PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

MILANO AUTOCLASSICA: CERCASI 1007, 307 CC O 207

CALENDARIO EVENTI 2026

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Comandi vocali, conflitto con android auto e mancata connessione Wi-Fi

Discussioni inerenti la 208 che non rientrano nelle altre categorie
El Leon
Peugeottista curioso

Comandi vocali, conflitto con android auto e mancata connessione Wi-Fi

Messaggio da El Leon »

Ciao a tutti,
sulla mia GT utilizzo i comandi vocali (Ok Peugeot...) per cambiare stazione radio e per il climatizzatore. Qualche giorno fa ha smesso di funzionare. Dicevo ad esempio "Ok Peugeot, metti radio Deejay", compariva l'icona di ascolto con il logo del leone ma non succedeva nulla. Cercando su internet ho individuato il problema che sembra essere legato all'android auto, infatti provando senza collegare il telefono funzionava. Ho poi dissociato e riassociato il telefono (che ora si collega solo come bluetooth mentre prima si collegava con wifi) e i comandi vocali radio e clima funzionano correttamente. Ma il comando alza o abbassa il volume no, la voce mi dice che è una funzione non supportata. Ora non ricordo con certezza se prima funzionava questo comando, a voi funziona? E come faccio a rifare collegamento telefono con wifi? Grazie!
Ultima modifica di bassplayer il 10/09/2026, 21:21, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Titolo editato per maggiore comprensibilità
Peugeot 208 GT hybrid 145cv

Hai_Junsun
Peugeottista curioso

Re: Comandi vocali, conflitto con android auto e mancata connessione Wi-Fi

Messaggio da Hai_Junsun »

Ciao,
il "funzione non supportata" sul volume è normale: i comandi vocali dell'auto gestiscono radio, clima e navigazione, ma non il volume.

Per tornare al wireless: cancella l'auto dal telefono (sia dal Bluetooth sia dalle auto memorizzate dentro Android Auto) e il telefono dall'auto, riavvia tutti e due e rifai l'abbinamento partendo dal Bluetooth. L'Android Auto wireless si aggancia da solo dopo, via Wi-Fi. Controlla anche che nelle impostazioni di Android Auto sul telefono sia attivo l'avvio in modalità wireless.

El Leon
Peugeottista curioso

Messaggio da El Leon »

Si era disattivato il wifi sull'auto. Riattivato tutto a posto! Grazie per la conferma sulla funzione del volume : Thumbup :
Peugeot 208 GT hybrid 145cv

Hai_Junsun
Peugeottista curioso

Messaggio da Hai_Junsun »

Perfetto, grazie del riscontro. Buona strada!

Torna a “208 II ('19->) - Generale”