E' arrivata !!!!!
E' fantastica, meglio di quello che pensavo.
Prime impressioni.
Silenziosa, all'interno acellerando il "sound"

assomiglia un po' ad un motore a benzina, mentre dall'esterno è chiaro che è un diesel.
Ottimo il posto di guida, nonostante le mie perplessità mi sono trovato subito a mio agio. Sorprendente la facilità di guida anche di mia moglie abituata a guidare solo utilitarie.
Si parte e la prima cosa che entusiasma è il "tiro" ai bassi regimi, bisogna abituarsi a non scalare le marce, anzi ho l'impressione che sia controproducente. 1200 giri sono gia sufficienti per un'ottima ripresa.
L'auto sembra molto più leggera della realtà ( conducente + pieno il libretto
di manutenzione riporta 1850 kg !
Ottimo il confort, non è vero che le sospensioni sono troppo morbide,
anzi sono il giusto compromesso. Non è vero che lo sterzo non è preciso e
non è vero che non fa "sentire" la macchina. Prendete con le pinze quello
che scrivono i giornali perchè le valutazioni sono soggettive ( come le mie del resto ).
Buoni i freni anche se gli spazi d'arresto non sembrano da primato, ma la frenata è molto modulabile.Bisogna frenare per tempo, in questo caso il peso della macchina si fa sentire.
La climatizzazione sembra buona, io una volta impostata l'ho messa in automatico e non ho avuto più bisogno di intervenire.
Buoni i fari allo Xeno, anche se forse è vero che quelli delle tedesche (Audi,
BMW ) sono un po' più performanti.
Discreto l'impianto JBL, molta potenza ma manca di un po' di brillantezza ed ha
un suono un po' freddo ed ovattato.Buona resa di bassi. Poche le regolazioni disponibili, ma è molto pratico nell'utilizzo. Comodissima la funzione juke-box.
Più o meno era quello che mi aspettavo, il mio ex impianto sulla 206 come resa era migliore, ma la mia ex sorgente da sola costava 580 euro.
Comunque per chi non ha grosse pretese per 500 euro lo consiglio.Per l'RT4 ne riparliamo in quanto non ho ancora provato la navigazione.Per le finiture ed i materiali secondo me sono buoni, sopratutto in rapporto al
prezzo dell'auto. Alcuni dettagli sono migliorabli, ma per fortuna sono nascosti e quindi non evidenti.
Ma il punto di forza della 407, a parte il nuovo 2.2 hdi, rimane la linea,
FANTASTICA, davanti, dietro o di fianco più la guardi più è bella !!!!
Lasciatemi il tempo per le foto perchè piove.
P.S. L'ho proprio "bagnata" !!!

ROBYESSE.
Peugeot 407 SW 2.2 HDI 170 CV Feline - Grigio Fer - RT4 - Fari Xeno - JBL -
Vetri laterali in 2° fila oscurati
Sensori di parcheggio a video attivati.
RT4 8.31 Mappe 2016/17 con Autovelox
Ex: Peugeot 206 sw 1.4 hdi x-line