PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Autoradio usb

Informazioni tecniche, consigli e soluzioni per migliorare gli impianti audio/video
Alfa4ever
Peugeottista veterano

Autoradio usb

Messaggio da Alfa4ever »

Ciao a tutti.

Sono arrivato alla conclusione che una delle migliori soluzioni che potrei adottare in macchina per lo "stoccaggio" della musica sia mettere un hd esterno da qualche centinaio di gb nel cassettino portaoggetti.
Tralasciando le problematiche di alimentazione(specialmente per i 12v stabilizzati) che affronterò in un secondo momento, conoscete qualche modello di autoradio di buona qualità che abbia una presa usb sul retro???
Grazie mille :D
Ps purtroppo mi stavo innamorando della p88 rs

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lukebs »

beh, alcuni modelli di Alpine, anche non di fascia altissima, hanno la predisposizione per attacarci l'Ipod, che con un 30 GB di MP3 ne hai di canzoni e di musica da ascoltare finche la 307 ti porterà in giro :wink:

precisamente, un modello non costosissimo dovrebbe essere la CDA-9850 :D
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

Alfa4ever
Peugeottista veterano

Messaggio da Alfa4ever »

No, l'Ipod non mi piace :D

però mi pare che la p88 rs sia predisposta al collegamento con l'Ipod...

La soluzione ideale mi sembrava quella, solo che ho visto solo autoradio tipo majesic &co con una prota usb sul frontale...

fatez
Peugeottista veterano

Messaggio da fatez »

Ciao,

io possiedo la P88rs e sono in attesa dell'interfaccia CD IB100 II con la quale collegherò il mio bel ipod video da 30gb!

Vi farò sapere come funziona il tutto appena mi arriverà!

ciaooo
.: New 307 SpeedUP Blue Recife (Arrivata il 28/06/2006) :. - .: Fanali Posteriori LED Ultra :. - .: Garmin Nuvi 350 :. - .: Parrot CK 3100 :. - .: Molle H&R -35mm :. - .: Antennino corto 9cm alluminio GType :. - .: Remote Control RD4 :. - .: DEH-P88RS :. - .: ZACKS CWF165.10 - CTW25.1 - CX130 - CROX Artigianale :. - .: Comandi al volante CA-R-PI.162 :. - .: Ipod Video 30Gb Nero :. - .: Interfaccia x ipod CD IB100 II :.

--::: Tessera Club n° 216 :::--

Alfa4ever
Peugeottista veterano

Messaggio da Alfa4ever »

Grazie mille.

Visto che siamo in argomento, come suona la P88 rs???

Alfa4ever
Peugeottista veterano

Messaggio da Alfa4ever »

Ho trovato una bella cosettina :P
Un'interfaccia usb mp3 per alpine.
Purtroppo legge solo mp3 e è per Alpine

Se a qualcuno interessa vi posto il link

KCA-620M

http://www.alpine-europe.com/content/it ... 4-copy.htm

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lukebs »

Alfa4ever ha scritto:No, l'Ipod non mi piace :D

però mi pare che la p88 rs sia predisposta al collegamento con l'Ipod...

La soluzione ideale mi sembrava quella, solo che ho visto solo autoradio tipo majesic &co con una prota usb sul frontale...
lascia stare per favore autoradio come Majestic & C....anche su internet (ebay) trovi tante autoradio con presa USB frontale, ma sulla qualità lascerei stare :? :? :?
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

Alfa4ever
Peugeottista veterano

Messaggio da Alfa4ever »

Nono, per carità.
Piuttosto mi tengo la mia Pioneer Entry Level cd/mp3/wma con solo 1 pre out e senza controllo cd.

marco81
Peugeottista novello

Messaggio da marco81 »

le autoradio jvc sono dotate di presa usb frontale...sulla mia leona monto una kd-g821 e suona (a mio modesto parere) molto bene...
puoi vedere le foto dell'autoradio montata su "le ns leonesse"...
peugeot 307 1.4 benza s 5p *88CV*+ clima,fendinebbia,cerchi in lega 15',metalizzata rosso lucifero+jvc kd-g821+kit anteriore 2 vie+crossover+antennino corto

Alfa4ever
Peugeottista veterano

Messaggio da Alfa4ever »

Scusami marco, avevo letto la tua risposta ieri ma tra una cosa e un'altra non ti ho ringraziato della dritta.

