app non sono attive.

montermiinil
Peugeottista curioso

Grazie a chi risponde... ma ripeto non è un problema legato a smartphone o app di navigazione esterne, posso non avere nessun smartphone in auto, e il messaggio arriva imperterrito.

bassplayer
Moderatore
Moderatore

Messaggio da bassplayer »

Sei sicuro al 100% di questa cosa? Perché leggendo su internet, si evince che dipenda dal telefono

montermiinil
Peugeottista curioso

grazie della risposta, ma si, sono sicuro perché il messaggio arriva a prescindere dal tel. che ho provveduto a staccare da qualsiasi connessione, inoltre usando l’auto moglie e figlia anche loro senza avere il tel connesso, sentono costantemente l’avviso.
Anche la risposta della Peugeot è stata di staccare dal tel. gli avvisi relativi alle zone ambientali, cose che ho comunque fatto da Google maps ma senza risultato, così ho usato l’auto senza avere con me il tel. risultato l’avviso arriva comunque.

Torna a “Navigazione satellitare - informatica di bordo”