PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

RECLAMO A PEUGEOT ACCETTATO !!!!!!

Discussioni, inerenti le vetture Peugeot, che non rientrano nelle altre categorie
legolas
Peugeottista curioso

RECLAMO A PEUGEOT ACCETTATO !!!!!!

Messaggio da legolas »

Ciao A tutti,
vi raccondo in breve quanto la Peugeot mi ha offerto a seguito del seguente reclamo:
la mia 307 station HDI 1,6l soffre della famosa epidemia dischi ovalizzati , i quali devo cambiarli ogni 10000km!!!
Ho mandato una mail di reclamo alla Peugeot marcando il mio rammarico e rabbia per una macchina cosi' labile !!
Il concessionario da cui l'ho comprata mi ha chiamato a seguito del mio reclamo per fare una perizia tecnica. Constatato che sono ancora nella medesima condizione di cambiare i dischi, mi ha proposto il cambio completo dei mozzi delle ruote anteriori + dischi + ferodi.
Peugeot ha accettato la perizia tecnica e mi ha proposto quanto segue:
spesa totale circa € 900,00 di cui io pero' dovrei accollarmi €350,00 mentre il resto lo pagherebbe la casa madre!!
Il bello e' che il capoufficina non mi ha dato certezza piena che poi il problema non si sarebbe piu' verificato!! BElla risposta e competenza !!!!

Comunque morale:
devo accettare oppure no??? Se qualcuno puo' darmi un consiglio su precedenti esperienze vi sono grato!!!!

Saluti
Legolas :evil:

Endtyme
Consiglio Direttivo
Consiglio Direttivo

Messaggio da Endtyme »

Per quanto ne so (visto che la mia ha un'impianto differente) il problema dei dischi che si ovalizzano è dovuto alla scarsa qualità dei materiali e dal sottodimensionamento che ne causa il surriscaldamento....con 350 euro penso che tranquillamente cambi i dischi anteriori con altri tipo Tarox, Brembo, ecc... e risolvi il problema...oppure più semplicemente mai provato a farli rettificare prima di cambiarli ?
ex 3008 GT Line 1.5 Hdi 130 cv eat8 imm. 08/20
ex 307 Speed 'Up 2.0 HDi 136 cv 5p grigio ferro imm. 08/2004
ex 307 CC 2.0 16V 136 cv nero ossidiana imm 11/2004
ex 206 Xs 1.6 110 cv imm. 07/2002
ex 306 GTi 2.0 16v 167 cv blu sygma imm. 01/1997
ex 205 Rallye 1.3 103 cv imm. 06/1988

> Qui il mio garage <

belgy
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da belgy »

350euro saranno le spese di materiale, ti abbuonano la manodopera (900euro è un pò eccessivo)

io con 35euro avevo fatto eseguire una bella passata al tornio dei 4 dischi ed il problema non si è più ripresentato... prova :roll:
Immagine

Titi
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Titi »

[-EndTymE-] ha scritto:Per quanto ne so (visto che la mia ha un'impianto differente) il problema dei dischi che si ovalizzano è dovuto alla scarsa qualità dei materiali e dal sottodimensionamento che ne causa il surriscaldamento....con 350 euro penso che tranquillamente cambi i dischi anteriori con altri tipo Tarox, Brembo, ecc... e risolvi il problema...oppure più semplicemente mai provato a farli rettificare prima di cambiarli ?
quoto :thumleft:
307CC Restyling 180CV SPRITZ LIBRE nero ossidiana\pelle nero e rossa integrale\gomme Yokohama ADVAN AD08 Neova 205/50R17\gomme invernaliDunlop SP Winter Sport 4D 205/50R17\alpine iva-w505r sintoTV\bluetooth\hi-fi jbl 10 casse\fari xenon\controllo pressione gomme\frangivento\luci e tergi automatici\sensori parcheggio
>>>la mia pantera nera<<<
tuning:filtro aria CDA della BMC\cerchi MSW 16\pinze freno rosse\dischi freno Tar Ox\assetto Eibach+bilstein\ventola radiatore rossa

Tiziano

chicco67
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da chicco67 »

600 euro e monti tutto by tarox e risolvi alla radice il problema (che coi dischi originali sicuramente si ripresenterà...)