E' interessante come cosa, però l'ideale sarebbe averla sul retro( avevo visto forse su ebay una daewoo o una Hiunday(autoradio)che la aveva, ma sinceramente se cambio sorgente voglio prendere qualcosa di qualitativamente ben superiore).

Potrei, saldatore alla mano, metterla sul retro, ma su un'autoradio nuova e di un certo prezzo, non ci penso nemmeno a smontarla, figuriamoci a metterci mano con un saldatore!

Alfa4ever
Peugeottista veterano

Messaggio da Alfa4ever »

Ciao a tutti: resuscito questo topic.

Sono ancora dietro a pensare a sta storia di mettere un hd.

Per i problemi di alimentazione ho risolto, era una cosa abbastanza banale, basta saper usare il saldatore 8)

Purtroppo l'altra sera, stavo parlando con un ragazzo che ha preso un'ibiza con una presa usb sull'autoradio.
Mi ha detto che supportano(almeno la sua) al massimo chiavette da 1 gb.
Io avevo pensato che un'autoradio potesse avere un limite di capacità, però non ci avevo dato più di tanto peso (stupido che sono).

Sapete dirmi che limiti di capacità avete sulle vostre autoradio???

Per me sarebbe una figata assurda avere un bell'hd bello capiente e pieno di musica(e vi assicuro che non ho problemi a riempirlo 8) ), dato che l'autoradio raramente la tengo spenta e passo molto tempo in macchina.

Ma a voi non interesserebbe una cosa del genere??? Oppure sono solo io che sono malato a tal punto da voler fare una cosa del genere?

Ciao a tutti.

marco81
Peugeottista novello

Messaggio da marco81 »

attualmente ho una chiave da 2giga sulla jvc e nessun problema...c'era una discussione sul collegamento di hard disk con autoradio usb su un famoso forum dedicato al tuning....
peugeot 307 1.4 benza s 5p *88CV*+ clima,fendinebbia,cerchi in lega 15',metalizzata rosso lucifero+jvc kd-g821+kit anteriore 2 vie+crossover+antennino corto

Alfa4ever
Peugeottista veterano

Messaggio da Alfa4ever »

Ho chiesto su un forum di elaborazioni.
Vi farò sapere quello che mi dicono.

Headlightman
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Headlightman »

visto che ti piace la pioneer hai visto che c'è una interfaccia che ti crea un ingresso usb?? il codice dovrebbe essere cd-ub100, c'è sul sito di bortesi!
307 2.0 hdi 16v Speed'Up gris fer del 10/2004.. Pack elettrico3,spazio,ergonomia,visibiltà..FAP rimosso, cruise control aftermarket, plafoniera 308 FELINE! chisura automatica porte...NESSUNA autoradio, solo CARPUTER! Monitor 7" touch screen a scomparsa, MoBo intel D525MW, 2gb ddr3, ssd 32gb+hdd 120gb per la musica,bluetooth,wireless,gps usb 51ch, TMC receiver, interfaccia autocostruita comandi volante, interfaccia diagnostica ELM327,Audio: 4+1 gestito da ampli Proton CA6400Y2K 6 canali e 2x Hertz 165,sub Hertz hs300

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lukebs »

Alfa4ever ha scritto:Ciao a tutti: resuscito questo topic.
Sono ancora dietro a pensare a sta storia di mettere un hd.
Per i problemi di alimentazione ho risolto, era una cosa abbastanza banale, basta saper usare il saldatore 8)
Purtroppo l'altra sera, stavo parlando con un ragazzo che ha preso un'ibiza con una presa usb sull'autoradio.
Mi ha detto che supportano(almeno la sua) al massimo chiavette da 1 gb.
Io avevo pensato che un'autoradio potesse avere un limite di capacità, però non ci avevo dato più di tanto peso (stupido che sono).
Sapete dirmi che limiti di capacità avete sulle vostre autoradio???
Per me sarebbe una figata assurda avere un bell'hd bello capiente e pieno di musica(e vi assicuro che non ho problemi a riempirlo 8) ), dato che l'autoradio raramente la tengo spenta e passo molto tempo in macchina.
Ma a voi non interesserebbe una cosa del genere??? Oppure sono solo io che sono malato a tal punto da voler fare una cosa del genere?

Ciao a tutti.
non sei l'unico malato, ce ne sono tanti, me compreso...cmq un mio socio ha appena installato una kenwood, mi pare la 7534, con schermo a colori e predisposta per attaccare la PenDrive USB...lui ne usa una da 2 GB e non ha problemi, quindi penso che la compatibilità vari da modello a modello!

Torna a “Audio e video”