Non so se avete visto l'ultimo numero di Quattroruote.
Alla rubrica "Difetto del mese" si parla del famigerato volano bimassa, del suo funzionamento e di quali sono i numerosi problemi, riferendosi proprio alla 307.
Tra le altre cose si dice una cosa, secondo me, molto importante. Peugeot ha prolungato la garanzia del volano bimassa a 60 (sessanta!) mesi per le auto prodotte fino al 2004, ma sul giornale si parla solo della 2.0 hdi. Inoltre dice che secondo Peugeot i cigolii allo spegnimento del motore sono da considerarsi normali (se lievi), mentre non lo sono in avviamento e in marcia. A questo punto sarebbe da andare da qualche concessionario col Quattroruote in mano a chiedere delucidazioni e se il prolungamento della garanzia vale anche per il motore 1.6 hdi.
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Volano bimassa difetto del mese su Quattroruote
Volano bimassa difetto del mese su Quattroruote
Ex-308 SW 1.6 HDi Féline Blu Abysse
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)
Re: Volano bimassa difetto del mese su Quattroruote
beh, ce ne hanno messo per accorgersi di questo "problemino"....bobkent ha scritto:Non so se avete visto l'ultimo numero di Quattroruote.
Alla rubrica "Difetto del mese" si parla del famigerato volano bimassa, del suo funzionamento e di quali sono i numerosi problemi, riferendosi proprio alla 307.
Tra le altre cose si dice una cosa, secondo me, molto importante. Peugeot ha prolungato la garanzia del volano bimassa a 60 (sessanta!) mesi per le auto prodotte fino al 2004, ma sul giornale si parla solo della 2.0 hdi. Inoltre dice che secondo Peugeot i cigolii allo spegnimento del motore sono da considerarsi normali (se lievi), mentre non lo sono in avviamento e in marcia. A questo punto sarebbe da andare da qualche concessionario col Quattroruote in mano a chiedere delucidazioni e se il prolungamento della garanzia vale anche per il motore 1.6 hdi.
chicco67- tessera n.16 -Peugeot 307SW 1.6 110 CV Benz.-Grigio alluminio [imm.24/03/2003] | Antifurto | Clima automatico | Pack Visibilità | Pack Tecno | Vivavoce | Nav. HP iPAQ rx5720+TomTom 6.1 | Battitacco in alluminio | Vasca portaoggetti | Appendiabiti | Cruise control | Antenna stelo corto | Pedaliera in Alluminio | Tecnifilter Ecoline | Tasto ESP | Bandelle sottoporta nere | Sintoflon motore+cambio | Xenon Lamp Prof. H7R 5000°K + posiz. LED| Portabollo alluminio | BFGoodrich GForce Profiler 205/55-16"/Pirelli Sottozero 205/55-16" | TAROX: Dischi G88 ant/post + pastiglie 112, tubi aeronautici | spazzolatura pinze freni | Fiat Punto 85 ELX | prima o poi: Honda Insight |
Portando la macchina in assistenza pochi giorni fa ho chiesto delucidazioni per la sostituzionde del volano bimassa sulla mia 307 1.6 hdi.la risposta è stata che è giunta una comunicazione alla rete di assistenza peugeot che precisa di non effettuare più sostituzioni sui in garanzia dei volani bimassa in quanto in francia la peugeot ha effettuato dei test del nuovo volano che monta la restyling e che non presenta nessun problema.quindi per peugeot francia il discorso è chiuso.
ma per le vetture prodotte prima del restyling???????
ma per le vetture prodotte prima del restyling???????
