PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

TMC non funzionante ????

Discussioni inerenti la "Magnetique" che non rientrano nelle altre categorie
spanzetta
Peugeottista fast&furious

TMC non funzionante ????

Messaggio da spanzetta »

Sono diversi giorni che non si riceve il TMC (zona Milano)..
Avete riscontrato anche voi questo problema o devo pensare che il mio RT3 ha il TMC che non funziona più?
PEUGEOT 3008 / 2020 / 5P / SUV BlueHDI 130 EAT8 S&S Allure
Nero metallizzato / Tessuto Colyn Mistral (consegnata il 28 Dic 2020)

gapa74
Peugeottista curioso

Re: TMC non funzionante ????

Messaggio da gapa74 »

spanzetta ha scritto:Sono diversi giorni che non si riceve il TMC (zona Milano)..
Avete riscontrato anche voi questo problema o devo pensare che il mio RT3 ha il TMC che non funziona più?
Ciao, anch'io non ricevo regolarmente, penso dipenda dalla stazione :?: :?:
Peugeot 407 Sport pak tecno sw........ fantastica....

spanzetta

Messaggio da spanzetta »

più che non ricevere regolarmente NON si riceve nulla... ne da RAI UNO (che tanto manda informazioni spesso fasulle o non aggiornate) ne da RTL1025.5..

Comunque sembra sia un problema noto
http://www.rtl.it/forum/forum_msg.asp?p ... ubmenu=TMC
almeno per RTL102.5..

Cominciavo a temere che il mio RT3 si fosse rotto..

Strano che non se ne sia accorto nessuno di questo forum (io ho aspettato un bel po prima di postare)

steverm
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da steverm »

gapa74 ha scritto:
spanzetta ha scritto:Sono diversi giorni che non si riceve il TMC (zona Milano)..
Anche a me (Roma) è un pò di tempo che i messaggi non arrivano nonostante la ricezione RAI e RTL sia ottima...solo stamattina dopo settimane me ne è arrivato uno di "pioggia" (io non l'ho vista e riguardava la zona dove transitavo)...probabilmente hanno rallentato con i messaggi che personalmente sono sempre risultati inutili se non deleteri in quanto sbagliati SEMPRE (addirittura incidenti ed incendi falsi...a parte le incursioni aeree).
Mi viene da ridere a pensare che in teoria con il navigatore attivo potrei deviare il percorso automaticamente all'arrivo di un msg TMC :-DDD
Ultimamente invece mi capita giornalmente che venga segnalato come "annuncio del traffico" (TA) una trasmissione che non lo è e viceversa con frequenti cambi di volume (visto che ho il volume impostato differentemente a seconda se sia TA o no)...a voi capita ?
Nissan Qashqai Acenta 1.5 dci anno 2014
ex Peugeot 407 Berlina 1.6 Hdi Navteq On Board (172.000 Km) anno 2005

gapa74
Peugeottista curioso

Messaggio da gapa74 »

steverm ha scritto:
gapa74 ha scritto:
Anche a me (Roma) è un pò di tempo che i messaggi non arrivano nonostante la ricezione RAI e RTL sia ottima...solo stamattina dopo settimane me ne è arrivato uno di "pioggia" (io non l'ho vista e riguardava la zona dove transitavo)...probabilmente hanno rallentato con i messaggi che personalmente sono sempre risultati inutili se non deleteri in quanto sbagliati SEMPRE (addirittura incidenti ed incendi falsi...a parte le incursioni aeree).
Mi viene da ridere a pensare che in teoria con il navigatore attivo potrei deviare il percorso automaticamente all'arrivo di un msg TMC :-DDD
Ultimamente invece mi capita giornalmente che venga segnalato come "annuncio del traffico" (TA) una trasmissione che non lo è e viceversa con frequenti cambi di volume (visto che ho il volume impostato differentemente a seconda se sia TA o no)...a voi capita ?

Ciao, no non mi è mai capitato.......
Invece una cosa mi sono scordato di chiedervi prima, sulla cartina del mio nav, fino alla settimana scorsa, se allontanavo la vivuale in maniera da vedere tutto il nord, circa a 100 Km, il nav mi segnalava con i classici segnali di code o di nebbia la situazione in alcuni orari, dove c'è più traffico ( vedi a Milano, Bologna ecc.. ). Invece nellìultima settimana questo non accade più, cioè i segnali non ci sono più. Mi sembra impossibile che non ci sia più traffico.... :?:
Secondo voi cosa è sucesso?? A voi ve li segnala?
Grazie ciao.

spanzetta

Messaggio da spanzetta »

gapa74 ha scritto: Invece nellìultima settimana questo non accade più, cioè i segnali non ci sono più. Mi sembra impossibile che non ci sia più traffico.... :?:
Secondo voi cosa è sucesso?? A voi ve li segnala?
Grazie ciao.
mi sa che non hai letto il post iniziale ... nè quello dove indico un link al forum di RTL102.50 dove parlano proprio di questo...

