PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CALENDARIO EVENTI 2026

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Dubbio reparto sospensione del mio 206

alex picchedda
Peugeottista curioso

Dubbio reparto sospensione del mio 206

Messaggio da alex picchedda »

Salve ragazzi, dopo un paio di mesi di utilizzo del mio 206 ho notato una cosa un po' strana, ogni tanto mi diverto a fare qualche strada con qualche bella curva e sento che la macchina si comporta davvero benissimo... Non ha nessun tipo di rollio, il ponte non è ballerino anzi va appresso con l'anteriore, appena punto la traiettoria la macchina sembra andare letteralmente da sola, faccio alcune curve a 90 e sembra di essere letteralmente fermi, la sento davvero rigida e molto pronta, il mio dubbio è se l'ex proprietario ha fatto qualcosa.. lui dice che è ha sostituito tutto con componenti originali Peugeot come gli ammortizzatori, è tutto l'avantreno nuovo, la mia domanda è ma un 206 da originale è veramente così rigido? Da dovermi quasi fermare ad un dosso perché sento letteralmente che pesta.. in una strada sconnessa devo andare letteralmente a passo d'uomo perché e come se avessi l'assetto.. tantissima gente che è salita con me o che hanno visto la macchina dal posteriore mi hanno detto che è piantata a terra, che non si imbarca nulla e tiene abbastanza, quindi qua mi sorge il dubbio 🤣 sono tutti così i 206 da originali o il mio ha qualcosina che non riesco a individuare?

Torna a “206”