PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

Immagine

CALENDARIO EVENTI 2026

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Dubbio funzionamento keyless

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatori: snorky, Moderatori

Oskar3cent8
Peugeottista curioso

Dubbio funzionamento keyless

Messaggio da Oskar3cent8 »

Da neo possessore di una 308 sw del 2016 ho bisogno di un vostro consiglio in merito al funzionamento del sistema keyless.
Premetto che ho letto il manuale di istruzioni della vettura, ed ho eseguito una ricerca sul forum, ma non ho trovato una risposta chiara al mio dubbio.
In particolare, inserendo la mano all' interno della maniglia anteriore (indifferentemente lato conducente o passeggero), la vettura sblocca le quattro portiere, ma non il portellone del bagagliaio.
Per aprire quello, devo prima aprire fisicamente una delle 4 porte, oppure premere il tasto sul telecomando.
Non riesco a capire se è una logica di funzionamento del keyless o se c'è un malfunzionamento/settaggio sulla vettura.
Mi sarei aspettato di poter aprire il portellone direttamente premendo il tasto nascosto posto sopra la targa.
È una settimana che ci sbatto la testa e non ne vengo fuori.
Grazie.

bassplayer
Moderatore
Moderatore

Re: Dubbio funzionamento keyless

Messaggio da bassplayer »

Mi era capitato qualcosa di simile anni fa con una vettura a noleggio. Dopo molte imprecazioni, avevo trovato nel menù una funzione relativa allo sblocco del bagagliaio

Alex22
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Alex22 »

Qualcosa non mi torna in quanto almeno sulla mia anche il portellone attiva il keyless, quindi la questione nemmeno si pone: quando mi avvicino al portellone e aziono il tasto del bagagliaio l'auto si apre, portellone ovviamente incluso. Poi di fianco c'è il tasto per chiudere.
Peugeot 308 allure 1.6 bluehdi 120cv eat6 grigio platino. Vetri oscurati, keyless system, retrocamera, pedaliera alluminio, battitacco in acciaio, ruota di scorta. Aprile 2018. LINK

Peugeot possedute in precedenza: 206 1.4 XT (2002) 2007->2018, 205 1.1 Open (1990) 1998->2007

scotty
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da scotty »

Se la chiave e` vicino alla macchine il portellone si apre sempre e aggiungo che se lo apri e lo chiudi abbassandolo e basta e te ne vai, in realta` e` aperto se arriva uno qualsiasi e preme interruttore. Una volta aperto devi premere interruttore a lato e fargli fare lampeggio alle frecce.
Ovviamente se apri la macchina e la chiudi il portellone si chiude sempre insieme alla macchina.
Puoi variare a memoria se le altre porte e forse anche il portellone si debba aprire subito con quella del guidatore oppure se lui deve aprire fisicamente la sua porta prima che si sblocchino le altre.

Oskar3cent8
Peugeottista curioso

Messaggio da Oskar3cent8 »

Infatti il funzionamento è anomalo.
La cosa strana è che il pulsante funziona, ma solo se la vettura è stata sbloccata ed aperta almeno una portiera.
Mi sono accorto ieri sera che non funzionano entrambe le luci targa.
Ovviamente non ci siamo accorti prima perché per ora ho guidato solamente di giorno.
Oggi ho portato dal meccanico la vettura.
Spero che sia un problema di poca entità, magari un passacavo del portellone o un relè.
Vi aggiornerò.
Intanto grazie delle risposte.

Torna a “308 II ('13->'21) - Guasti, problemi e manutenzione”