Golyath
Peugeottista novello

Messaggio da Golyath »

Confermo che è da oltre una settimana che il servizio non è attivo. :cry:

Giovedìì scorso ho attraversato l'Italia da EST a OVEST e solo nel tratto tra Trieste e Palmanova il mio Garmin trovava un fantomatico segnale TMC-TEST, poi il buio assoluto fino a Torino.

RTL 120.5 dice di aver sospeso per aggiornamenti tecnici, ma credo che l'aggiornamento sarà il servizio a pagamento.

Poveri noi !!! :x
Bye, Goly

spanzetta

Messaggio da spanzetta »

Golyath ha scritto:
RTL 120.5 dice di aver sospeso per aggiornamenti tecnici, ma credo che l'aggiornamento sarà il servizio a pagamento.
A pagamento? E come fanno? Non credo esista un sistema di accesso condizionato alle informazioni TMC ...
Perchè fai questa affermazione?

spanzetta

Messaggio da spanzetta »

... e comunque non si capisce come mai anche RADIO1 non trasmette più il TMC (si sono messi d'accordo?)..

In realtà quello che succede al mio navigatore è che:

- nella scelta della stazione TMC compare RTL102.5 (anche se non sempre... a volte rimane perennemente su ricerca..) ma NON ARRIVA nessuna informazione sul traffico.. la scritta TMC nella schermata Radio (in basso a destra) rimane sempre in grigio...

- RADIO1 non compare più da ormai più di una settimana come stazione TMC (disattivato completamente il TMC?) .. anche se mandava informazioni spesso fasulle era comunque un'alternativa a RTL102.5.. ora RADIO1 è completamente scomparsa ..

Confermate?

bertoldo
Peugeottista appassionato

Messaggio da bertoldo »

purtroppo confermo, nessuna new notice....disattivata anche rtl 102,5.......
TESSERA num: 000153 - in attesa di 3008 1.6 120 cv EAT6, Grigio Amazonite con Advanced grip control, cerchi da 18'' Los Angeles, Adaptive cruise control stop, Keyless sistem, Pack city plus, Barre al tetto. Ordine del 2/7/17 e consegna prevista fine nov 17
ora Peugeot 2008 - 1,6 e-HDI 115CV FAP Start&Stop - Allure - Bianco Madreperla
Peugeottista convinto : prima 407 SPT, 406 SW, 405 berlina, 305 berlina, e varie (3) 205

bertoldo
Peugeottista appassionato

Messaggio da bertoldo »

stamattina,......fresco fresco (modo di dire)......è arrivato messaggio TMC by RTL.....sperem
TESSERA num: 000153 - in attesa di 3008 1.6 120 cv EAT6, Grigio Amazonite con Advanced grip control, cerchi da 18'' Los Angeles, Adaptive cruise control stop, Keyless sistem, Pack city plus, Barre al tetto. Ordine del 2/7/17 e consegna prevista fine nov 17
ora Peugeot 2008 - 1,6 e-HDI 115CV FAP Start&Stop - Allure - Bianco Madreperla
Peugeottista convinto : prima 407 SPT, 406 SW, 405 berlina, 305 berlina, e varie (3) 205

spanzetta

Messaggio da spanzetta »

Novità:
da ieri (27 Febbraio) si accende la scritta TMC ... nella scelta stazione TMC resta stabile RTL102.5 (mentre prima rimaneva perennemente, o quasi, in ricerca stazione)... ma NON ARRIVA nessuna informazione sul traffico...

spanzetta

Messaggio da spanzetta »

Ecco un post di Eux74 di ieri Martedì 27 Febbraio 2007 19:27 (Forum ufficiale di RTL102.5)

http://www.rtl.it/forum/forum_msg.asp?p ... ubmenu=TMC

Caro Forum,
vi posso rassicurare che tutto ciò che stiamo facendo, è per migliorare il servizio. Non considerati i miei messaggi stringati e perentori come "maleducati" nei vostri confronti, ma è che non vi posso dare nessun altra informazione ad oggi.
Sono sicuro che l'attesa vi garantirà un incremento di qualità del servizio e una maggior sicurezza da parte nostra nella trasmissione.
Eugenio

Speriamo...

gapa74
Peugeottista curioso

Messaggio da gapa74 »

Udite udite, proprio ieri sera sono stato letteralmente bombardato di messaggi TMC, sembra che il servizio sia ripreso.
Anche questa mattina me ne sono arrivati regolari, nebbia incidenti code ecc..........

:P :blob: FUNZIONAAAAAA!!!!

non avevo dubbi :thumright:

spanzetta

Messaggio da spanzetta »

si ma da RAIUNO... che spara cavolate (stamattina solo nebbia in giro per l'italia)...

RTL102.5 ancora nulla..

Torna a “407 - Generale”