206 GTI anno 2000. Come da titolo, non esce l'acqua... Esce invece dalla parte anteriore del longherone destro (a suo tempo avevo praticato dei fori per evacuare l'acqua piovana. E' evidente che il tubetto si è interrotto da qualche parte, presumo all'interno del longherone. Come accedere per la riparazione? Che percorso fa il tubetto dal serbatoio acqua all'ugello sopra il lunotto?
Grazie dell'attenzione.
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
ASSEMBLEA GENERALE ORDINARIA DEI SOCI - 3 GIUGNO

CALENDARIO EVENTI 2026
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
ASSEMBLEA GENERALE ORDINARIA DEI SOCI - 3 GIUGNO

CALENDARIO EVENTI 2026
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Non esce l'acqua dal tergilunotto.
- Andreap207
- Moderatore

Re: Non esce l'acqua dal tergilunotto.
Mai e poi mai forerei la mia macchina per far evacuare eventuale acqua infiltrata, piuttosto sprecherei giornate intere di pioggia per trovare il punto incriminato ma, questo è solo il mio pensiero.
Veniamo al dunque: il tubetto, se è come la mia 207 (e quasi sicuramente lo sarà) passa all'interno dell' abitacolo dal montante lato passeggero, attraversa il tetto e finisce poi nel portellone sempre lato passeggero. Lato passeggero perché l'ugello è posto si nel terzo stop in alto, ma sempre dal lato passeggero. Perciò, apri il portellone del bagagliaio e vedi da quale parte fuoriesce il tubetto, poi smonti quel lato internamente all'abitacolo.
Veniamo al dunque: il tubetto, se è come la mia 207 (e quasi sicuramente lo sarà) passa all'interno dell' abitacolo dal montante lato passeggero, attraversa il tetto e finisce poi nel portellone sempre lato passeggero. Lato passeggero perché l'ugello è posto si nel terzo stop in alto, ma sempre dal lato passeggero. Perciò, apri il portellone del bagagliaio e vedi da quale parte fuoriesce il tubetto, poi smonti quel lato internamente all'abitacolo.
...ANDREA... tessera Passione Peugeot n°789
Peugeot 207 X-line 1.6 HDi 16v 90HP (=>120HP) 5p grigio alluminio 10/2007
Alpine:CDE-205DAB + F.A: SPG-17CS + F.P: SPG-17C2 + JBL P1220eII + insorizz. completa portiere ant. e post.
vetri oscurati - lenticolari - plafoniera 308 féline - pedaliera in alluminio - battitacco peugeot - fendinebbia - antennino corto peugeot - cerchi EVOCorse Sanremo 16"- terminale cromato XS - inserti cruscotto mod. Ondine - cornice cambio satinata - cruise control - profumatore d'ambiente - kit LED h7/h1 - freno a mano e pomello DS3 - manicotti siliconici - display C - spoiler GTi - cornice di scarico aggiuntiva - alette parasole illuminate
Nata a Poissy (F) il 16/10/2007 ...ECCOLA...
Peugeot 207 X-line 1.6 HDi 16v 90HP (=>120HP) 5p grigio alluminio 10/2007
Alpine:CDE-205DAB + F.A: SPG-17CS + F.P: SPG-17C2 + JBL P1220eII + insorizz. completa portiere ant. e post.
vetri oscurati - lenticolari - plafoniera 308 féline - pedaliera in alluminio - battitacco peugeot - fendinebbia - antennino corto peugeot - cerchi EVOCorse Sanremo 16"- terminale cromato XS - inserti cruscotto mod. Ondine - cornice cambio satinata - cruise control - profumatore d'ambiente - kit LED h7/h1 - freno a mano e pomello DS3 - manicotti siliconici - display C - spoiler GTi - cornice di scarico aggiuntiva - alette parasole illuminate
Nata a Poissy (F) il 16/10/2007 ...ECCOLA...
Ho dovuto forare poichè percepivo uno sciacquio piuttosto importante nel longherone sinistro e l'unico modo per far uscire l'acqua è stata una punta da 3 millimetri. Il percorso del tubo che hai suggerito senz'altro è il più logico e breve, darò un'occhiata. Grazie della risposta.
P. S.: ti risulta che ci sia una seconda pompa che provvede all'innaffiamento del lunotto? In Ebay ho letto un'inserzione che parlava di "poma posteriore".