PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Modalita economy attiva????
-
- Peugeottista curioso
Modalita economy attiva????
Ragazzi oggi mi è successo una cosa strana.
Stavo ascoltando lo stereo nella mia 307 australian, con il motore spento. A un certo punto si è spento lo stereo ed è comparsol sul display del computer di bordo MODALITA ECONOMY ON.
E se provavo a riaccenderlo si rispegneva e ricompariva il messaggio.
Solo riaccendendo il motore tornava lo stereo.
Come faccio a togliere questa fastidiosa funzione?
ciao e grazie Nico
Stavo ascoltando lo stereo nella mia 307 australian, con il motore spento. A un certo punto si è spento lo stereo ed è comparsol sul display del computer di bordo MODALITA ECONOMY ON.
E se provavo a riaccenderlo si rispegneva e ricompariva il messaggio.
Solo riaccendendo il motore tornava lo stereo.
Come faccio a togliere questa fastidiosa funzione?
ciao e grazie Nico
a parte che con la funzione cerca trovi tutte le info a riguardo, cmq la funzione Enonometro è utile per chi dimentica apparecchi accesi in auto e evita che si scarichi la batteria... 

EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI
-
- Peugeottista curioso
non si puo' disattivare se non modificando l'impianto elettrico di serie e prendendo l'alimentazione da un +12V NON sotto chiave.Nick_Valensi ha scritto:Ciao Luke, ho provato a fare cerca ma non ho trovato nulla a riguardo!![]()
Mi diresti come si disattiva?
ciao e grazie
nick
Il Valse, per gli amici "Marcota", detto pure "Johnny"
5008 GT line 1.5 BlueHDI 130cv EAT8
2008 Allure 1.6 HDI 100cv
-
- Peugeottista curioso
Capisco il tuo punto di vista ma non mi sembra proprio una boiata...Nick_Valensi ha scritto:Ma... ma ... ma che fregatura![]()
Scusate ma se io quindi sto in macchina con gli amici e a motore spento volessimo ascoltare della musica? questa dopo 20 minuti si spegne???
che faccio ogni volta devo stare a rimettere in moto la macchina????
Ma che cazzata che ha fatto la peugeot

Io sono per lo spegnimento automatico e nel mio caso il mio RT3 (collaudato da me stesso

FISH
cazzata è esagerato...invece è una funzione molto utile per i sopra-citati motivi!Nick_Valensi ha scritto:Ma... ma ... ma che fregatura![]()
Scusate ma se io quindi sto in macchina con gli amici e a motore spento volessimo ascoltare della musica? questa dopo 20 minuti si spegne???
Ma che cazzata che ha fatto la peugeot
per ascoltare musica, puoi sempre farti modificare l'alimentazione che porta corrente all'autoradio, e avendola sempre sotto batteria puoi ascoltarti la radio per tutta la notte

EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI
E non solo!Nick_Valensi ha scritto:Ma... ma ... ma che fregatura![]()
Non e' che riaccendendo la macchiana riacquisti i 20 minuti... il tempo utile per ascoltare la radio (prima che la centralina riattivi l'economy mode) e' se non erro il 10% del tempo che e' rimasta in moto la macchina durante l'ultimo avvio.
Tutto questo se non erro e' ben dettagliato nel manuale d'uso
Il Valse, per gli amici "Marcota", detto pure "Johnny"
-
- Peugeottista novello
io ho notato che alcune volte mi da il messaggio anche appena l'accendo per la prima volta, dopo che è stata ferma tutta la notte; ma non sempre: alcune volte si, altre no.
Ma è normale?
Mi sembrava che prima non lo facesse...
Prima di avere montato la nuova centralina Alpine per i comandi al volante: potrebbe influire?
Ma è normale?
Mi sembrava che prima non lo facesse...
Prima di avere montato la nuova centralina Alpine per i comandi al volante: potrebbe influire?
***** Nuova 307 SW XS HDi 1.6 90CV *****
Pure io sono contrario alla funzione econometro... quantomeno al fatto che uno che non la vuole non riesce a disattivarla neanche in conce...
L'unica soluzione (se vuoi ascoltare la radiozza a macchina spenta) è tenere la chiave di accensione sul primo scatto... con la radio originale mi si spegneva lo stesso, ma la mia attuale kenwood rimane accesa... ampli compreso (per quest'ultimo l'alimentazione ovviamente non è sotto chiave ma il segnale di accensione glielo dà giustamente l'autoradio)
Byez!