Peugeot 3008 hybrid4 nero,wipcom 3d,sensori anteriori e posteriori,tetto ciel, antennino corto
Peugeot 307 hdi xs 110 cv eprom modificata filtro aria bmc rt3 monocromatico,spoiler paraspuzzi in tinta carrozzeria,battitacco peugeot bracciolo centrale after market,trattamento Sintoflon ET,sintoflon Protector,Gear Lube,kit HID XENON 6000°KIn famiglia:Peugeot 106 1.100open abs,doppio airbag,vetri elettrici colore rosso 3porte anno 2001
Peugeot 206 plus 1.400 hdi blu metallizzatoPossedute.peugeot talbot 1.200 benzina colore rosso fuoco.peugeot 309 1.100 look bianca.Peugeot 206 1.100 xt colore blue metallizzato,abs doppio airbag 5porte anno 1999
Peugeot 307 hdi xs 110 cv eprom modificata filtro aria bmc rt3 monocromatico,spoiler paraspuzzi in tinta carrozzeria,battitacco peugeot bracciolo centrale after market,trattamento Sintoflon ET,sintoflon Protector,Gear Lube,kit HID XENON 6000°KIn famiglia:Peugeot 106 1.100open abs,doppio airbag,vetri elettrici colore rosso 3porte anno 2001
Peugeot 206 plus 1.400 hdi blu metallizzatoPossedute.peugeot talbot 1.200 benzina colore rosso fuoco.peugeot 309 1.100 look bianca.Peugeot 206 1.100 xt colore blue metallizzato,abs doppio airbag 5porte anno 1999
di quale numero di quattroruote stiamo parlando???Voglio comprarlo visto che a breve devo andare in peugeot voglio farli schiattare un pochino e richiedere delucidazioni
grazie
grazie
Peugeot 3008 hybrid4 nero,wipcom 3d,sensori anteriori e posteriori,tetto ciel, antennino corto
E' quello attualmente in edicola, con la Fiat Bravo in copertina, pagina 62.grisu81 ha scritto:di quale numero di quattroruote stiamo parlando???Voglio comprarlo visto che a breve devo andare in peugeot voglio farli schiattare un pochino e richiedere delucidazioni
grazie

Comunque, come ho scritto nel topic all'inizio, nell'articolo si parla solamente del motore 2.0 hdi, non del motore 1.6 hdi. Sarebbe interessante capire se la garanzia si estende anche a quel motore.

L'ho letto anche io, però non sono d'accordo, perchè la sostituzione è prevista solo in caso di rottura del sudetto volano bimassa e non più nel caso in cui cominci a cinguettare e a strattonare.
In pratica se in questi fantomatici sessanta giorni rimani a piedi lo sostituiscono, altrimenti te lo ripaghi tu!?!?!?!?!?!?!?!?!
Per il 1.6 hdi c'è una nuova versione del bimassa ed è di marca sachs (credo si scriva così) che non dovrebbe dare più problemi, mentre per il 2.0 hdi da 110 cv; che non è più in produzione, semplicemente se ne sbattono in cosidetti.
Chi ha il 2.0 hdi 110 cv ormai è considerato clienti di serie B.
In pratica se in questi fantomatici sessanta giorni rimani a piedi lo sostituiscono, altrimenti te lo ripaghi tu!?!?!?!?!?!?!?!?!
Per il 1.6 hdi c'è una nuova versione del bimassa ed è di marca sachs (credo si scriva così) che non dovrebbe dare più problemi, mentre per il 2.0 hdi da 110 cv; che non è più in produzione, semplicemente se ne sbattono in cosidetti.
307 2.0 HDi 5p. XSi FAP grigio sidobre, cruise control.
Attenzione, sono sessanta mesi (cinque anni), non sessanta giorni.PiGi ha scritto:L'ho letto anche io, però non sono d'accordo, perchè la sostituzione è prevista solo in caso di rottura del sudetto volano bimassa e non più nel caso in cui cominci a cinguettare e a strattonare.

E poi nell'articolo si parla espressamente proprio del 2.0 hdi.
D'accordo sessanta mesi, ma perchè devo utilizzare la mia auto come se fosse un trattore???
Mi spiego, ho appena sostituito il volano, un P9, con un'altro P9 che ha cominciato fin da subito a darmi problemi. Partire in prima oppure fare retromarcia è una tortura, perchè strappa.