Vedi qui:
http://www.307club.it/forum/viewtopic.p ... highlight=

chicco67
- tessera n.16 -Peugeot 307SW 1.6 110 CV Benz.-Grigio alluminio [imm.24/03/2003] | Antifurto | Clima automatico | Pack Visibilità | Pack Tecno | Vivavoce | Nav. HP iPAQ rx5720+TomTom 6.1 | Battitacco in alluminio | Vasca portaoggetti | Appendiabiti | Cruise control | Antenna stelo corto | Pedaliera in Alluminio | Tecnifilter Ecoline | Tasto ESP | Bandelle sottoporta nere | Sintoflon motore+cambio | Xenon Lamp Prof. H7R 5000°K + posiz. LED| Portabollo alluminio | BFGoodrich GForce Profiler 205/55-16"/Pirelli Sottozero 205/55-16" | TAROX: Dischi G88 ant/post + pastiglie 112, tubi aeronautici | spazzolatura pinze freni | Fiat Punto 85 ELX | prima o poi: Honda Insight |

legolas
Peugeottista curioso

Grazie per le risposte

Messaggio da legolas »

chicco67 ha scritto:600 euro e monti tutto by tarox e risolvi alla radice il problema (che coi dischi originali sicuramente si ripresenterà...)

Vedi qui:

Ciao Chicco,
ho vdato un occhiata ai tuoi precedenti mex.
Grazie infinite per le risposte . Essendo poco pratico , ti chiedo le seguenti cose:
1) se volessi cambiare i dischi + pastiglie , diresti di stare su Tarox G88 + pastiglie Tarox 112?
Alcuni mi consigliano Brembo..cosa ne pensi?

2) se effettuo i cambi che ti ho accennato sopra, devo modificare altro dell'impianto frenante?
3) io abito nella zona di Monza, precisamente Vimercate. Sai se c'e' qualche officina specializzata in queste sostituzioni o posso pensare di recuperare io il materiale e poi andare dal mio mecc di fiducia??

Grazie davvero per la consulenza..

Legolas :wink:

chicco67
Peugeottista D.O.C.

Re: Grazie per le risposte

Messaggio da chicco67 »

legolas ha scritto:
chicco67 ha scritto:600 euro e monti tutto by tarox e risolvi alla radice il problema (che coi dischi originali sicuramente si ripresenterà...)

Vedi qui:

Ciao Chicco,
ho vdato un occhiata ai tuoi precedenti mex.
Grazie infinite per le risposte . Essendo poco pratico , ti chiedo le seguenti cose:
1) se volessi cambiare i dischi + pastiglie , diresti di stare su Tarox G88 + pastiglie Tarox 112?
Alcuni mi consigliano Brembo..cosa ne pensi?

2) se effettuo i cambi che ti ho accennato sopra, devo modificare altro dell'impianto frenante?
3) io abito nella zona di Monza, precisamente Vimercate. Sai se c'e' qualche officina specializzata in queste sostituzioni o posso pensare di recuperare io il materiale e poi andare dal mio mecc di fiducia??

Grazie davvero per la consulenza..

Legolas :wink:
1) Tieni presente che i Brembo di fascia bassa sono fatti in Polonia... poi vedi tu: Brembo è ottimo nel campo fascia alta/racing, ma li spendi 10 volte tanto!

Io con i miei Tarox mi trovo benissimo, voto 10+++ ;)

2) io ho cambiato dischi, pastiglie e tubi freno... tieni presente che molti qui del club hanno cambiato solo i dischi anteriori con ottimi risultati (io ho cambiato anche quelli dietro più per motivi estetici che altro...) e risparmiando un paio di centoni...

3) io ho fatto fare tutto da GSRacing di Sesto san Giovanni, che è sponsor del club e ci fa degli sconti... se vuoi seguire la mia strada, manda un messaggio privato a Gattorognoso che penserà a farti fare il preventivo e a metterti in contatto con il venditore e l'officina (comunque puoi farti portare il materiale e farlo montare da chi vuoi, dato che i dischi e le pastiglie sono perfettamente compatibili)

Comunque nel post che ho indicato sopra, trovi tutta la "storia" dei miei Tarox

chicco67
- tessera n.16 -Peugeot 307SW 1.6 110 CV Benz.-Grigio alluminio [imm.24/03/2003] | Antifurto | Clima automatico | Pack Visibilità | Pack Tecno | Vivavoce | Nav. HP iPAQ rx5720+TomTom 6.1 | Battitacco in alluminio | Vasca portaoggetti | Appendiabiti | Cruise control | Antenna stelo corto | Pedaliera in Alluminio | Tecnifilter Ecoline | Tasto ESP | Bandelle sottoporta nere | Sintoflon motore+cambio | Xenon Lamp Prof. H7R 5000°K + posiz. LED| Portabollo alluminio | BFGoodrich GForce Profiler 205/55-16"/Pirelli Sottozero 205/55-16" | TAROX: Dischi G88 ant/post + pastiglie 112, tubi aeronautici | spazzolatura pinze freni | Fiat Punto 85 ELX | prima o poi: Honda Insight |

Torna a “Generale”