L'unica soluzione (se vuoi ascoltare la radiozza a macchina spenta) è tenere la chiave di accensione sul primo scatto... con la radio originale mi si spegneva lo stesso, ma la mia attuale kenwood rimane accesa... ampli compreso (per quest'ultimo l'alimentazione ovviamente non è sotto chiave ma il segnale di accensione glielo dà giustamente l'autoradio)
Byez!
Peugeot 308 1.6 E-Hdi 112CV 5P - 2012
Accessori: Sedili Pelle/Tessuto, Cambio Robotizzato, Tetto Panoramico;
Mod: Dischi TarOx SportJapan, Navigatore NG4 WipNav 3D;
Peugeot 307 2.0Hdi 90(114)CV 5P XS Grigio Sidobre - 09/2003
Accessori: Clima Automatico, Cruise Control, Battitacco Peugeot;
Meccanica: Centralina, Trattamenti Sintoflon, Filtro a Pannello K&N, TarOx SportJapan 283mm+tubi treccia;
Estetica: Kit Estetico Carcept, Fanali post - 3°stop - Freccie laterali a LED, Pinze freno rosse;
Audio: Kenwood Mask KDC-M9021, Focal Polyglass165V1, Coral KS132, Steg QmosII 75.4x, Hertz EBX200R;
Meccanica: Centralina, Trattamenti Sintoflon, Filtro a Pannello K&N, TarOx SportJapan 283mm+tubi treccia;
Estetica: Kit Estetico Carcept, Fanali post - 3°stop - Freccie laterali a LED, Pinze freno rosse;
Audio: Kenwood Mask KDC-M9021, Focal Polyglass165V1, Coral KS132, Steg QmosII 75.4x, Hertz EBX200R;
-
- Peugeottista curioso
Nick_Valensi ha scritto:Biolc ti sbagli... nemmeno se con la chiave accendi il quadrante sul primo scatto si accende lo stereo...
DEVI TENERE ACCESA LA MACCHINA !!!!!
Ma che cavolata assurdaaaaaaaaaaa

Peugeot 308 1.6 E-Hdi 112CV 5P - 2012
X Nick_Valensi: La tua radio è quella di serie, attivato l'econometro devi necessariamente mettere in moto, non basta più il primo scatto di chiave, come ti hanno già spiegato serve a preservare la batteria, comunque credo che modificarla per farla funzionare sempre credo sia possibile.Biolc ha scritto:Nick_Valensi ha scritto:Biolc ti sbagli... nemmeno se con la chiave accendi il quadrante sul primo scatto si accende lo stereo...
DEVI TENERE ACCESA LA MACCHINA !!!!!
Ma che cavolata assurdaaaaaaaaaaa![]()
:-k Boh! La mia funzia... Spegnendo la macchina mi fermo di girare la chiave prima dell'ultimo scatto e la radio và senza problemi oltre il limite "econometro"...
X Biolc: La tua radio è aftermarket (hai parlato di Kenwood, mi pare) e come tutte le radio montate in un secondo momento possono funzionere sotto chiave, quindi con il primo scatto di chiave, oppure anche senza chiave inserita, in entrambi i casi l'econometro funzionerà regolarmente ma non disattiverà la radio dopo 30 minuti.
Ultima modifica di Auro il 08/03/2007, 15:58, modificato 2 volte in totale.
Io ho la radio sotto chiave, e anche con la chiave al primo scatto, dopo un tot di tempo va in economy e si spegne tutto... Non centra lo scatto o non lo scatto.
peugeot 5008 GT 1.5 HDI blu 2021
(ex Nuova 308 SW GT Line, Nero Perla, 1.6 120cv EAT6 con Drive Sport Pack, Key Less, Visiopark 180°, Safety Pack, Cerchi 18' + ruotino, Tetto panoramico Lettore CD)
(ex 407SW 2.0 HDi 140Cv FAP Business grigio chiaro 2° Serie)
(ex 307 SW 1.6 HDI D-SIGN NERA + fendinebbia)
(ex 407 2.0 hdi sport pack tecno grigia)
(ex 306 1.9 dturbo rosso lucifero)
(ex Nuova 308 SW GT Line, Nero Perla, 1.6 120cv EAT6 con Drive Sport Pack, Key Less, Visiopark 180°, Safety Pack, Cerchi 18' + ruotino, Tetto panoramico Lettore CD)
(ex 407SW 2.0 HDi 140Cv FAP Business grigio chiaro 2° Serie)
(ex 307 SW 1.6 HDI D-SIGN NERA + fendinebbia)
(ex 407 2.0 hdi sport pack tecno grigia)
(ex 306 1.9 dturbo rosso lucifero)
Hai la radio di serie o l'hai sostituita ??gnomopol ha scritto:Io ho la radio sotto chiave, e anche con la chiave al primo scatto, dopo un tot di tempo va in economy e si spegne tutto... Non centra lo scatto o non lo scatto.
La radio di serie funziona anche senza il primo scatto di chiave e dopo mezz'ora si spegne, si spegne anche se la fai funzionare con il primo scatto di chiave.
Le radio aftermarket hanno un funzionamento diverso, tutti quelli che abbiamo sostituito le radio di serie abbiamo scoperto che l'econometro non le disattiva dopo mezz'ora, neanche se sono montate sotto chiave.
Questa è stata la mia esperienza, quando lanciai il quesito dell'econometro su radio aftermarket è venuto fuori questo aspetto dell'econometro.
Non sò se sugli ultimi modelli hanno modificato qualcosa per ovviare a questo aspetto dell'econometro.