Buongiorno, nella mia 208 (82cv, 1.2 VTi 2015, 55000km circa) da qualche giorno si è presentato un problema ai freni, in particolare quelli anteriori. Dopo che utilizzo i freni, la ruota sx anteriore rimane bloccata. Dopo una 10in di min circa, dopo aver riacceso la macchina, ritorna alla normalità. Ho anche provato a "velocizzare" premendo più volte il freno ed effettivamente ritorna tutto a posto. In officina, dopo aver controllato l'impianto e la pinza, mi è stato detto che il problema riguarda la parte idraulica ABS.
Qualcuno ha avuto esperienze simili? L'auto non riporta nessun errore ABS.
Grazie a tutti.
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
MILANO AUTOCLASSICA: CERCASI 1007, 307 CC O 207
CALENDARIO EVENTI 2026
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
MILANO AUTOCLASSICA: CERCASI 1007, 307 CC O 207
CALENDARIO EVENTI 2026
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Problema freno ruota anteriore sx
Moderatore: Moderatori
Re: Problema freno ruota anteriore sx
Centralina ABS da revisionare...già successo svariate volte
Grazie della risposta.
Per quanto riguarda la revisione ABS, il meccanico mi ha detto che si occupa solo di revisione la parte idraulica dell'abs senza toccare l'elettronica. Questo può bastare a risolvere il problema?
Per quanto riguarda la revisione ABS, il meccanico mi ha detto che si occupa solo di revisione la parte idraulica dell'abs senza toccare l'elettronica. Questo può bastare a risolvere il problema?
si...se non cambi l'olio dei freni almeno ogni 4 anni questo fa una bavetta che intoppa i pistoni dll' abs...la parte elettronica difficilmente si rompe...i pistoni sono elettrovalvole che lavorano magneticament....se si grippano l'elettrocalamita fa fatica a lavorare...ti costerà un 400 euro