PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
MILANO AUTOCLASSICA: CERCASI 1007, 307 CC O 207
CALENDARIO EVENTI 2026
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
MILANO AUTOCLASSICA: CERCASI 1007, 307 CC O 207
CALENDARIO EVENTI 2026
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Guida Aggiornamento SW e Mappe fai da te
- Frittatina
- Peugeottista curioso
Re: Guida Aggiornamento SW e Mappe fai da te
Ciao, volevo aggiornare il firmware nac della mia nuova 508 prima serie, avvio peugeot update ma non mi fa scaricare nulla, mi dice di controllare la connessione, ovviamente funziona. Dove posso recuperare il firmware per cortesia?
Vi ringrazio.
Vi ringrazio.
-
Anatraserpe
- Peugeottista appassionato
controlla la sezione in cui hai scrittoFrittatina ha scritto: ↑28/09/2026, 17:09Ciao, volevo aggiornare il firmware nac della mia nuova 508 prima serie, avvio peugeot update ma non mi fa scaricare nulla, mi dice di controllare la connessione, ovviamente funziona. Dove posso recuperare il firmware per cortesia?
Vi ringrazio.
5008 I 1.6 Bluehdi Style
2008 I 1.6 eHdi Allure
2008 I 1.6 eHdi Allure
Ciao a tutti, io ho una 308 con sistema Nac Wave2, ho visto che c'erano aggiornamenti tramite app e ho eseguito la procedura scaricando l'app Peugeot su windows, inserendo la chiavetta che è stata correttamente formattata in Fat32 etc etc. Vado in macchina, inserisco la chiavetta seguendo le istruzioni fornite e inizia a fare l'update correttamente, update mappe eseguite correttamente, poi si riavvia per installare il nuovo firmware e inizia a completarsi la barra di progressione per poi ad un certo punto interrompersi e scrivere: Firmware update failed, Version not compatible with hardware. Please remove the USB stick! così l'ho tolta, ma la schermata non va via. Ho cercato online anche perchè la schermata persisteva anche a macchina spenta rischiando di scaricare la batteria e dicevano di sconnettere la batteria per 20 minuti circa e riprovare. Fatto questo appena ricollegata la batteria appare la schermata Software loading on demand. Ma se rimetto la chiavetta riappare Firmware update failed. Ho provato qualsiasi cosa. Qualcuno riuscirebbe ad aiutarmi? Ho una fifa boia ç__ç
scarica *solo* la mappa nella chiavetta e procedi ancora una volta con l'aggiornamento, *dovrebbe* (il condizionale è d'obbligo) sbloccarsi
facci sapere cosa succede, e dopo si pensa (se ne vale la pena) per il firmware
ciao!
facci sapere cosa succede, e dopo si pensa (se ne vale la pena) per il firmware
ciao!
Peugeot 308 II 1.5 BlueHDi 130 S&S EAT8 Nac Wave 2
Ho già provato, ma quando riattacco la batteria e appare Software loading on demand inserisco la chiavetta con solo le mappe, ma niente ritorna la scritta Firmware update failed, Version not compatible with hardware. Please remove the USB stick!
quale firmware e mappe erano installate?
ciao!
ciao!
Ciao Brian, scusami non ti ho nemmeno salutato. eh, bella domanda, non ci ho badato purtroppo
mh, adesso quali aggiornamenti stai cercando di installare?
all'interno della chiavetta cosa hai?
ciao!
all'interno della chiavetta cosa hai?
ciao!
il firmware che mi aveva rilevato in automatico l'app di Peugeot ovvero il P21-08-90-52 nella chiavetta ho la cartella license, sw e il file updateinfo.xml
in questi casi (purtroppo) si va un po' a tentativi...
hai provato con un'altra chiavetta?
nella chiavetta devi avere come in foto allegata (in questo caso provando solo con la mappa, una sola cartella numerata) il file .updateinfo.xml salvalo sul PC (hai Windows vero?)
ciao!
hai provato con un'altra chiavetta?
nella chiavetta devi avere come in foto allegata (in questo caso provando solo con la mappa, una sola cartella numerata) il file .updateinfo.xml salvalo sul PC (hai Windows vero?)
ciao!
