PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

ASSEMBLEA GENERALE ORDINARIA DEI SOCI - 3 GIUGNO

Immagine

CALENDARIO EVENTI 2026

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Fischio guarnizione finestrino

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
AcidGirl94__
Peugeottista curioso

Fischio guarnizione finestrino

Messaggio da AcidGirl94__ »

Ciao a tutti!
Torno per un consiglio o spero risoluzione del problema (ho cercato un po in giro ma credo di non aver trovato nulla).
Quando supero i 100km/h, si sente un fruscio da sopra la guarnizione del finestrino. Finché pero sono a 100 cerco di sopportare, ma ultimamente superando i 140 mi fa impazzire ogni volta, perche poi risulta acuto e insistente.
Ora, avendo la garanzia di 8 anni, dite che potrei chiedere ad un officina autorizzata (la mia di fiducia ormai, avendo risolto due problemi li per ora) o ci sono soluzione che posso adottare io, senza fare magari la pignola cagacazzi?
Dal lato passeggero mi dicono che si sente poco o non sempre, ma poco riesco a capire, dato che non porto sempre gente in macchina. Ma dal lato guidatore vorrei risolvere, perche non lo sopporto piu e mi rovina, se posso essere sincera, il relax della guida : Fuck You :
Peugeot 2008, Style, Hybrid, 136cv, e-DCS6, Automatico, 07/25
Immagine Immagine Immagine

Andreap207
Moderatore
Moderatore

Re: Fischio guarnizione finestrino

Messaggio da Andreap207 »

Possono essere gli specchietti a creare fruscii alle alte velocità. Prova a chiuderli e vedi se cambia qualcosa.
...ANDREA... tessera Passione Peugeot n°789
Peugeot 207 X-line 1.6 HDi 16v 90HP (=>120HP) 5p grigio alluminio 10/2007
Alpine:CDE-205DAB + F.A: SPG-17CS + F.P: SPG-17C2 + JBL P1220eII + insorizz. completa portiere ant. e post.
vetri oscurati - lenticolari - plafoniera 308 féline - pedaliera in alluminio - battitacco peugeot - fendinebbia - antennino corto peugeot - cerchi EVOCorse Sanremo 16"- terminale cromato XS - inserti cruscotto mod. Ondine - cornice cambio satinata - cruise control - profumatore d'ambiente - kit LED h7/h1 - freno a mano e pomello DS3 - manicotti siliconici - display C - spoiler GTi - cornice di scarico aggiuntiva - alette parasole illuminate
Nata a Poissy (F) il 16/10/2007 ...ECCOLA...

RogerAL
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da RogerAL »

Beh, ma tu sei in garanzia legale dei 2 anni, quindi hai tutto il diritto affinchè il problema venga risolto al meglio.
Per esperienza personale, rumori, rumorini, sibili, vibrazioni et similia, sono i "fastidi" peggiori da risolvere, in quanto spesso o non si sa da dove provengano oppure sono una concausa.
Potrebbe benissimo dipendere, non dalla guarnizione finestrino o peggio ancora da quella della portiera, bensì dallo specchietto la to guida che magari convoglia l'aria dell'alta velocità proprio in un punto dove poi si tramuta in sibilo/fruscio (ti ho portato un esempio a cui tempo fa anch'io avevo posto rimedio, proprio sigillando lo specchietto lato passeggero, dopo aver provato con dei piccoli deviatori di flusso assai artigianali in plastica)

Comunque , ripeto, hai garanzia LEGALE per almeno altro anno, quindi....;)

Saluti
Partner 1,6 Hdi 90hp 262k km :10/2008
C3 Aircross 1,2 Puretech 110hp EAT6 118k km :05/2018 Immagine
Ex Citroen C3 Elegance 1,1 60hp 47k km :10/2006
Ex Citroen C3 Picasso Exclusive 1,6 Hdi 92hp 72k km : 08/2014 Immagine
Ex Fiat scudo JLX 1.9TD 90hp :12/1996 149k km
App MyCitroen r. 1.51.1 associata a Samsung A51 con Android 13 e NAC WAVE2

silvanc
Peugeottista appassionato

Messaggio da silvanc »

Lo fa anche a me ad una certa velocità ma ho rinunciato a risolvero visto che non è semplice. Per fortuna non è esagerato e lo sopporto.

AcidGirl94__
Peugeottista curioso

Messaggio da AcidGirl94__ »

Diciamo che se devo sopportarlo, lo sopporto, però ecco a volte è urtante come rumore.
Venerdi, che mi muovo per Napoli, provo a vedere ad alta velocità con specchietti chiusi se fa rumore, almeno per capire. In ogni caso mi consigliate di andare in officina a dare un occhio (anche se penso mi mandino a cagare, dato che sono sicura per loro non sia nulla di che).
Se dovessero essere specchietti, come risolvo? (Nel dubbio i campioni non mi facciano nulla in officina)
Peugeot 2008, Style, Hybrid, 136cv, e-DCS6, Automatico, 07/25
Immagine Immagine Immagine

Torna a “2008 II ('19->) - Guasti, problemi e manutenzione”