Adesso la peugeot si rifiuta di cambiarlo nuovamente, ed io devo tenermela cosi!!!!!!!!!
Non mi rimane altro che aspettare che si rompa e di conseguenza rimanere a piedi per farmelo sostituire e tutto questo prima dei 60 mesi.
Come devo chiamarla? GARANZIA!
Mi sembra tanto una presa in giro.
A tutti gli effetti sono un cliente di serie B e come me tutti quelli che hanno un 2.0 hdi 110 cv.
Mi sarebbe tanto piaciuto utilizzare la mia auto con piacere, invece ogni volta che la metto in moto e ingrano la marcia, l'unica cosa che mi viene in mente è come fargliela pagare oppure come risolvere la situazione.
Ma finisco sempre con la rabbia in corpo perchè bimassa senza difetti per la mia motorizzazzione semplicemente non ne esistono e non hanno voglia di produrli, tanto i miei soldi li hanno presi, che gli frega risolvere i problemi.
Complimente peugeot.
Mi spiego, ho appena sostituito il volano, un P9, con un'altro P9 che ha cominciato fin da subito a darmi problemi. Partire in prima oppure fare retromarcia è una tortura, perchè strappa.
Adesso la peugeot si rifiuta di cambiarlo nuovamente, ed io devo tenermela cosi!!!!!!!!!
Non mi rimane altro che aspettare che si rompa e di conseguenza rimanere a piedi per farmelo sostituire e tutto questo prima dei 60 mesi.
Come devo chiamarla? GARANZIA!
Mi sembra tanto una presa in giro.
A tutti gli effetti sono un cliente di serie B e come me tutti quelli che hanno un 2.0 hdi 110 cv.
Mi sarebbe tanto piaciuto utilizzare la mia auto con piacere, invece ogni volta che la metto in moto e ingrano la marcia, l'unica cosa che mi viene in mente è come fargliela pagare oppure come risolvere la situazione.
Ma finisco sempre con la rabbia in corpo perchè bimassa senza difetti per la mia motorizzazzione semplicemente non ne esistono e non hanno voglia di produrli, tanto i miei soldi li hanno presi, che gli frega risolvere i problemi.
Complimente peugeot.
307 2.0 HDi 5p. XSi FAP grigio sidobre, cruise control.
- sisu70
- Peugeottista fast&furious
Ma ... allora anche il 2.0 può avere il problema degli strappi in partenza ?PiGi ha scritto:Mi spiego, ho appena sostituito il volano, un P9, con un'altro P9 che ha cominciato fin da subito a darmi problemi. Partire in prima oppure fare retromarcia è una tortura, perchè strappa.
Pensavo che fosse un privilegio riservato ad alcuni 1.6 ...
Ciao, Nicola.
Peugeot 508 SW Allure BlueHDi 180 S&S EAT6 (11/2016, 170.000 km al 9/5/2024)
Ex: Peugeot 207 Allure 1.6 16V VTi 5 porte (4/2011 - 2/2021, 125.000 km)
Ex: Mazda 6 Wagon 2.2 D 150CV MT Evolve (4/2014 - 10/2016, 66.000 km)
Ex: Peugeot 307 Station XS 1.6 16V HDi FAP 110CV (2/2006 - 4/2014, 230.000 km)
Ex: Peugeot 206 XS 1.6 90CV manuale (6/1999 - 2/2011, 262.000 km)
Ex: Peugeot 205, Peugeot 406, Peugeot 106
Ex: Peugeot 207 Allure 1.6 16V VTi 5 porte (4/2011 - 2/2021, 125.000 km)
Ex: Mazda 6 Wagon 2.2 D 150CV MT Evolve (4/2014 - 10/2016, 66.000 km)
Ex: Peugeot 307 Station XS 1.6 16V HDi FAP 110CV (2/2006 - 4/2014, 230.000 km)
Ex: Peugeot 206 XS 1.6 90CV manuale (6/1999 - 2/2011, 262.000 km)
Ex: Peugeot 205, Peugeot 406, Peugeot 106