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
si ho windows e questa è attualmente la mia chiavetta https://gyazo.com/5278a5238be40a6a7e131eafc389c18f
nella cartella SWL devi avere una sola cartella 0011 et simila, se ce ne sono due, vuol dire che c'è sia il firmware che la mappa
le cartelle non hanno la stessa data, come mai?
se vuoi, puoi provare a:
scarica da qui:
la Mappa
https://download-cde.tomtom.com/OEM/PSA ... _WAVE2.tar
e il Firmware:
https://ds4emloty3shq.cloudfront.net/CO ... _WAVE2.tar
(la licenza del firmware *dovrebbe* (se non hanno aggiornato visto i precedenti) scadere l'8/11/2026)
salva la cartella license e il file updateinfo.xml sul PC, formatta la chiavetta in FAT32, estrai la cartella dall'archivio .tar della mappa così da copiarla nella chiavetta (formattata) insieme alla *sola* cartella license (se hai il tasto SOS e il tasto del "leone" sulla plafoniera, la cartella license non serve) ma puoi copiarla comunque purché sia stata generata da PeugeotUpdate
con la chiavetta così, prova e vedi cosa succede
ciao!
le cartelle non hanno la stessa data, come mai?
se vuoi, puoi provare a:
scarica da qui:
la Mappa
https://download-cde.tomtom.com/OEM/PSA ... _WAVE2.tar
e il Firmware:
https://ds4emloty3shq.cloudfront.net/CO ... _WAVE2.tar
(la licenza del firmware *dovrebbe* (se non hanno aggiornato visto i precedenti) scadere l'8/11/2026)
salva la cartella license e il file updateinfo.xml sul PC, formatta la chiavetta in FAT32, estrai la cartella dall'archivio .tar della mappa così da copiarla nella chiavetta (formattata) insieme alla *sola* cartella license (se hai il tasto SOS e il tasto del "leone" sulla plafoniera, la cartella license non serve) ma puoi copiarla comunque purché sia stata generata da PeugeotUpdate
con la chiavetta così, prova e vedi cosa succede
ciao!
Domani provo con questi link che mi hai fornito. Grazie mille e speriamo di risolvere ç_____________ç grazie davvero
Rieccomi e purtroppo nulla di fatto. Una volta che rimetto su il cavo della batteria e ricompare Software loading on demand ho provato a fare come hai detto tu, ho provato solo con le mappe con la struttura che mi hai fatto vedere, solo col firmware, con chiavetta diversa, ma dice sempre la stessa cosa: firmware update failed!
come anticipato, si va un po' a tentativi per cercare di evitare l'assistenza in officina o la sostituzione del NAC
gli aggiornamenti vanno fatti a vettura in moto
quando inserisci la chiavetta, aspetta (anche un 5min) prima di rimuovere la stessa (ci mette un po' a partire l'aggiornamento)
hai provato a tenere premuta la cornetta per almeno 10 - 15 secondi e rilasciare per tentare un riavvio forzato? questo lo puoi fare sia prima che dopo aver inserito la chiavetta
puoi provare ad inserire nella chiavetta il file updateinfo.xml, o provare invece della *sola* mappa, a inserire (sempre nella chiavetta) il *solo* firmware
prima di staccare la batteria, spegni l'auto, chiudi tutte le portiere, allontana la chiave (se hai il Keyless) aspetta almeno 5 - 10 minuti (in modo che la centralina vada in "veglia") e dopo stacca la batteria
altro tentativo, fai delle foto e contatta tramite mail o telefono il centro assistenza al numero verde
di che anno è la macchina?
ciao!
gli aggiornamenti vanno fatti a vettura in moto
quando inserisci la chiavetta, aspetta (anche un 5min) prima di rimuovere la stessa (ci mette un po' a partire l'aggiornamento)
hai provato a tenere premuta la cornetta per almeno 10 - 15 secondi e rilasciare per tentare un riavvio forzato? questo lo puoi fare sia prima che dopo aver inserito la chiavetta
puoi provare ad inserire nella chiavetta il file updateinfo.xml, o provare invece della *sola* mappa, a inserire (sempre nella chiavetta) il *solo* firmware
prima di staccare la batteria, spegni l'auto, chiudi tutte le portiere, allontana la chiave (se hai il Keyless) aspetta almeno 5 - 10 minuti (in modo che la centralina vada in "veglia") e dopo stacca la batteria
altro tentativo, fai delle foto e contatta tramite mail o telefono il centro assistenza al numero verde
di che anno è la macchina?
ciao!